Qualcuno può farmi avere le condizioni generali di vendita?

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
ROCK65
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 15
Iscritto il: 11/07/2015, 13:14
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1600 diesel 4wd
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Qualcuno può farmi avere le condizioni generali di vendita?

Messaggio da ROCK65 »

Salve a tutti. Ho firmato il contratto l'11 luglio scorso. Nella copia a mie mani non è indicato nulla nel riquadro dei gg previsti per la consegna ed io (piccionescamente) non mi sono fatto dare le condizioni generali di vendita alle quali fa riferimento il contratto.
Ora mi stanno facendo un pò girare i c..... per i tempi di consegna.
Avevano stragiurato che sarebbe arrivata fra il 6 ed il 20 di agosto..poi entro la fine..ora a settembre...ma non sanno quando...(la fantomatica nave non arriva....).
Insomma....mi hanno così fatto saltare la mosca al naso che sto pensando di recedere dal contratto. Vorrei vedere le condizioni generali di vendita ma non riesco a trovarla (ho telefonato anche al n.verde suzuki ma nulla di fatto).
Nessuno di voi ne ha una copia da inviarmi anche in pdf.?
E comunque, sapete se si recede dal contratto cosa si va a perdere? solo (per modo di dire) la caparra?
Grazie e saluti


Avatar utente
tiwoand
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 66
Iscritto il: 15/06/2015, 20:25
Nome: Andrea
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT 2WD
Professione: militare
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 14 volte

Re: Qualcuno può farmi avere le condizioni generali di vendi

Messaggio da tiwoand »

ROCK65 ha scritto:Salve a tutti. Ho firmato il contratto l'11 luglio scorso. Nella copia a mie mani non è indicato nulla nel riquadro dei gg previsti per la consegna ed io (piccionescamente) non mi sono fatto dare le condizioni generali di vendita alle quali fa riferimento il contratto.
Ora mi stanno facendo un pò girare i c..... per i tempi di consegna.
Avevano stragiurato che sarebbe arrivata fra il 6 ed il 20 di agosto..poi entro la fine..ora a settembre...ma non sanno quando...(la fantomatica nave non arriva....).
Insomma....mi hanno così fatto saltare la mosca al naso che sto pensando di recedere dal contratto. Vorrei vedere le condizioni generali di vendita ma non riesco a trovarla (ho telefonato anche al n.verde suzuki ma nulla di fatto).
Nessuno di voi ne ha una copia da inviarmi anche in pdf.?
E comunque, sapete se si recede dal contratto cosa si va a perdere? solo (per modo di dire) la caparra?
Grazie e saluti

Mi trovo in una situazione molto simile alla tua. Dunque io ho ordinato la macchina il 20 maggio e nel contratto ho preteso che venisse inserita la data di consegna. Il venditore ha scritto nell'apposito spazio "Agosto 2015"- Il concessionario ha riaperto il 24 agosto e naturalmente ho chiesto a che punto era la situazione. Mi dicono che la vettura arriverà a Roma il 31 agosto (come fanno a dirlo non lo so..... pare che "lo dice il computer").
In ogni modo in questo momento non ho il contratto sotto mano perché l'ho lasciato in ufficio ma tanto mi ricordo a memoria la clausola relativa alla consegna dove c'è scritto (sul retro e in caratteri quasi invisibili) che il concessionario si riserva un ritardo di 45 giorni sulla data di consegna scritta sul contratto (nel tuo caso non essendo stata scritta ti consiglio di farla immediatamente inserire). Allo scadere dei 45 giorni di ritardo (nel mio caso il 15 ottobre o giu di li) è necessario fare una raccomandata di disdetta dall'acquisto alla ricezione della quale il concessionario è tenuto alla restituzione dell'acconto versato.
Io quello che non capisco è il motivo per il quale ci vuole cosi tanto tempo nella consegna per una macchina che sicuramente non è tra le più richieste del mercato (allora per una quasquai ci vorranno 2 anni)......
Comunque a Roma non si vede una Vitara in giro nemmeno a pagarla oro...
Domani se riesco pubblico le condizioni generali di vendita in pdf.
Ciao
Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: Qualcuno può farmi avere le condizioni generali di vendi

Messaggio da The Gian »

Ciao io ho un amico capo officina presso la concessionaria dove l ho ordinata e tramite lui mi sono informato sulle vetture in arrivo in concessionaria per settembre, a me piaceva in tre colori argento,grigio Londra o nera... Al momento dell ordine fatto la settimana scorsa ho chiesto se riusciva a trovarne una nera tramite concessionarie "amiche" ma in caso ti tempi lunghi grigio Londra che sapevo in arrivo sarebbe andata benissimo comunque... Il venditore sul contratto ha comunque indicato come consegna entro la fine di settembre... C è anche da dire che gli ho dato il vantaggio di 2 colori papabili di cui uno che sapevo in arrivo. Comunque vi saprò dire... Io ho scelto la 1,6 vvt v cool 2 ruote motrici probabilmente in generale i tempi di consegna si aggirano sui 2 mesi, ma volendo x nn perdere il cliente possono reperirla tramite altre concessionarie del gruppo poi ovviamente va da venditore a venditore
Avatar utente
korando2NGV
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3782
Iscritto il: 26/08/2012, 0:22
Nome: Giampaolo
Auto: S-Cross
Allestimento: !.5 Starview A/T AllGrip
Professione: pensionato
Hobby: trekking/poligono/
Uso della vettura: Su strada
Località: Borgo San Lorenzo
Mi Piace Inviati: 41 volte
Mi Piace Ricevuti: 69 volte

Re: Qualcuno può farmi avere le condizioni generali di vendi

Messaggio da korando2NGV »

ma sti concessionari sono tutti dei birbaccioni!!!!
S Cross 1.500 dualjet hybrid, all grip, automatica, Bianco Santorini
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
Avatar utente
Pam
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 490
Iscritto il: 10/05/2015, 22:10
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6 DDiS AllGrip V-Cool
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: Qualcuno può farmi avere le condizioni generali di vendi

Messaggio da Pam »

Da quel che ho capito la Vitara non sarà fra le macchine più richieste in Italia ma alla Suzuki non si aspettavano una accoglienza così calorosa diciamo...... hanno dovuto riprogrammare pure la fabbrica per seguire gli ordini cmq più vendita della S-Cross di sicuro..... il tutto a detta del mio venditore..... :ok:
Cmq pazientate che merita!
Avatar utente
tiwoand
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 66
Iscritto il: 15/06/2015, 20:25
Nome: Andrea
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT 2WD
Professione: militare
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 14 volte

Re: Qualcuno può farmi avere le condizioni generali di vendi

Messaggio da tiwoand »

Allego le condizioni generali di vendita

Immagine
Rispondi

Torna a “Varie”