Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
- AROS
- Supporter
- Connesso: No
- Messaggi: 77
- Iscritto il: 16/09/2019, 12:19
- Nome: stefano
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 4wd benzina 2019
- Professione: impiegato
- Hobby: enduro
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: gropparello (PC)
- Mi Piace Inviati: 5 volte
- Mi Piace Ricevuti: 28 volte
Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
il fato ha voluto che vi sfioraste solo , se no erano dolori.
- SX4
- Appassionato
- Connesso: No
- Messaggi: 756
- Iscritto il: 26/09/2016, 16:22
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Top AllGrip'19
- Mi Piace Inviati: 109 volte
- Mi Piace Ricevuti: 184 volte
Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
Cosi basso e piccolo non so, ma un animale un po più grosso...
- drugo
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 58
- Iscritto il: 16/04/2019, 11:47
- Auto: Non ho una Vitara
- Località: Como
- Mi Piace Inviati: 19 volte
- Mi Piace Ricevuti: 11 volte
Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
Finalmente è arrivata, ritirata ieri pomeriggio!!!
Ci ho fatto una sessantina di km, di cui circa 20 in autostrada. Che dire, c’è già un ottimo feeling. Ho trovato solo il cambio un po’ duro ma probabilmente deve solo slegarsi un po’.
Ci ho fatto una sessantina di km, di cui circa 20 in autostrada. Che dire, c’è già un ottimo feeling. Ho trovato solo il cambio un po’ duro ma probabilmente deve solo slegarsi un po’.
- Nicktanza72
- Supporter 2 Anni
- Connesso: No
- Messaggi: 312
- Iscritto il: 03/11/2019, 4:28
- Nome: Nico
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1400 boosterjet anno 2019
- Località: Austria
- Mi Piace Inviati: 25 volte
- Mi Piace Ricevuti: 43 volte
Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
Sul cambio duro se ne parla in un topic apposito.
Duretto a freddo ma migliora dopo pochi km.
Comunque molto preciso a mio parere.
Io ho la 1.4 Boosterjet ma penso valga uguale.
Duretto a freddo ma migliora dopo pochi km.
Comunque molto preciso a mio parere.
Io ho la 1.4 Boosterjet ma penso valga uguale.
- Pinguinolombardo
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 92
- Iscritto il: 09/08/2019, 21:16
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Allgrip
- Località: Brescia
- Mi Piace Inviati: 10 volte
- Mi Piace Ricevuti: 19 volte
Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
Arrivata anche la mia!!
Quasi 200km della mia routine giornaliera, città, extraurbano e qualche saliscendi con tornanti.. con pioggia e nebbia. CHE GODURIA!
Confermo la sensazione generale che avevo avuto nella prova su strada, quella di una macchina "economica". Fruscii qua e la anche solo mettendo le ruote su 2 mm di acqua o persino sento le strisce della segnaletica orizzontale.
Ma i veri punti forti, quelli che io ritengo importanti, come agilità e tenuta di strada veramente niente da dire. Anzi!
Avere il classico personaggio attaccato al culo, perdendolo poi in curva, mi fa subito allargare il sorriso. Tanto più che sono in "taratura nonno" per fare un buon rodaggio.
Consumi sui 16km/l ! anche se durerà poco. Dopo il rodaggio ciao ciao
Unico difetto riscontrato volante leggermente basso a sinistra, una stupidata di pochi gradi, ma niente che non si possa risolvere con una convergenza. Certo che però provarle le auto prima di consegnarle
Quasi 200km della mia routine giornaliera, città, extraurbano e qualche saliscendi con tornanti.. con pioggia e nebbia. CHE GODURIA!
Confermo la sensazione generale che avevo avuto nella prova su strada, quella di una macchina "economica". Fruscii qua e la anche solo mettendo le ruote su 2 mm di acqua o persino sento le strisce della segnaletica orizzontale.
Ma i veri punti forti, quelli che io ritengo importanti, come agilità e tenuta di strada veramente niente da dire. Anzi!
Avere il classico personaggio attaccato al culo, perdendolo poi in curva, mi fa subito allargare il sorriso. Tanto più che sono in "taratura nonno" per fare un buon rodaggio.
