Consumi Vitara S e 1.4 restyling
- Il Moro
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 134
- Iscritto il: 24/07/2018, 15:19
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: XT 1.4 boosterjet 2018
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 348 volte
- Mi Piace Ricevuti: 25 volte
Re: Consumi Vitara S e 1.4 restyling
Solitamente il mio trend in autostrada è 90/120 km/h
Sfruttare le discese .....ma penso ovviamente un po tutti
Comunque ho notato dai consumi istantanei che anche superati i 130 dosando bene, i consumi non sono "eccessivi"....ritengo questo motore veramente innovativo....
Sfruttare le discese .....ma penso ovviamente un po tutti
Comunque ho notato dai consumi istantanei che anche superati i 130 dosando bene, i consumi non sono "eccessivi"....ritengo questo motore veramente innovativo....
- fabio01
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 42
- Iscritto il: 15/07/2018, 15:15
- Nome: Fabio
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.0 boosterjet allgrip
- Mi Piace Ricevuti: 7 volte
Re: Consumi Vitara S e 1.4 restyling
Comunque penso che la parolina magica sia "pianura"... nel senso che il consumo istantaneo su salite del 10-15% si impenna e in discesa per sfruttare un minimo di freno motore comunque giri sempre abbastanza alto... poi certo ci sono anche tecniche di risparmio carburante ma sinceramente non ce la faccio per più di 2-3 minuti alla volta
- Il Moro
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 134
- Iscritto il: 24/07/2018, 15:19
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: XT 1.4 boosterjet 2018
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 348 volte
- Mi Piace Ricevuti: 25 volte
Re: Consumi Vitara S e 1.4 restyling
Sicuramente la pianura è "importante".....però purtroppo mi sento di doverti smentire.....ho un panda 1.2 benzina con impianto Gpl.....e se ci cammino a benzina son dolori incommensurabili stessa pianura stesso piede stessa andatura...
- fabio01
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 42
- Iscritto il: 15/07/2018, 15:15
- Nome: Fabio
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.0 boosterjet allgrip
- Mi Piace Ricevuti: 7 volte
Re: Consumi Vitara S e 1.4 restyling
Pensa che io credo talmente nel progetto boosterjet-riduzione peso-efficienza trazione che ho scelto il downsizing "estremo" (1.0-allgrip)...
Dico solo che dal sito ufficiale Suzuki si riporta per la 1.4 4wd: WLTP (metodo più realistico)- Consumo ciclo combinato 7,5 l/100km, quindi i tuoi consumi del 6-6,5 mi sembrano veramente fantastici, ti faccio i complimenti per sfruttare al massimo l'efficienza del progetto.
Spero solo di avvicinarmi anch'io a certi valori anche se ho paura che le continue salite-discese dei miei percorsi giornalieri mi rendano più duro il compito.
Saluti
Dico solo che dal sito ufficiale Suzuki si riporta per la 1.4 4wd: WLTP (metodo più realistico)- Consumo ciclo combinato 7,5 l/100km, quindi i tuoi consumi del 6-6,5 mi sembrano veramente fantastici, ti faccio i complimenti per sfruttare al massimo l'efficienza del progetto.
Spero solo di avvicinarmi anch'io a certi valori anche se ho paura che le continue salite-discese dei miei percorsi giornalieri mi rendano più duro il compito.
Saluti
- Il Moro
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 134
- Iscritto il: 24/07/2018, 15:19
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: XT 1.4 boosterjet 2018
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 348 volte
- Mi Piace Ricevuti: 25 volte
Re: Consumi Vitara S e 1.4 restyling
Ciao Fabio ovviamente non conosco i tuoi percorsi,itinerari, ovviamente in pianura i consumi son diversi della salita, volevo aggiungere e magari confortarti che mi sento con l'amico vitarista(del forum) Iga siamo di regioni diverse abbiamo comprato lo stesso modello di Vitara (Xt) ci sentiamo x telefono wzap ed anch'egli ha i miei stessi consumi.....
- enjoyash
- Esperto
- Connesso: No
- Messaggi: 1224
- Iscritto il: 24/01/2016, 18:58
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: S 1.4 boosterjet
- Professione: Avvocato
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Veneto
- Mi Piace Inviati: 39 volte
- Mi Piace Ricevuti: 180 volte
Re: Consumi Vitara S e 1.4 restyling
A me segna 6,8 - 7,0 e facendo spesso percorsi brevi (2-3 km) in città, 100 km di autostrada (pianura) e un po' di montagna con salite e discese. Tenendo il piede leggero ci si riesce. Col "vecchio" ciclo di omologazione mi pare che il consumo medio combinato dichiarato fosse 5,4 l/100 km...fabio01 ha scritto:Pensa che io credo talmente nel progetto boosterjet-riduzione peso-efficienza trazione che ho scelto il downsizing "estremo" (1.0-allgrip)...
Dico solo che dal sito ufficiale Suzuki si riporta per la 1.4 4wd: WLTP (metodo più realistico)- Consumo ciclo combinato 7,5 l/100km, quindi i tuoi consumi del 6-6,5 mi sembrano veramente fantastici, ti faccio i complimenti per sfruttare al massimo l'efficienza del progetto.
