spunto ha scritto:Personalmente scaduta la garanzia mi appoggio alla mia officina e al mio gommista di fiducia.
anche io aspetto la scadenza della garanzia per passare al mio meccanico di fiducia.Rommel ha scritto:Per quanto mi riguarda, sono sempre stato a favore dei concessionari oppure officine autorizzate perché mi piace pensare che chi conosce nei dettagli quel veicolo saprà intervenire con il massimo della perizia..
In aggiunta poi, quando porti la macchina per un tagliando dovrebbero dare un’occhiata a quei punti deboli che essendo noti, se presi in anticipo ti evitano di fare un altro giro magari dopo pochi mesi…
Ahimè, sappiamo bene che quasi mai funziona così…
Ma anche sui concessionari bisogna discriminare... eccome
esempio, a Bologna ora ci sono 2 concessionari autorizzati con relativa officina
uno storico quasi in centro a Bologna e uno in periferia aperto da poco proveniente da Imola che ha preso anche Suzuki come marchio,
stamane ho testato l'ultimo (più vicino a casa nostra) in quanto sulla swift di mia moglie (marzo 2014) si è guastata la batteria, per c#lo siamo dentro di pochi giorni alla garanzia di 2 anni (eh sì le batterie non hanno 3 anni come la macchina ma questo non lo dicono), risultato dopo 40 minuti che macchina era arrivata con il carro attrezzi ci dicono che non la avevano in casa e la macchina è rimasta là e la andrà a ritirare domani (gli arriva con corriere nel pomeriggio), e non mi soffermo sul tran tran dei meccanici che lavoravano con molta flemma.
Sono quasi certo che nella prima concessionaria non sarebbe successo, altra officina, organizzatissima, nessuno fermo, un manager di officina competente e gentilissimo che smista le varie macchine (fanno assistenza anche a Hiunday Kia Mitsubishi) e i tempi si accorciano, 2 anni fà mi è capitata la stessa cosa con la SX4....batteria guasta... il carro attrezzi ha scaricato la macchina da loro e quando sono arrivato io con mia moglie poco dopo avevano già eseguito il lavoro!! Mi hanno informato che dovevo pagare la batteria in quanto fuori garanzia ho pagato e in 10 min ero fuori!
Tra parentesi hanno contattato mia moglie per il tagliando della Swift (probabilmente sapendo di non essere più gli unici nella provincia), cosa che non mi era mai successa, proponendogli di farlo questo sabato e offrendogli il 20% (!) di sconto sul cambio dei filtri e dell'olio parlandogli di una offerta su febbraio, lei ovviamente ha accettato visto che comunque lo avrebbe dovuto fare una settimana dopo.......
.....concessionari