Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
- The Gian
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 6449
- Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
- Nome: Gianluca
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 637 volte
Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
Buon lavoro e se ti va portaci testimonianza dei risultati
- AllGrip1.4
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 113
- Iscritto il: 20/01/2018, 22:20
- Nome: Antonino
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4S
- Professione: impiegato
- Hobby: pesca fw e sw
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Cortona
- Mi Piace Inviati: 101 volte
- Mi Piace Ricevuti: 23 volte
Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
mi piace l'idea di mettere gli o-rig alle bocchette...
se cambio casse insonorizzo le portiere...
niente di nuovo insomma, tutto già dettagliato in questo magnifico forum
se cambio casse insonorizzo le portiere...
niente di nuovo insomma, tutto già dettagliato in questo magnifico forum
Antonino
- Il Moro
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 134
- Iscritto il: 24/07/2018, 15:19
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: XT 1.4 boosterjet 2018
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 348 volte
- Mi Piace Ricevuti: 25 volte
Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
Salve a tutti cari amici.....volevo chiedervi conferma se non ho inteso male, praticamente leggendo dei topic sui tagliandi (cambio olio filtro ecc) ho letto appunto che se si ha la Vitara benzina 1.4 boosterjet come la nostra ANZICHÉ IL 1.6 turbo diesel...non si ha il problema dell'azzeramento del conta km (30.00km)sul display del computer di bordo CHE LO POSSO AZZERARE IO TRAMITE LA COSIDETTA BIC DI DESTRA ENTRANDO NEL MENÙ?.....quindi ergo potrei andare tranquillamente x il tagliando dal mio meccanico di fiducia, senza avere problemi eventualmente vari di luci spie allarmi rossi verdi giallo blu che sia che MI rimangono accesi...?.... chiedo conferma soprattutto a chi già magari ha la "S" da molti anni e QUINDI terminata la garanzia l'abbia già portata dal proprio meccanico di fiducia
Grazie e a tutti
Grazie e a tutti
- drake762001
- Esperto
- Connesso: No
- Messaggi: 1215
- Iscritto il: 01/07/2016, 1:03
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Località: Roma
- Mi Piace Inviati: 170 volte
- Mi Piace Ricevuti: 186 volte
Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
Verifica che sul menu ci sia l’opzione per azzerarlo. Sulla diesel non c’è, se sulla tua lo trovi allora vai tranquillo.
- Fusti
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 306
- Iscritto il: 05/08/2017, 19:40
- Auto: New Vitara dal 2015
- Mi Piace Inviati: 5 volte
- Mi Piace Ricevuti: 23 volte
Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
Ciao Drake la mia e ddis il contakillometri lo azzerato io leggi le pagine
- enjoyash
- Esperto
- Connesso: No
- Messaggi: 1224
- Iscritto il: 24/01/2016, 18:58
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: S 1.4 boosterjet
- Professione: Avvocato
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Veneto
- Mi Piace Inviati: 39 volte
- Mi Piace Ricevuti: 180 volte
Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
la S non ha il conto alla rovescia dei km che mancano al tagliando (o meglio, al cambio olio) come la DDIS...almeno la mia S non ha nulla in merito..
- jumpmen
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 9221
- Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
- Nome: Giampaolo
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Mons gothorum - Bologna
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1017 volte
Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
questo perchè non avendo cicli di rigenerazione del DPF non rischia di avere troppa diluizione dell'olio col gasolio
Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
- iMatty88
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 13/07/2018, 18:28
- Nome: Mattia Fioresi
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 AllGrip V-Top V-More
- Uso della vettura: Sfilate d'epoca
- Località: Modena
- Mi Piace Ricevuti: 5 volte
Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
Finalmente 2 settimane fa è arrivata! immatricolata il 15-02 ritirata il 16.
1.4 AllGrip V-Top Grigio Londra Tetto Nero.
Scrivo qua perchè è praticamente è la stessa macchina della 1.4 S
200km con le gomme estive di serie da 17 (poca montagna, autostrada e strade di campagna) e poi montato le invernali su cerchi Mak highlands Blackmirror da 16 con Dunlop Wintersport 5.
comprato tutto già assemblato nessun problema, l'auto non ha dato problemi e ha riconosciuto subito i sensori preconfigurati non originali (cerchigomme.it)
Non dovendola usare per lavoro appena ho avuto occasione ci ho fatto una scappata in città.
A scendere modalità guida da ultra ottantenne (non me ne vogliano gli ultraottantenni che leggono)
il computer di bordo dava 21.4km/l al primo semaforo incontrato dopo 20km di guida (discese di montagna e fondovalle a 70/90km/h).
azzerato e ripartito, all'arrrivo (30 km dopo) il computer di bordo segnava 20.6km/l.
al ritorno sono andato leggermente meno cauto ma non eccessivamente visto il rodaggio in corso. ho tirato leggermente portandola su di giri su alcune salite molto tirate e all'arrivo ero comunque sopra 18km/l.
non credo che riuscirò a guidare sempre così ma sicuramente se uno non ha appuntamenti o il treno che parte in stazione questa macchina consuma molto poco.