Consumi sui 16km/l ! anche se durerà poco. Dopo il rodaggio ciao ciao
Unico difetto riscontrato volante leggermente basso a sinistra, una stupidata di pochi gradi, ma niente che non si possa risolvere con una convergenza. Certo che però provarle le auto prima di consegnarle
- SX4
- Appassionato
- Connesso: No
- Messaggi: 756
- Iscritto il: 26/09/2016, 16:22
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Top AllGrip'19
- Mi Piace Inviati: 109 volte
- Mi Piace Ricevuti: 184 volte
Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
oh finalmente,occorre foto! Per il consumo post rodaggio, il mio si è mantenuto sui 16 in extraurbano-urbano, non vedo l'ora di riportarla su in montagna!Pinguinolombardo ha scritto: ↑21/11/2019, 14:38 Arrivata anche la mia!!
Quasi 200km della mia routine giornaliera, città, extraurbano e qualche saliscendi con tornanti.. con pioggia e nebbia. CHE GODURIA!
Confermo la sensazione generale che avevo avuto nella prova su strada, quella di una macchina "economica". Fruscii qua e la anche solo mettendo le ruote su 2 mm di acqua o persino sento le strisce della segnaletica orizzontale.
Ma i veri punti forti, quelli che io ritengo importanti, come agilità e tenuta di strada veramente niente da dire. Anzi!
Avere il classico personaggio attaccato al culo, perdendolo poi in curva, mi fa subito allargare il sorriso. Tanto più che sono in "taratura nonno" per fare un buon rodaggio.
Consumi sui 16km/l ! anche se durerà poco. Dopo il rodaggio ciao ciao
Unico difetto riscontrato volante leggermente basso a sinistra, una stupidata di pochi gradi, ma niente che non si possa risolvere con una convergenza. Certo che però provarle le auto prima di consegnarle
Metti Sport da bravo
- drugo
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 58
- Iscritto il: 16/04/2019, 11:47
- Auto: Non ho una Vitara
- Località: Como
- Mi Piace Inviati: 19 volte
- Mi Piace Ricevuti: 11 volte
Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
Io sono a 500 km, e a dire il vero tutti questi rumorini non li sento. Forse perché arrivo da un’auto vecchia e con parecchi km sulle spalle che era uno scricchiolio unico.
Per ora sono decisamente soddisfatto. La guida è morbida, ho trovato subito un ottimo feeling. Per ora mi da solo un po’ fastidio il cambio, un po’ duro soprattutto a freddo e in particolare nell’inserimento della seconda.
Sabato l’ho provata in superstrada, testando cruise control adattivo e mantenimento di corsia. Praticamente si guida da sola.
Pioveva a dirotto ed era buio, ma i fari al led fanno davvero la differenza. Sono uno dei motivi per cui ho scelto la top e non me ne pento.
Come consumi sono tra i 15 e i 16 km/l, dipende un po’ dalla strada che percorro.
Per ora sono decisamente soddisfatto. La guida è morbida, ho trovato subito un ottimo feeling. Per ora mi da solo un po’ fastidio il cambio, un po’ duro soprattutto a freddo e in particolare nell’inserimento della seconda.
Sabato l’ho provata in superstrada, testando cruise control adattivo e mantenimento di corsia. Praticamente si guida da sola.
Pioveva a dirotto ed era buio, ma i fari al led fanno davvero la differenza. Sono uno dei motivi per cui ho scelto la top e non me ne pento.
Come consumi sono tra i 15 e i 16 km/l, dipende un po’ dalla strada che percorro.
- Pinguinolombardo
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 92
- Iscritto il: 09/08/2019, 21:16
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Allgrip
- Località: Brescia
- Mi Piace Inviati: 10 volte
- Mi Piace Ricevuti: 19 volte
Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
Nessun scricchiolio per me a parte nei primi km, dovuto all'assestamento di un paio di plastiche.
I fruscii che sento, a parte quello inevitabile degli specchi essendo talmente grossi da fare provincia, sono più una sensazione di scarsa insonorizzazione zona pannello porta. Comunque non fastidioso ed avvertibile solo da 90km/h in poi.
Buon lavoro per il rumore del motore, si sente senza dare fastidio ed è piacevolmente corposo.
