Beh, ci sono grosse differenze nel modo di usare un convertitore di coppia piuttosto che un doppia frizioneares ha scritto:mava ha scritto:@ares "salve a tutti io ho la 1.0 bj All grip AT, confermo il cambio AT è un doppia frizione per me veramente ottimo cambiata fluida e quasi inavvertibile, utilissimi i paddles al volante che ti danno una mano se vuoi forzare una cambiata o una scalata"
Ma sei proprio proprio sicuro nel confermare la presenza di un cambio doppia frizione?
Io non ho la Vitara, ma mi sembra di leggere ovunque che il cambio sia un AT con convertitore di coppia sia sulla 1.0 che sulla 1.4
Corrigeteme se sbaglio
non sono sicuro che sia un doppia frizione o un convertitore, ma poco importa io mi trovo benissimo, ho pure una musa td col cambio sequenziale, ma la differenza è abissale.
Con il convertitore puoi tenere senza rischi meccanici ferma la macchina in salita con il solo acceleratore, se lo fai con un doppia frizione ti trovi in un attimo con "mezza " frizione, bruciata
I sequenziali sono tutta un'altra cosa, ma costano poco, e a me, in fondo non dispiacciono avevo anni fa una 156 Selespeed e adesso una %== con questo automatico, anche se certamente sono inferiori agli altri due