Vitara 1.0 boosterjet ; Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
- ricobarra
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Re: Vitara 1.0 boosterjet ; Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
Grazie mille per la risposta, beh, diciamo che è una questione prettamente economica... Non sarà un'auto che macinerà molti km quotidianamente e non abito in montagna. Mi andrebbe bene anche il 1.0 2wd però a quanto pare non ha gli ADAS, i quali sono disponibili solo col 4wd che però mi costa 3000€ in più che sinceramente a questo punto potrei investire nel GPL che mi invoglierebbe a prendere l'auto di più e avrebbe un prezzo totale inferiore la 4wd.
Di contro c'è che gli ADAS e il 4wd poi non potrò più metterceli mentre il GPL se volessi potrei metterlo privatamente a scadenza garanzia....
La domanda è: questi ADAS valgono la pena?
Di contro c'è che gli ADAS e il 4wd poi non potrò più metterceli mentre il GPL se volessi potrei metterlo privatamente a scadenza garanzia....
La domanda è: questi ADAS valgono la pena?
- Margiu
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Re: Vitara 1.0 boosterjet ; Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
Ciao e benvenuto..
A mio parere personale, con la possibilità economica, io andrei sulla 2' scelta..
Poi ovvio che in base alle necessità personali (uso in montagna? Km annui? ) uno deve fare una scelta ragionata..
A mio parere personale, con la possibilità economica, io andrei sulla 2' scelta..
Poi ovvio che in base alle necessità personali (uso in montagna? Km annui? ) uno deve fare una scelta ragionata..
La pazienza, e' la virtù dei forti..
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Re: Vitara 1.0 boosterjet ; Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
Per quanto riguarda gli ADAS.. finora hai fatto senza?? Beh, io si, e sicuramente li avessi alcuni li terrei disattivati ad oltranza.. Il più importante da tenere attivo e' l' RBS, quello si che è importante..e quello mi pare che ci sia su tutte le versioni..
La pazienza, e' la virtù dei forti..
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Re: Vitara 1.0 boosterjet ; Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
di nulla figurati....ricobarra ha scritto:Grazie mille per la risposta, beh, diciamo che è una questione prettamente economica... Non sarà un'auto che macinerà molti km quotidianamente e non abito in montagna. Mi andrebbe bene anche il 1.0 2wd però a quanto pare non ha gli ADAS, i quali sono disponibili solo col 4wd che però mi costa 3000€ in più che sinceramente a questo punto potrei investire nel GPL che mi invoglierebbe a prendere l'auto di più e avrebbe un prezzo totale inferiore la 4wd.
Di contro c'è che gli ADAS e il 4wd poi non potrò più metterceli mentre il GPL se volessi potrei metterlo privatamente a scadenza garanzia....
La domanda è: questi ADAS valgono la pena?
Se macini molti Km forse dovresti pensare al GPL però indipendentemente da questo per il discorso ADAS, mi trovo d'accordo con Margiu non sono indispensabili a parte la frenata con riconoscimento pedoni io, volendo il 1.4 , sono stato "obbligato" a prenderli perchè presenti nel pacchetto VTOP ma avessi potuto scegliere alcuni non li avrei voluti Se per te è solo prettamente un problema economico potresti andare sulla VCOOL 2wd che per gli accessori che fornisce di serie ha un prezzo molto competitivo.
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Re: Vitara 1.0 boosterjet ; Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
Salve a tutti,
vorrei dare un altro piccolo aggiornamento sulle impressioni, avendo percorso altri km (250) e fatto anche un tratto autostradale di circa 100km diviso in due tranche.
Partendo da questo, confermo il giudizio positivo di massima sulla motorizzazione, la vettura non mi sembra in sofferenza e neanche sottodimensionata. Riscontro invece una leggerezza eccessiva dello sterzo, che a velocità sostenute sarebbe meglio fosse un poco più diretto e che trasmettesse più sensazioni alle braccia di chi guida.
Ai 130 kmh ci si arriva in fretta, in 5^ marcia il contagiri è sui 3.300, mentre a 120 si veleggia sui 3.000 giri. A questi regimi di rotazione, secondo me non si sente il bisogno di una 6^ marcia, come invece è stato segnalato da altri utenti. Non ho superato i 130 e per quasi tutto il percorso mi sono assestato su una più tranquilla velocità di crociera di 110-120 km/h non riscontrando particolari rumori aereodinamici, né di motore.
Come consumi il cdb mi ha segnato una media di ca. 18,5 km/lt nel tratto autostradale.
Facendo invece una media reale alla pompa su tutto il tratto dei 250 km, il risultato è venuto di ca. 17,5 km/lt, per cui ne sono molto soddisfatto.
Ho invece riscontrato dei piccoli impuntamenti nel cambio in generale, specialmente in scalata dalla 5^ alla 4^ e dalla 4^ alla 3^, che in un paio di episodi si sono trasformati in grattate perché la marcia voluta non si era inserita.
Confermo anche i limiti del motore quando si superano i 4.000-4.500 giri, specialmente in 2^ ed in 3^, inutile osare di più. Conviene restare nella fascia dei 1.800-4.000 dove il motore si esprime al massimo della risposta e della piacevolezza.
Avendola usata un po' di più, e quindi osservata meglio anche nei particolari, altri difetti sono la chiave, i rivestimenti delle portiere, la regolazione a scatti dello schienale ed in generale la finitura del bagagliaio e lo spessore che divide il vano del ruotino, veramente fine che sembra di carta velina.. sigh.
