Perché abbiamo scelto Vitara ?

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: Perché abbiamo scelto Vitara ?

Messaggio da The Gian »

E non potevi fare scelta più giusta Alessandro, personalmente sono daccordissimo che ogniuno abbia fatto la propria scelta in base alle sue esigenze,a partire che sia Diesel, benzina,2wd o 4wd...
Perché se vivessi sulle alture anche per me sarebbe stata una necessità, la Vitara a mio giudizio nn ê abbastanza attrezzata per essere un fuoristrada ma ciò non esclude che sia una validissima auto con trazione integrale e non, xche è ben studiata nella sua struttura da renderla utile in entrambe le versioni,ormai questo segmento in sostanza nn è ne carne ne pesce ma è molto più interpretabile e quindi la vedo sensata nelle due varianti, e poi è talmente bella che come si fa a non preferirla ad una monovolume suvvia :-)


Avatar utente
Catch
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 158
Iscritto il: 28/06/2017, 21:42
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Diesel 2017
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 25 volte
Mi Piace Ricevuti: 33 volte

Re: Perché abbiamo scelto Vitara ?

Messaggio da Catch »

Io ho scelto vitara fondamentalmente per dimensioni compatte unita a buona abitabilità, buoni consumi, e a un ottimo motore diesel, perfettamente in sintonia con il peso dell' autovettura ossia buone prestazioni e consumi, poi la linea, forse un po' troppo giapponese nel posteriore, ma che nel complesso è piacevole. Io ho scelto il modello 2 wd per una questione economica, ho preferito investire su la versione top piuttosto che una cool 4wd. Il 4 wd anche se mi sarebbe piaciuto, a conti fatti non lo avrei mai sfruttato, e sono convinto che con la versione 2 wd a gasolio con un buon paio di gomme 4 stagioni si possano fare quasi tutte le cose che si fanno con il 4 wd in condizioni di utilizzo di tutti i giorni...e i raduni ne sono la conferma (fermo restando che al di là di qualche strada sterrata, non farò mai off rod impegnativo,dove il 4 wd ha certamente una marcia in piu) poi è vero che quando agli amici dico che è 2 wd storCiono il naso, ma è anche vero che oltre al consumo minore del 2wd, si aggiungono anche i 65 kg in meno del 4 wd che alla fine è come avere una persona in meno sulla macchina..e non so voi,ma io nella guida e nelle frenate una persona in più la sento...poi ripeto, ad avere i soldi consiglierei la 4 wd, ma solo per il fascino dell integrale piuttosto che per una reale utilità in condizioni di guida di tutti i giorni. Poi per chi dice che piuttosto di vitara 2 wd ci sono tante altre macchine da scegliere rispondo che di monovolume alte da terra e con le dimensioni interne della vitara e i suoi consumi e soprattutto il suo look da piccola suv, non c'è ne sono tante..anzi non ne conosco! A titolo informativo la concessionaria dove ho preso la macchina, mi ha detto che stanno vendendo a quasi il 50% 2 wd e 4wd, il 2 addirittura anche a persone che abitano in alta collina...
Avatar utente
olaf63
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 50
Iscritto il: 09/12/2016, 0:33
Nome: Francesco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: S A.T.
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 10 volte

Re: Perché abbiamo scelto Vitara ?

Messaggio da olaf63 »

drake762001 ha scritto:
olaf63 ha scritto:Secondo il mio personalissimo parere Vitara 4x4 è un SUV, cioè un'auto che permette di estendere le sue condizioni di utilizzo, rispetto ad una berlina o una SW senza troppi patemi. Le altre auto con forma da SUV ma con 2 ruote motrici le aborro, sono auto più pesanti, con baricentro più alto e quindi notevolmente meno performanti, a livello di condizioni di utilizzo, di una corrispondente (per segmento) berlina o SW, avvicinandole invece alle prestazioni dei furgoni. Sono rimato scioccato infatti dalla totale indisponibilità della trazione integrale del nuovo 3008, auto altrimenti notevole.
Quindi secondo il tuo ragionamento io che ho preso la 2wd ho sbagliato?
Permettimi... Il titolo della discussione richiede il motivo della scelta di ognuno; ho espresso il mio personalissimo motivo, sottolineando sempre personalissimo, come da tua citazione. Non ho dato alcun giudizio che non fosse il mio. Non mi sembra che sia stato richiesto di giudicare le scelte altrui.