Spero solo di avvicinarmi anch'io a certi valori anche se ho paura che le continue salite-discese dei miei percorsi giornalieri mi rendano più duro il compito.
Saluti
- robyf
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 56
- Iscritto il: 13/10/2018, 21:34
- Nome: roby
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: v top 1.4 benzina 2019
- Hobby: sport aria aperta
- Uso della vettura: Per tutta la famiglia
- Località: cuneo
- Mi Piace Ricevuti: 5 volte
Re: Consumi Vitara S e 1.4 restyling
ciao a tutti, comunque direi che sono dei consumi eccellenti su un mezzo 4wd, credo al momento l'unica realtà sul mercato, anche per questo motivo sono interessato a questo mezzo..complimenti anche a voi che riuscite a ottenere i consumi citati, anche perchè siete al di sotto di quelli dichiarati dalla casa! c'è qualche esempio recente con cambio automatico? io sarei più propenso a questo tipo di cambio..
- 999
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 67
- Iscritto il: 14/01/2019, 10:07
- Nome: Francesco
- Auto: Non ho una Vitara
- Allestimento: 1400 BoosterJet 2019
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Firenze
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
Re: Consumi Vitara S e 1.4 restyling
Dunque siamo quasi ai primi mille km, auto ritirata il 26/4/19 volevo fermare le mie prime impressioni:
Auto eccede le aspettative, silenziosa, comoda, un bel motore (anche se pakistano ) finiture adeguate.
Cosa non mi è piaciuto: Le varie inutili schermate del display con diagrammi di frenata e accelerazione, manca invece un computer di bordo in linea con quelli presenti da almeno 15 anni su tutte le auto, dotato di litri consumati, parzializzatore etc.
La mia ha il cambio automatico, e la trazione integrale, ottima la funzione SNOW, provata sotto un diluvio con 3/5 cm di acqua su tutta la sede stradale.
La funzione SPORT divertente ma non indispensabile, mi sarebbe piaciuta un'impostazione ECO ottimizzata per contenere i consumi.
A proposito il mio 1400 si è stabilizzato dopo alterne vicende sui 12 Km/l e dire che guido con piede molto leggero ma il percorso prettamente cittadino con puntate in collina probabilmente mi impedisce di fare di meglio.
L'infotainment lo conosco bene avendolo avuto quasi per due anni sulla Ignis Hybrid Allgrip (che tra l'altro sullo stesso percorso mi faceva 16.8 Km/Lt), è davvero basico... ottimo per un'auto da 17000 Euro insufficiente per una da 29000 Euro.
L'auto è davvero compatta, si guida bene in città, ma è anche divertente da guidare allegramente tra le curve.
Immaginavo che l'impostazione rialzata la penalizzasse in curva invece riesco a fare curvoni anche veloci senza scomporsi per niente.
L'intervento del 4x4 è molto più veloce rispetto alla Ignis e si sente spesso in strade con poca aderenza.
Sono soddisfatto dell'acquisto.
Peccato per aver perso il baule per aver installato un trasportino per cani di 100 cm ..ma d'altronde è il modo più sicuro per portare con me il mio amico a quattro zampe.
Auto eccede le aspettative, silenziosa, comoda, un bel motore (anche se pakistano ) finiture adeguate.
Cosa non mi è piaciuto: Le varie inutili schermate del display con diagrammi di frenata e accelerazione, manca invece un computer di bordo in linea con quelli presenti da almeno 15 anni su tutte le auto, dotato di litri consumati, parzializzatore etc.
La mia ha il cambio automatico, e la trazione integrale, ottima la funzione SNOW, provata sotto un diluvio con 3/5 cm di acqua su tutta la sede stradale.
La funzione SPORT divertente ma non indispensabile, mi sarebbe piaciuta un'impostazione ECO ottimizzata per contenere i consumi.
A proposito il mio 1400 si è stabilizzato dopo alterne vicende sui 12 Km/l e dire che guido con piede molto leggero ma il percorso prettamente cittadino con puntate in collina probabilmente mi impedisce di fare di meglio.
L'infotainment lo conosco bene avendolo avuto quasi per due anni sulla Ignis Hybrid Allgrip (che tra l'altro sullo stesso percorso mi faceva 16.8 Km/Lt), è davvero basico... ottimo per un'auto da 17000 Euro insufficiente per una da 29000 Euro.
L'auto è davvero compatta, si guida bene in città, ma è anche divertente da guidare allegramente tra le curve.
Immaginavo che l'impostazione rialzata la penalizzasse in curva invece riesco a fare curvoni anche veloci senza scomporsi per niente.
L'intervento del 4x4 è molto più veloce rispetto alla Ignis e si sente spesso in strade con poca aderenza.
Sono soddisfatto dell'acquisto.
Peccato per aver perso il baule per aver installato un trasportino per cani di 100 cm ..ma d'altronde è il modo più sicuro per portare con me il mio amico a quattro zampe.