Mi sono poi preso 2 giorni di ferie da lavoro per fare il giro del lago di Garda. 480 km.
Testato tutte le diavolerie elettroniche che non avevo mai avuto. cruise adattivo, controllo angoli ciechi, mantenimento di corsia.
media di km/l sempre sopra 18, spesso vicino ai 20km/l con guida attenta ma normale da ferie.
al ritorno ho fatto una prova di consumi in autostrada. pieno fuori dal casello di mantova nord - uscito a modena sud e pieno di nuovo.
sono 75 km fatti con 4,68L. siamo intorno ai 16. ma anche fossero i 15, considerando l'andatura sempre a 130km/h (abbondanti) è una cosa che non mi aspettavo.
io pensavo di trovarmi ai 15-16 per strada e ai 12-13 in autostrada.
Come impressioni di guida mi sono trovato molto bene, i difetti principali che ho riscontrato sono 2:
- volante molto morbido
sono abituato a guidare mezzi con più resistenza, anche la mia compagna quando l'ha guidata mi ha chiesto se ci fosse il "city" inserito, non sarebbe un difetto se a velocità maggiori si indurisse un po, ma sembra che rimanga praticamente uguale. guidare con due mani sul volante oltre che obbligatorio per legge sembra lo sia anche per la fisica dell'auto (poi magari ci faccio la mano e sicuramente la cosa migliora)
- mantenitore di corsia
purtroppo ho capito a fine giro come accidenti si levasse, ma giuro che farsi quasi 500km con quel maledetto coso che vuole decidere lui quale sia il centro della corsia anche se a fianco hai un tir che invece ha deciso che il suo centro è 30cm più a sinistra è un agonia.
è stato un continuo lottare contro questo essere che voleva decidere dove farmi stare in strada. io per lavoro faccio tranquillamente una media di 250-300 km giorno e torno a casa tranquillo e riposato. tornato a casa dopo questi km mi sentivo le braccia come se avessi sollevato pesi per 2 giorni. è per me un aiuto alla guida che non aiuta realmente, lo sforzo è più del gusto.
ma credo che questa difetto sia più una somma di - stupidità per non aver capito come si disattivasse e nervosismo alle braccia per l'auto nuova -
il motore invece è davvero un gioiello, non avevo avuto modo di provarlo a fondo ma devo assolutamente dire che non mi fa rimpiangere il diesel. si comporta egregiamente e se sei nella marcia giusta basta solo sfiorare il pedale per portare avanti l'auto e se provi a premere leggeremente senti già il turbo sotto che scalpita per partire. è un motore che come il diavolo ti tenta veramente a spingerlo su di giri, pronto e reattivo.
eppoi le partenze! sembra di avere un auto elettrica, alzando con calma la frizione e accelerando dolcemente non si sente un rumore!
per il resto, boh. ancora 50km ed esco dal rodaggio. dopo credo che i consumi aumenteranno, anche perchè devo usare ancora a pieno la mappatura sport!.
che dire, sono felicissimo dell'acquisto anche se all'inizio ero un po dubbioso sul rapporto qualità/prezzo adesso invece sono assolutamente in estasi.
si certe frivolezze mancano, come la chiusura degli specchietti o dei finestrini dal telecomando, le plastiche delle porte se le tiri o le spingi si muovono come se fossero vuote o di gomma. Ma vabbe, a me per esempio sulla carta facevano odio le bic per il computer di bordo e invece poi ad usarle sono comodissime e nella mia posizione di guida cascano dietro al volante e quindi neanche le vedo!
volevo chiedere una cosa qualcuno sa cosa ci andrebbe negli spazi dei bottoni vuoti?
uno di trova nei paddle del volante a destra a fianco del mantenitore di corsia e e l'altro invece nel cruscotto a sinistra dove ci sono i bottoni per disattivare gli aiuti alla guida.
1.4 AllGrip V-Top Grigio Londra Tetto Nero.
Scrivo qua perchè è praticamente è la stessa macchina della 1.4 S
200km con le gomme estive di serie da 17 (poca montagna, autostrada e strade di campagna) e poi montato le invernali su cerchi Mak highlands Blackmirror da 16 con Dunlop Wintersport 5.
comprato tutto già assemblato nessun problema, l'auto non ha dato problemi e ha riconosciuto subito i sensori preconfigurati non originali (cerchigomme.it)
Non dovendola usare per lavoro appena ho avuto occasione ci ho fatto una scappata in città.
A scendere modalità guida da ultra ottantenne (non me ne vogliano gli ultraottantenni che leggono)
il computer di bordo dava 21.4km/l al primo semaforo incontrato dopo 20km di guida (discese di montagna e fondovalle a 70/90km/h).
azzerato e ripartito, all'arrrivo (30 km dopo) il computer di bordo segnava 20.6km/l.
al ritorno sono andato leggermente meno cauto ma non eccessivamente visto il rodaggio in corso. ho tirato leggermente portandola su di giri su alcune salite molto tirate e all'arrivo ero comunque sopra 18km/l.
non credo che riuscirò a guidare sempre così ma sicuramente se uno non ha appuntamenti o il treno che parte in stazione questa macchina consuma molto poco.