La Vitara 2wd ha lo stesso motivo di esistere della 4wd dal punto di vista commerciale, ognuno sceglie liberamente, io ho semplicemente espresso alcuni dei motivi che hanno portato alla mia scelta, quelli più generici. Non tutti, appunto, visto che viene usata da un medico di base in Valle d'Aosta che deve poter andare anche fra i monti e aprire lo studio la mattina con qualsiasi condizione atmosferica in quanto servizio pubblico.
Avatar utente
enjoyash
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1224
Iscritto il: 24/01/2016, 18:58
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: S 1.4 boosterjet
Professione: Avvocato
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Veneto
Mi Piace Inviati: 39 volte
Mi Piace Ricevuti: 180 volte

Re: Perché abbiamo scelto Vitara ?

Messaggio da enjoyash »

Anche da parte mia nessun intento polemico.
Chi ha preferito le 2WD avrà le sue ottime ragioni per decidere di non investire quel surplus di prezzo per l'allgrip senza per questo andare su un monovolume.

E' vero che New Vitara non è più un fuoristrada, quindi a 2WD non perde completamente di senso.
Essendo un ibrido con estetica da fuoristrada, secondo me è più portato ad averle che non, ma ci sta anche senza, anche se a mio parere senza allgrip le manca qualcosa di distintivo.
Detto da uno a cui le 4wd non sono servite minimamente in un anno e mezzo, visto che vivo in pianura e non ha mai fatto neanche mezzo centimetro di neve in questi 2 inverni che ho passato con la vitara.

Comunque se è vero che vendono 50-50 2wd-4wd, è un dato sorprendentemente alto per le 4wd.

Gli altri marchi per modelli analoghi avranno proporzioni del tipo 90-10, visto e considerato che quasi tutti i marchi per avere le 4WD ti costringono a prendere il modello top di gamma full optional e con motorizzazione top, così obbligandoti a spendere 5-10.000 euro in più di quel che vorresti.

Nel caso di suzuki vitara invece, l'opzione allgrip c'è su qualsiasi motore e allestimento, Vitara S a parte (in Italia, all'estero esiste anche 2wd) con un sovrapprezzo tuttosommato limitato.

Io anche se non l'ho mai usato son comunque contento di averlo (Vitara S, anche volendo non potevo farne a meno) perché la mappa sport vale già da sola gran parte del surplus di prezzo :D

Se ci fosse stata una cosa analoga sulle 2WD forse avrei preso 2WD anche io, in modo da compensare il minor brio ai bassi del 1.6vvt.
Avatar utente
henry
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 74
Iscritto il: 25/06/2017, 21:28
Nome: ENRICO
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDiS 2017 allgrip
Professione: INPS
Hobby: montagna
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Monza Brianza
Mi Piace Inviati: 65 volte
Mi Piace Ricevuti: 16 volte

Re: Perché abbiamo scelto Vitara ?

Messaggio da henry »

A mio parere la scelta di un'auto è la combinazione tra necessità, desideri e budget di spesa. Già detto che con il mio budget ho preferito una piccola suv molto completa in luogo di una più grande, ma più povera e 2wd. Due esempi. Se avessi preferito un'auto/crossover più grande, con la stessa spesa avrei acquistato una di maggiori dimensioni e capienza (p.e. Tiguan base). Se invece avessi adocchiato una pandina full optional, stante il suo elevato costo, quasi certamente con la stessa cifra, più o meno, mi sarei indirizzato alla Vitara 2wd senza troppi accessori: più capiente, buona anche per viaggi lunghi e, non ultimo, con minori consumi. Questo per sottolineare ancora una volta che le scelte sono individualissime e del tutto soggettive. Stiamo parlando di auto nuove. Non dimentichiamo che esiste anche un ampio mercato dell'usato ove indirizzare le nostre scelte. Ovviamente la decisione finale dipende anche dal peso di ciascuno dei tre fattori citati in esordio.
Vitara 1.6 DDiS S&S DCT 4WD ALLGRIP V-TOP V-MORE
Avatar utente
drake762001
Esperto
Esperto
Connesso: Sì
Messaggi: 1215
Iscritto il: 01/07/2016, 1:03
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 170 volte
Mi Piace Ricevuti: 186 volte

Re: Perché abbiamo scelto Vitara ?

