Vitara 1.0 boosterjet ; Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
SX4
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 756
Iscritto il: 26/09/2016, 16:22
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Top AllGrip'19
Mi Piace Inviati: 109 volte
Mi Piace Ricevuti: 184 volte

Re: Vitara 1.0 boosterjet ; Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

Messaggio da SX4 »

Nico7402 ha scritto:Difetti di questa Vitara? Beh da buon profano in materia di così evidenti non ne vedo.
Il gpl non l ho manco preso in considerazione, non mi piace avere una bomba sotto il....ma questa è solo una mia considerazione.
Ero indeciso tra la Duster e la 3008, ma la Duster nisba e la 3008 costava troppo considerando anche il fatto che avrei scelto il 1.2 della 3008, ma alla fine ho scelto Vitara e ne sono pienamente soddisfatto.
Per gli indecisi, il Millino va più che bene, se volete un auto più prestazionale scegliete un altro tipo di auto...questa con il mille va più che bene.
Spero di essere stato di aiuto a qualcuno.
Buona serata a tutti.
Margiu ha scritto:Forse volevi citare la 2008? A mio parere la 3008 nn e' paragonabile alla Vitara come tipologia di auto...
Cmq fa piacere leggere la tua felicità e le ottime sensazioni che hai per il nuovo millino, però per gli indecisi che preferiscono più prestazioni, teniamoli sulla Vitara... C'è sempre il 1.4 !! :clapp:

Ma non penso che intenda la 2008 visto che ha prezzi simili a Vitara. 3008 è di un segmento superiore e ha prezzi superiori. Ma un 1.2 benzina su 1400kg di auto, perdonatemi ma è una di quelle auto che va presa diesel, altrimenti non c'è equilibrio peso potenza


Avatar utente
Nico7402
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/04/2019, 7:30
Nome: Nicola Tarantino
Auto: New Vitara dal 2015
Località: Corsico
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: Vitara 1.0 boosterjet ; Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

Messaggio da Nico7402 »

Buongiorno, si intendevo la 3008, avendo avuto 12 anni una Peugeot ed essendomi trovato discretamente avrei voluto rimanere con quel marchio, la 2008 non mi piace.
Infatti la 3008 anche secondo me è un po' troppo pesante x quel motore e costicchia...
Ciao e buona giornata a tutti.
Avatar utente
Nico7402
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 83
Iscritto il: 14/04/2019, 7:30
Nome: Nicola Tarantino
Auto: New Vitara dal 2015
Località: Corsico
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: Vitara 1.0 boosterjet ; Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

Messaggio da Nico7402 »

Buongiorno , cmq ho scelto il benzina xchè dove abito io, provincia di Milano , tra pochi anni vogliono mettere al bando i diesel . E anche se faccio sui 15/20.000 km annui non ho voglia di cambiare tra qualche anno ancora auto, quella che ho dato via ( rottamato...) aveva 255 .000 km e il motore ne avrebbe fatto, ancora, almeno altrettanti.
Ritornando al discorso peso / potenza , la macchina che avevo prima , una 206 1.4 HDi SW, pesava poco più di una tonnellata, e aveva solo 70 CV, non era di certo un fulmine ma consumava davvero poco. Il Vitara, è vero che è un altro tipo di macchina e credo che pesi poco di più, ma ha anche circa 40 CV in più
Con quella che aveva prima le salite era un dramma, prima e seconda....con questa è tutta un altra storia....
Avatar utente
millinoAllGrip
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 953
Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
Nome:
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 86 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Vitara 1.0 boosterjet ; Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

Messaggio da millinoAllGrip »

Dopo 6k km fatti in 7 mesi, posso dire che il motore mi soddisfa, e confermo le impressioni che avevo dato subito.
La modalità sport non é così evidente come per l'altra motorizzazione.
Pochissimo freno motore come già descritto da altri utenti.

Attendo resoconto di un admin che lo ha provato. Secondo me avrebbe voluto fare molti più km.
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9212
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Vitara 1.0 boosterjet ; Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