Mi sono poi preso 2 giorni di ferie da lavoro per fare il giro del lago di Garda. 480 km.
Testato tutte le diavolerie elettroniche che non avevo mai avuto. cruise adattivo, controllo angoli ciechi, mantenimento di corsia.
media di km/l sempre sopra 18, spesso vicino ai 20km/l con guida attenta ma normale da ferie.
al ritorno ho fatto una prova di consumi in autostrada. pieno fuori dal casello di mantova nord - uscito a modena sud e pieno di nuovo.
sono 75 km fatti con 4,68L. siamo intorno ai 16. ma anche fossero i 15, considerando l'andatura sempre a 130km/h (abbondanti) è una cosa che non mi aspettavo.
io pensavo di trovarmi ai 15-16 per strada e ai 12-13 in autostrada.
Come impressioni di guida mi sono trovato molto bene, i difetti principali che ho riscontrato sono 2:
- volante molto morbido
sono abituato a guidare mezzi con più resistenza, anche la mia compagna quando l'ha guidata mi ha chiesto se ci fosse il "city" inserito, non sarebbe un difetto se a velocità maggiori si indurisse un po, ma sembra che rimanga praticamente uguale. guidare con due mani sul volante oltre che obbligatorio per legge sembra lo sia anche per la fisica dell'auto (poi magari ci faccio la mano e sicuramente la cosa migliora)
- mantenitore di corsia
purtroppo ho capito a fine giro come accidenti si levasse, ma giuro che farsi quasi 500km con quel maledetto coso che vuole decidere lui quale sia il centro della corsia anche se a fianco hai un tir che invece ha deciso che il suo centro è 30cm più a sinistra è un agonia.
è stato un continuo lottare contro questo essere che voleva decidere dove farmi stare in strada. io per lavoro faccio tranquillamente una media di 250-300 km giorno e torno a casa tranquillo e riposato. tornato a casa dopo questi km mi sentivo le braccia come se avessi sollevato pesi per 2 giorni. è per me un aiuto alla guida che non aiuta realmente, lo sforzo è più del gusto.
ma credo che questa difetto sia più una somma di - stupidità per non aver capito come si disattivasse e nervosismo alle braccia per l'auto nuova -
il motore invece è davvero un gioiello, non avevo avuto modo di provarlo a fondo ma devo assolutamente dire che non mi fa rimpiangere il diesel. si comporta egregiamente e se sei nella marcia giusta basta solo sfiorare il pedale per portare avanti l'auto e se provi a premere leggeremente senti già il turbo sotto che scalpita per partire. è un motore che come il diavolo ti tenta veramente a spingerlo su di giri, pronto e reattivo.
eppoi le partenze! sembra di avere un auto elettrica, alzando con calma la frizione e accelerando dolcemente non si sente un rumore!
per il resto, boh. ancora 50km ed esco dal rodaggio. dopo credo che i consumi aumenteranno, anche perchè devo usare ancora a pieno la mappatura sport!.
che dire, sono felicissimo dell'acquisto anche se all'inizio ero un po dubbioso sul rapporto qualità/prezzo adesso invece sono assolutamente in estasi.
si certe frivolezze mancano, come la chiusura degli specchietti o dei finestrini dal telecomando, le plastiche delle porte se le tiri o le spingi si muovono come se fossero vuote o di gomma. Ma vabbe, a me per esempio sulla carta facevano odio le bic per il computer di bordo e invece poi ad usarle sono comodissime e nella mia posizione di guida cascano dietro al volante e quindi neanche le vedo!
volevo chiedere una cosa qualcuno sa cosa ci andrebbe negli spazi dei bottoni vuoti?
uno di trova nei paddle del volante a destra a fianco del mantenitore di corsia e e l'altro invece nel cruscotto a sinistra dove ci sono i bottoni per disattivare gli aiuti alla guida.
- iMatty88
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 26
- Iscritto il: 13/07/2018, 18:28
- Nome: Mattia Fioresi
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 AllGrip V-Top V-More
- Uso della vettura: Sfilate d'epoca
- Località: Modena
- Mi Piace Ricevuti: 5 volte
Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
Ah ovviamente tutti i consumi a parte quello in autostrada misurato sono medie da computer di bordo! Ma spero non sbagli di +/- 5km!
- jumpmen
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 9221
- Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
- Nome: Giampaolo
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
- Professione: Impiegato
- Hobby: divaning :)
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Mons gothorum - Bologna
- Mi Piace Inviati: 643 volte
- Mi Piace Ricevuti: 1017 volte
Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
da quello che ho letto uno dei bottoni che manca è quello della regolazione del radar (far/near)
comunque benvenuto a bordo
comunque benvenuto a bordo
Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.