Cura dei sedili in pelle (v-top,S)
- enjoyash
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Re: Cura dei sedili in pelle (v-top,S)
@fanagot: si la versione speciale exclusive ha la plancia rivestita in pelle.
Ma anche i sedili si vede che sono rivestiti diversamente dalle versioni V-Top e S "standard"
Quindi, sasà, hai tranquillizzato quei (pochissimi credo che forse sei proprio l'unico) che hanno una exlusive.
Chi ha V-top e S ha dei rivestimenti diversi e, a mio parere, praticamente del tutto in finta pelle.
http://www.autoblog.it/post/805007/suzu ... -exclusive
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Ma anche i sedili si vede che sono rivestiti diversamente dalle versioni V-Top e S "standard"
Quindi, sasà, hai tranquillizzato quei (pochissimi credo che forse sei proprio l'unico) che hanno una exlusive.
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Re: Cura dei sedili in pelle (v-top,S)
Ci mancherebbe anzi grazie per averci riportato il parere di un esperto
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Re: Cura dei sedili in pelle (v-top,S)
Un professionista mi ha consigliato di operare in questa maniera.
- Aspirapolvere solo sulle aree non in tessuto e sugli angoli più difficoltosi da raggiungere
- Panno in microfibra leggermente umido da passare sulla pelle dei sedili.
Risultato assicurato!
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- renny71
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Re: Cura dei sedili in pelle (v-top,S)
Uno e' questo:
https://www.google.com/aclk?sa=l&ai=DCh ... 1QI&adurl=
Poi cmq in generale tutti i rinnova -pelle vanno bene ( vedi prodotti ma Fra).
Vi tiro una dritta, di 30 anni da motociclista ( quasi ex...sto vendendola):
Tutte le creme idratanti grasse che usiamo per la pelle, dalla Leocrema allaNivea, se lasciate li' per molto vanno a scadere. Sono ottime per rinnovare anche i pellami delle tute, dei guanti e...dei sedili auto.
E sovente costano meno dei detergenti specifici.
https://www.google.com/aclk?sa=l&ai=DCh ... 1QI&adurl=
Poi cmq in generale tutti i rinnova -pelle vanno bene ( vedi prodotti ma Fra).
Vi tiro una dritta, di 30 anni da motociclista ( quasi ex...sto vendendola):
Tutte le creme idratanti grasse che usiamo per la pelle, dalla Leocrema allaNivea, se lasciate li' per molto vanno a scadere. Sono ottime per rinnovare anche i pellami delle tute, dei guanti e...dei sedili auto.
E sovente costano meno dei detergenti specifici.
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Re: Cura dei sedili in pelle (v-top,S)
Ma, la pelle vera e la finta pelle, necessitano degli stessi prodotti??
- renny71
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Re: Cura dei sedili in pelle (v-top,S)
Beh, senza entrar nello specifico della formulazione chimica, i polimeri tendenzialmente vengono trattati con prodotti a base siliconica. Le gomme, a seconda siano clb piuttosto che buna o neoprene, in egual maniera. Le pelli conciate e/ trattate se trattate coi siliconici acquistano lucentezza ma perdono spesso flessibilità. Per farla breve... è come se seccassero. Esistono formulazioni specifiche , vedi idrorepellenti, che addizionano la base siliconica ( che fa anche da legante) con formulazioni dedicate. Dalle più semplici alle più complesse ( microsfere tefloniche ecc ecc). Lo sky o la finta pelle in genere son più simili ai polimeri rispetto alla pelle conciata. La quale necessità di “ nutrimento”, quindi creme che han basi valelina o lanolina. Più infinite variabili di componenti ( dalla cera d’api ai meno nobili olii di lino e equiparabili). Ma nonostante la differenza squisitamente strutturale sei due materiali... tirando per i capelli potremmo definirli uno vivo ed uno statico... mentre i prodotti per polimeri nuocciono alle pelli, il contrario non avviene. In sintesi se usi un prodotto per pelli sui sintetici e polimeri, male certo non fai. Anzi, preservi morbidezza e sopratutto elasticità.
- mava
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Re: Cura dei sedili in pelle (v-top,S)
Comunque una buona pelle, se trattata con un minimo di cura, dura un sacco di anni senza problemi
La pelle Frau pieno fiore montata sulla Delta Executive dopo 10aa sembra ancora nuova, morbida, tesa e ben pulita( nonostante il colore beige)
sono bastati due trattamenti ogni anno : prima lavaggio con sapone di marsiglia e acqua ( come consigliato della Frau stessa) poi una crema specifica per pelli
PS nelle attuali pelli per auto non conviene usare cere vecchio stile, molto grasse, adatte per le auto classiche es pelle Connoly ( ormai storica, la ditta originale ha chiuso)
Per pelle di colore nero della 5oo ( sempre marchiata Frau, ma di qualità decisamente inferiore) uso un prodotto Ma-Fra 3in uno pratico e veloce
La pelle Frau pieno fiore montata sulla Delta Executive dopo 10aa sembra ancora nuova, morbida, tesa e ben pulita( nonostante il colore beige)
sono bastati due trattamenti ogni anno : prima lavaggio con sapone di marsiglia e acqua ( come consigliato della Frau stessa) poi una crema specifica per pelli
PS nelle attuali pelli per auto non conviene usare cere vecchio stile, molto grasse, adatte per le auto classiche es pelle Connoly ( ormai storica, la ditta originale ha chiuso)
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