Curve, cordoli e dossi se li mangia senza fare una piega con mio sommo godimento, mentre nelle sconnessioni veloci (come tombini e buche) si sente la mancanza delle sospensioni indipendenti al posteriore, soprattutto sotto carico laterale. Nulla di drastico ma il saltellio del culo in queste situazioni è proprio tipico del ponte rigido al posteriore, proverò a portare le pressioni su valori "comfort" anzichè "eco"
Sport già provato e sembra molto carino ma aspetto di finire il rodaggio prima di darci dentro. Ad ora ho 300km e ho passato i 3000 giri 2 o 3 volte. Poi tanti saluti e i 16 km/l ho idea che saranno solo un ricordo.... E chissenefrega
Aiuti alla guida veramente ottimi! Ho notato mentre il cruise control adattivo è inserito basta toccare leggermente l'acceleratore quando il classico italiota salta di colpo nella tua corsia e la macchina rallenta in maniera molto più graduale. Distanze di sicurezza quasi "ottimistiche" con le 2 tacche di default. Quando sono su strade a singola corsia per senso di marcia passo a 3 tacche.
Per il cambio mi sembra che sia duro l'instradamento della leva del cambio, più che il cambio in se. Ma per questo come altre cose aspetto di avere almeno qualche migliaio di km per valutare
I fruscii che sento, a parte quello inevitabile degli specchi essendo talmente grossi da fare provincia, sono più una sensazione di scarsa insonorizzazione zona pannello porta. Comunque non fastidioso ed avvertibile solo da 90km/h in poi.
Buon lavoro per il rumore del motore, si sente senza dare fastidio ed è piacevolmente corposo.
Curve, cordoli e dossi se li mangia senza fare una piega con mio sommo godimento, mentre nelle sconnessioni veloci (come tombini e buche) si sente la mancanza delle sospensioni indipendenti al posteriore, soprattutto sotto carico laterale. Nulla di drastico ma il saltellio del culo in queste situazioni è proprio tipico del ponte rigido al posteriore, proverò a portare le pressioni su valori "comfort" anzichè "eco"
Sport già provato e sembra molto carino ma aspetto di finire il rodaggio prima di darci dentro. Ad ora ho 300km e ho passato i 3000 giri 2 o 3 volte. Poi tanti saluti e i 16 km/l ho idea che saranno solo un ricordo.... E chissenefrega
Aiuti alla guida veramente ottimi! Ho notato mentre il cruise control adattivo è inserito basta toccare leggermente l'acceleratore quando il classico italiota salta di colpo nella tua corsia e la macchina rallenta in maniera molto più graduale. Distanze di sicurezza quasi "ottimistiche" con le 2 tacche di default. Quando sono su strade a singola corsia per senso di marcia passo a 3 tacche.
Per il cambio mi sembra che sia duro l'instradamento della leva del cambio, più che il cambio in se. Ma per questo come altre cose aspetto di avere almeno qualche migliaio di km per valutare
- mava
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 24
- Iscritto il: 01/09/2019, 21:49
- Nome: Mario
- Auto: Non ho una Vitara
- Località: Torino
- Mi Piace Inviati: 2 volte
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
Re: Vitara 1.4 (S fino al restyling); Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
Buona domenica a tutti! ho finalmente provato a guidare un Vitara, in realtà un giretto breve, e riporto la mia mia prima, provvisoria, impressione
Buon il motore e il cambio, che la rendono piacevole, e, (ovviamente non provati gli ADAS) che mi ispirano molto.
Purtroppo l'impressione generale sui materiali e finitura è stata estremamente deludente Ho visto l'India non il Giappone.. e, considerato il prezzo di listino ( 30K €) ho quasi scartata l'ipotesi di acquistarla
Voglio solo aspettare l'arrivo del MildHybrid per la valutazione finale, ma, a mio gusto e per le mie necessità, spendendo quella cifra, penso di avere alternative migliori
Buon il motore e il cambio, che la rendono piacevole, e, (ovviamente non provati gli ADAS) che mi ispirano molto.
Purtroppo l'impressione generale sui materiali e finitura è stata estremamente deludente Ho visto l'India non il Giappone.. e, considerato il prezzo di listino ( 30K €) ho quasi scartata l'ipotesi di acquistarla
Voglio solo aspettare l'arrivo del MildHybrid per la valutazione finale, ma, a mio gusto e per le mie necessità, spendendo quella cifra, penso di avere alternative migliori