Messaggio da jumpmen »

ha iniziato anche a piovere e non volevo approfittarne :-) e poi mi sembra che una trentina di km li ho fatti su e giù dalle mie bande con anche pezzettini di sconnesso

non avrei mai immaginato che il mille (millino mi sembra di sminuirlo) potesse essere così brioso anche sul'appennino, io che godo della coppia del diesel non mi sono affatto sentito penalizzato, in auto l'ho trovato quasi equivalente e in salite serie quasi meglio ai bassi giri perchè permetteva di non scalare con una prima/seconda appagante,
ovvio che in sport paghi pegno rispetto ai 320nm del diesel ma per il resto il risparmio di peso rispetto al diesel ha creato una macchina azzeccata
adesso lo posso dire, peccato che lo tolgano dall'Europa (se vero) perchè , come dicevo a Fabio, con un mild hybrid sarebbe venuta fuori davvero una gran bella cosa a un costo tutto sommato ancora vincente.
Grazie Fabio della visita :cin:
mi ha permesso di conoscervi tu e la tua bella Vitara (peccato i rumorini :lol: )
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
fabio01
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 42
Iscritto il: 15/07/2018, 15:15
Nome: Fabio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 boosterjet allgrip
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: Vitara 1.0 boosterjet ; Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

Messaggio da fabio01 »

Si in effetti per il Vitara 1.0 allgrip cioè un 4x4 tuttofare peso "Welter" (tra i leggeri e i medi.. :ok: odio portare in giro quintali inutili) il famoso "mild hybrid" cioè una decina di KW elettrici con piccolo pacco batterie sarebbe la quadratura del cerchio. O meglio, per quanto mi riguarda, eviterebbe quella sensazione sgradevole di vuoto nel passaggio tra prima e seconda sotto i 1500 giri...
Per la verità avevo letto qualcosa riguardo la politica elettrica di Suzuki verso la Vitara che parlava proprio prima di una mild hybrid e poi addirittura di una elettrica plugin. Speriamo ascoltino l'utenza... :okk:
Avatar utente
millinoAllGrip
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 953
Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
Nome:
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 86 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Vitara 1.0 boosterjet ; Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

Messaggio da millinoAllGrip »

Come dicevo a Jump, questo 1.0 a me piace e su per i colli bolognesi ai destreggia bene e non mi sono mai sentito in difficoltà. Non sento la necessità di avere cavalli e coppia in più.

Lui di persona personalmente ha verificato la leggera durezza in più rispetto alla sua, e devo aspettare di cambiare le gomme per dare un ulteriore giudizio.

@jumpmen: per lo scampanamento del vetro che fa da sottofondo, come hai ben udito, spero di risolvere. Metti una buona parola con il capofficina!!!!!
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9212
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Vitara 1.0 boosterjet ; Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

Messaggio da jumpmen »

ci provo ma ho idea che lo sappia già che sono tutte così,
quando la casa madre della tua officina mette fuori auto così sai già che troverai da dire con i clienti
tanto per dire quando le prendemmo noi ci fu una alzata di scudi alla chiusura dei vetri vedere le plastiche che si sollevavano, non ti dico che adesso ci piace ma io personalmente dopo 4 anni non me ne accorgo neanche più
fine OT (bricconcello mi ci hai tirato dentro)
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
fabio01
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 42
Iscritto il: 15/07/2018, 15:15
Nome: Fabio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 boosterjet allgrip
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: Vitara 1.0 boosterjet ; Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

Messaggio da fabio01 »

fabiobologna ha scritto:Come dicevo a Jump, questo 1.0 a me piace e su per i colli bolognesi ai destreggia bene e non mi sono mai sentito in difficoltà. Non sento la necessità di avere cavalli e coppia in più.
Per capirci, a distanza di 7 mesi dall'acquisto anch'io sono molto soddisfatto del millino allgrip per le mie esigenze.
Col solo guidatore, macchina sempre reattiva, chiaramente i circa 2,5 quintali in più della famiglia al seguito li senti soprattutto in ripresa e salita.
La marcia più performante è la terza che da' molte soddisfazioni... sotto come dicevo tra prima e seconda a parer mio un aiutino da una decina di KW elettrici colmerebbe la scarsa coppia sotto i 1500 giri motore. Sopra in quarta e soprattutto in quinta si sente il cilindro mancante per le riprese in velocità e li c'e' poco da fare.. se non prendere il 1.4...
Per quanto riguarda il volante mi pare troppo reattivo, leggero, sembra sempre di avere il city inserito... non si può abbandonare a cuor leggero, mentre sono in attesa di montare i cerchi da 16 con invernali per limitare la durezza delle sospensioni.
Come si dice... chi "disprezza" compra... :okk:
Avatar utente
millinoAllGrip
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 953
Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
Nome:
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 86 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Vitara 1.0 boosterjet ; Pregi-Difetti-Impressioni di guida.

Messaggio da millinoAllGrip »

Ti dirò, a volte rimango in 4a perché mi dimentico di passare in 5a.
Probabilmente complice il motore silenzioso...

Eh si, con un piccolo aiuto ai bassissimi giri sarebbe il top.
Rispondi

Torna a “Varie”