Messaggio da drake762001 »

È bello leggere le diffferenti esperienze e le relative scelte ch queste hanno portato. Ognuno di noi per motivi e iter differenti è approdato alla Vitara. Questo ci fa capire ancora di più come le macchine sbagliate non esistano di qualunque marca e modello, anche il peggior scassone mai costruito per qualcuno potrebbe essere l'auto perfetta per le sue esigenze.
Avatar utente
Margiu
Moderatore
Moderatore
Connesso: No
Messaggi: 2191
Iscritto il: 08/04/2017, 12:48
Nome: Marco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Collegno - Turin
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 333 volte

Re: Perché abbiamo scelto Vitara ?

Messaggio da Margiu »

Alla base di tutto, e' sempre il portafoglio che comanda.. anche a me sarebbe piaciuto poter prendere il 4wd, per avere qualche 'prestazione' in piu'.. dopo 16 anni ho avuto la possibilita' di cambiare l'auto, comprarla nuova, con non pochi sacrifici.. Ho scelto Vitara, me ne sono innamorato, ho preso la 2wd, vivo in citta' e vado in montagna quando posso.. l'ho sempre fatto con una station wagon a benzina, talvolta d'inverno con l'ausilio di catene da neve (e gomme termiche).. Ho preferito prenderla piu' accessoriata (Vtop) . Certo sono scelte.. sicuramente se vivessi in montagna, avrei preso la 4wd, ma sono stra-felice della scelta che ho fatto. Ogni volta che apro il box e la vedo, divento come un bambino che scarta il suo primo regalo di compleanno e tutto sommato, anche il mio portafoglio e' contento!
La pazienza, e' la virtù dei forti..
Avatar utente
GiuGiu970
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 1220
Iscritto il: 20/09/2015, 20:34
Nome: Giulio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDiS V-Cool 4WD
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 553 volte
Mi Piace Ricevuti: 340 volte

Re: Perché abbiamo scelto Vitara ?

Messaggio da GiuGiu970 »

drake762001 ha scritto:...anche il peggior scassone mai costruito per qualcuno potrebbe essere l'auto perfetta per le sue esigenze.
Trovami uno che si è comprato la Duna e convincimi che ha trovato l’auto perfetta :victory:
Giulio

Prima di inserire un nuovo argomento, usate il tasto "cerca"
Avatar utente
AllGrip1.4
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 113
Iscritto il: 20/01/2018, 22:20
Nome: Antonino
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4S
Professione: impiegato
Hobby: pesca fw e sw
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Cortona
Mi Piace Inviati: 101 volte
Mi Piace Ricevuti: 23 volte

Re: Perché abbiamo scelto Vitara ?

Messaggio da AllGrip1.4 »

Riappo questo post simpatico, anche erchè può dare spunto per altre riflessioni.
Io ho scelto la S perchè volevo la coppia bassa di un TD, ma senza i filtri che su percorsi brevi quali io faccio di solito, potrebbero dare qualche problemuccio... ho letto un po' prima di decidermi, mettendo sul piatto pro e contro... in effetti per il prezzo e l'allestimento, non si trova un'altra 4 motrici simile. Il motore sembra essere un piccolo capolavoro. L'alternativa era la subaru XV nuova, stupenda (mi piace di più esteticamente), ma molto più lunga (non mi sarebbe entrata in garage), con un 1.6 poco brillante a quel che leggevo, e con un prezzo finale superiore. Le plastiche della Vitara non mi spaventano e sapere di avere una piccola sportiva, per giunta 4x4, full optional mi ha fatto deciderein questo senso. Insomma, felice, non vedo l'ora di premere lo start.
Per non aprire un topic inutile, qualcuno potrebbe confermarmi che i comandi degli alzacristalli non sono illuminati? Oppure, rimandarmi ad un topic che ne parla? A volte gli orientali sono un po' troppo essenziali...
Antonino
Avatar utente
Margiu
Moderatore
Moderatore
Connesso: No
Messaggi: 2191
Iscritto il: 08/04/2017, 12:48
Nome: Marco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT VTop "2wd" 2017
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Collegno - Turin
Mi Piace Inviati: 357 volte
Mi Piace Ricevuti: 333 volte

Re: Perché abbiamo scelto Vitara ?

Messaggio da Margiu »

..sono essenziali .. Ti confermo che i tasti sono solo illuminati sul lato guida..fine O.T. :ok:
La pazienza, e' la virtù dei forti..
Rispondi

Torna a “Varie”