Restyling Vitara, i Vs desideri
- Snowbongi
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 83
- Iscritto il: 13/03/2017, 9:48
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 VVT All Grip
- Mi Piace Inviati: 15 volte
- Mi Piace Ricevuti: 22 volte
Re: Restyling Vitara, i Vs desideri
Tempo fa lessi questi interessanti articoli a riguardo
http://www.hdmotori.it/normative-severe ... g-estremo/
http://www.omniauto.it/magazine/43923/v ... downsizing
http://www.hdmotori.it/normative-severe ... g-estremo/
http://www.omniauto.it/magazine/43923/v ... downsizing
- drake762001
- Esperto
- Connesso: No
- Messaggi: 1217
- Iscritto il: 01/07/2016, 1:03
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Località: Roma
- Mi Piace Inviati: 170 volte
- Mi Piace Ricevuti: 187 volte
Re: Restyling Vitara, i Vs desideri
Renny, purtroppo avevi comprato il motore ford più inaffidabile di tutti i tempi... spingeva come un matto ma ha daro un sacco di problemi. Il successivo era più affidabile. Anche i grandi marchi ogni tanto qualche scivolone lo fanno, nessuno escluso comprese le più blasonate tedesche
Snowbongi quello scritto negli articoli è verissimo, il downsize nasce per rispettare le normative. Se le cambiano i costruttori si adatteranno (c'è solo da sperare che esca qualcosa di buono per noi ....), ma si diceva che le avrebbero cambiate nel 2017 .... e ancora siamo con le solite.
Comunque se fai uscire 100 cv da un motore il carburante glielo devi dare, indipendentemente dalla cilindrata. Per questo nell'uso reale non ci sono diminuzioni nei consumi da urlo, i nuovi motori limando un po ma niente di che. Ma dubito che rivedremo i 2000 benzina per tirare fuori 100 cv, alzeranno un po la cilindrata e lasceranno il turbo secondo me.
Snowbongi quello scritto negli articoli è verissimo, il downsize nasce per rispettare le normative. Se le cambiano i costruttori si adatteranno (c'è solo da sperare che esca qualcosa di buono per noi ....), ma si diceva che le avrebbero cambiate nel 2017 .... e ancora siamo con le solite.
Comunque se fai uscire 100 cv da un motore il carburante glielo devi dare, indipendentemente dalla cilindrata. Per questo nell'uso reale non ci sono diminuzioni nei consumi da urlo, i nuovi motori limando un po ma niente di che. Ma dubito che rivedremo i 2000 benzina per tirare fuori 100 cv, alzeranno un po la cilindrata e lasceranno il turbo secondo me.
- The Gian
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 6449
- Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
- Nome: Gianluca
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 637 volte
Re: Restyling Vitara, i Vs desideri
Probabile e probabilmente avranno per l appunto cubature decenti in base al veicolo di destinazione, ciò che però nn mi levo dalla testa xche nn riesco a farne a meno di essere malizioso, è che difficilmente vedremo motori che si riguadagneranno la nomea di muli... Speriamo bene e spero di sbagliarmi
- drake762001
- Esperto
- Connesso: No
- Messaggi: 1217
- Iscritto il: 01/07/2016, 1:03
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Località: Roma
- Mi Piace Inviati: 170 volte
- Mi Piace Ricevuti: 187 volte
Re: Restyling Vitara, i Vs desideri
Parlavo con il mio meccanico, oggi le macchine tornano in officina al 90% per l'elettronica, e quella ce l'avremo a prescindere, quindi penso tu abbia ragione.
Anche se, pensando al passato, se escludi alcuni motori risultati particolarmente longevi (vecchi diesel mercedes, volvo, il vtec honda anni 90 ecc), con un benzina degli anni 70 l'attesa era di 100000 km prima di doverlo rifare (tagliandandolo ogni 10000 o meno), oggi arrivare a 250.000 è tutt'altro che impossibile con tagliandi ogni 15/30000 km. Dai di progressi se ne son fatti. Difficile vedere motori arrivare ad 1 milione di km oggi ... ma serve? Tanto tra 10 anni o meno non ti fanno circolare per le normative anti inquinamento, se non ti fermano quelle lo fa l'elettronica, e se scampi a quella .... la cambi perché ti è salita la scimmia per la Vitara 2025
Anche se, pensando al passato, se escludi alcuni motori risultati particolarmente longevi (vecchi diesel mercedes, volvo, il vtec honda anni 90 ecc), con un benzina degli anni 70 l'attesa era di 100000 km prima di doverlo rifare (tagliandandolo ogni 10000 o meno), oggi arrivare a 250.000 è tutt'altro che impossibile con tagliandi ogni 15/30000 km. Dai di progressi se ne son fatti. Difficile vedere motori arrivare ad 1 milione di km oggi ... ma serve? Tanto tra 10 anni o meno non ti fanno circolare per le normative anti inquinamento, se non ti fermano quelle lo fa l'elettronica, e se scampi a quella .... la cambi perché ti è salita la scimmia per la Vitara 2025
- The Gian
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 6449
- Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
- Nome: Gianluca
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 637 volte
Re: Restyling Vitara, i Vs desideri
Speriamo nn abbia direttamente le ali la versione 2025
Verissimo l elettronica la sempre maggiore elettronica ci ha portato a nn mettere più le mani nei motori ( ormai senza computer e programma apposito nn si fa nulla ) e i nostalgici come me nn possono che rassegnarsi
Verissimo l elettronica la sempre maggiore elettronica ci ha portato a nn mettere più le mani nei motori ( ormai senza computer e programma apposito nn si fa nulla ) e i nostalgici come me nn possono che rassegnarsi
- enjoyash
- Esperto
- Connesso: No
- Messaggi: 1224
- Iscritto il: 24/01/2016, 18:58
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: S 1.4 boosterjet
- Professione: Avvocato
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Veneto
- Mi Piace Inviati: 39 volte
- Mi Piace Ricevuti: 180 volte
Re: Restyling Vitara, i Vs desideri
però c'è chi ancora sul benzina aspirato ci crede e rispetta le normative attuali lo stesso: Mazda non ha motori turbo a benzina a listino, ma solo aspirati (1,5 - 2,0 e 2,5 litri).The Gian ha scritto:Probabile e probabilmente avranno per l appunto cubature decenti in base al veicolo di destinazione, ciò che però nn mi levo dalla testa xche nn riesco a farne a meno di essere malizioso, è che difficilmente vedremo motori che si riguadagneranno la nomea di muli... Speriamo bene e spero di sbagliarmi
- drake762001
- Esperto
- Connesso: No
- Messaggi: 1217
- Iscritto il: 01/07/2016, 1:03
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Località: Roma
- Mi Piace Inviati: 170 volte
- Mi Piace Ricevuti: 187 volte
Re: Restyling Vitara, i Vs desideri
I giapponesi in generale sono più inclini all'aspirato. Oltre a mazda che hai citato, anche honda, ed in parte Toyota. Credo che dipenda dalle richieste dei mercati alla fine, che a loro volta dipendono dalle leggi in vigore.