Tutti particolari che sarebbero più da livello di vettura inferiore che non certo da una tipologia di auto come la Vitara, peccato.
Difetti secondo me, dovuti all'eccessivo risparmio su questi aspetti, forse ritenuti poco importanti dai Giap, ma che invece contribuiscono a dare valore all'auto in generale.
Non vorrei andare O.T. ma per rispondere al quesito di Ricobarra , ti consiglio di prendere la versione 2WD Cool e anche senza GPL, perché se non fai tanti km e con questi consumi, mi sembra inutile metterci l’impianto, risparmiando cosi altri euro sul prezzo di acquisto.
Per Margiu: l’RBS non è presente sulla 2WD Cool, e forse a quanto dicono è anche un bene eheh
Per ora è tutto, alla prossima.
vorrei dare un altro piccolo aggiornamento sulle impressioni, avendo percorso altri km (250) e fatto anche un tratto autostradale di circa 100km diviso in due tranche.
Partendo da questo, confermo il giudizio positivo di massima sulla motorizzazione, la vettura non mi sembra in sofferenza e neanche sottodimensionata. Riscontro invece una leggerezza eccessiva dello sterzo, che a velocità sostenute sarebbe meglio fosse un poco più diretto e che trasmettesse più sensazioni alle braccia di chi guida.
Ai 130 kmh ci si arriva in fretta, in 5^ marcia il contagiri è sui 3.300, mentre a 120 si veleggia sui 3.000 giri. A questi regimi di rotazione, secondo me non si sente il bisogno di una 6^ marcia, come invece è stato segnalato da altri utenti. Non ho superato i 130 e per quasi tutto il percorso mi sono assestato su una più tranquilla velocità di crociera di 110-120 km/h non riscontrando particolari rumori aereodinamici, né di motore.
Come consumi il cdb mi ha segnato una media di ca. 18,5 km/lt nel tratto autostradale.
Facendo invece una media reale alla pompa su tutto il tratto dei 250 km, il risultato è venuto di ca. 17,5 km/lt, per cui ne sono molto soddisfatto.
Ho invece riscontrato dei piccoli impuntamenti nel cambio in generale, specialmente in scalata dalla 5^ alla 4^ e dalla 4^ alla 3^, che in un paio di episodi si sono trasformati in grattate perché la marcia voluta non si era inserita.
Confermo anche i limiti del motore quando si superano i 4.000-4.500 giri, specialmente in 2^ ed in 3^, inutile osare di più. Conviene restare nella fascia dei 1.800-4.000 dove il motore si esprime al massimo della risposta e della piacevolezza.
Avendola usata un po' di più, e quindi osservata meglio anche nei particolari, altri difetti sono la chiave, i rivestimenti delle portiere, la regolazione a scatti dello schienale ed in generale la finitura del bagagliaio e lo spessore che divide il vano del ruotino, veramente fine che sembra di carta velina.. sigh.
Tutti particolari che sarebbero più da livello di vettura inferiore che non certo da una tipologia di auto come la Vitara, peccato.
Difetti secondo me, dovuti all'eccessivo risparmio su questi aspetti, forse ritenuti poco importanti dai Giap, ma che invece contribuiscono a dare valore all'auto in generale.
Non vorrei andare O.T. ma per rispondere al quesito di Ricobarra , ti consiglio di prendere la versione 2WD Cool e anche senza GPL, perché se non fai tanti km e con questi consumi, mi sembra inutile metterci l’impianto, risparmiando cosi altri euro sul prezzo di acquisto.
Per Margiu: l’RBS non è presente sulla 2WD Cool, e forse a quanto dicono è anche un bene eheh
Per ora è tutto, alla prossima.
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Re: Vitara 1.0 boosterjet ; Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
Cosa Fabio il motore o gli ADAS?fabiobologna ha scritto:Se funziona......
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Re: Vitara 1.0 boosterjet ; Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
Griso69 ha scritto: Avendola usata un po' di più, e quindi osservata meglio anche nei particolari, altri difetti sono la chiave, i rivestimenti delle portiere, la regolazione a scatti dello schienale ed in generale la finitura del bagagliaio e lo spessore che divide il vano del ruotino, veramente fine che sembra di carta velina.. sigh.
Per ora è tutto, alla prossima.
hanno mantenuto ancora la chiave anni 90?
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Re: Vitara 1.0 boosterjet ; Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
Gli ADAS. Oggi ho fatto mille prove della frenata automatica per rilevamento pedone.robyb73 ha scritto:Cosa Fabio il motore o gli ADAS?fabiobologna ha scritto:Se funziona......
Il sistema é andato in blocco svariate volte ed ad un certo punto ha smesso di rilevarmi.
Guidava un mio amico ed io facevo il pedone. La macchina mi avrebbe travolto più volte.
Su xx prove eseguite la macchina ha aiutato la frenata 2 volte e non ha riconosciuto pedone/ostacoli per XX-10 volte.
Fatte prove in prime/seconda/terza, con velocità superiori ai 20km/h simulando un ambito urbano.
Sono molto deluso da questa Suzuki. Attendo venerdì dato che la vettura va in assistenza. Se non risolvono metto in mezzo l'avvocato per chiedere o una vettura funzionante oppure che si riprendano la macchina.
- robyb73
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Re: Vitara 1.0 boosterjet ; Pregi-Difetti-Impressioni di guida.
Ah caspita questa cosa è grave spero riescano a risolvertela magari sostituendo il radar....la macchina non mi è ancora arrivata e quindi non so dirti come funziona ma sicuramente se ti ha dato queste anomalie non è normale.