Concessionarie

Discussioni inerenti le New Vitara dal 2015 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
emi.f74
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 323
Iscritto il: 08/07/2016, 11:22
Nome: Emiliano
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Cool 2016 DDiS Comfort+
Hobby: Sott'acqua sempre !
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 108 volte

Re: Concessionarie

Messaggio da emi.f74 »

La macchina l'ho ritirata a Via Salaria e non mi aspettavo due ore di spiegazione ma nemmeno 5 minuti.
Il discorso del settaggio del navigatore all'epoca fu un vezzo di chi me la consegnava che magari in quel frangente ha masso quel "quid" in più, e non è che il fatto che sia un'ingegnere premette che quando vado a ritirare un mezzo ne chieda le specifiche tecniche dei progetti che hanno realizzato l'auto ( infondo sono un'ingegnere non sono Furio di Bianco, Rosso e Verdone :-) ) ma sicuramente se un sistema, nella fattispecie il TPMS, può inficiare l'uso del veicolo almeno mi aspetto che qualcuno me ne parli anche per sentito dire.Ed è proprio questo che volevo sentirmi dire ovvero un semplice " la sua macchina ha i TPMS come tutte dall'entrata in vigore della legge. Per leggere la pressione deve fare così e stia attento perchè se si sgonfiano può succedere A-B-C" tutto qui. Non mi aspettavo che mi spiegasse l'ABS che ormai è comune o l'ESP altrettanto comune. E che esistono manuali a cui far riferimento lo so benissimo anche perchè la prima cosa che ho sempre fatto e leggermi attentamente i manuali.


@fanagot anche a me con tutte le auto e le moto che ho comprato non sono stati a spiegarmi per ore i mezzi ma le caratteristiche importanti si e tutti indistintamente e parlo di ABS nella moto che era una novità, parlo del sistema HISS della Honda per citarne qualcuno, sistemi che in qualche modo modificavano l'uso comune del mezzo, cosa che mi sembra faccia il TPMS. Poi secondo me non puoi paragonare una macchina o una moto con un pc o una casa non mi sembra che casa e pc possano raggiungere i 200 Km/h o sbaglio? ;-)

E tanto per farvi capire perchè sono arrabbiato un'esempio fresco è questo mi chiamano dal conce di Via Tuscolana : " La sua chiave è arrivata" io gli rispondo "Bene quando posso passare" risposta "Deve sentire l'assistenza noi siamo i ricambi" chiamo l'assistenza "Mi è arrivata la chiave che devo far programmare quando posso passare" risposta "Passi dalle 14.00 in poi " quindi senza un'appuntamento e questo signori miei è sintomo di scarsa attenzione per il cliente, se sai che ci vuole tot tempo per fare questa cosa mi dai un'appuntamento definito e tanti saluti, no che devo venire a fare la fila dal dottore chi prima arriva prima entra, a me una cosa del genere fin'ora non è mai capitata.
Cmq se è questo lo scotto che devo pagare per avere la Vitaria SIA ...la macchina mi piace troppo :ok:


Da grandi gomme derivano grandi responsabilità :okk:
Avatar utente
fanagot
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 783
Iscritto il: 09/06/2016, 16:17
Auto: Non ho una Vitara
Hobby: Amaca
Mi Piace Inviati: 12 volte
Mi Piace Ricevuti: 154 volte

Re: Concessionarie

Messaggio da fanagot »

se ti porti il pc in aereo, arrivi facilmente ad oltre 800Km/h :mrgreen:
per le case in effetti e' piu' difficile.
tirare una roulotte a oltre 200 diventa parecchio impegnativo :-)

mi pare che vivi il tmps un po' troppo intensamente :-) .
l'ho dal 2002, e l'ho trovato solo comodo, ma non modifica nulla nel mio uso dell'auto.
se non lo stare sereno che, se ho una gomma con la pressione bassa, mi compare l'indicazione.
tutto qui.
d'altronde, l'abs o gli airbag, non dovrebbero modificarti lo stile di guida, sono solo una sicurezza in piu'.
sulla vitara non so che dirti, se ci fai fuori strada, e gonfi le gomme a pressioni non "stradali", magari ti becchi l'avviso costante.

per la chiave posso dirti la mia esperienza.
quando feci il duplicato della scenic, alla renault mi telefonarono e mi dissero "la scheda e' arrivata, passa quando vuoi, che te la codifichiamo".
sono andato un pomeriggio, il capo officina ha portato l'auto dentro, e dopo 10-15 minuti me l'ha riportata fuori e mi ha fatto fare la prova che tutte e due le chiavi funzionavano. quindi, direi piu' o meno lo stesso trattamento che ti hanno riservato :cin:
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9221
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Concessionarie

Messaggio da jumpmen »

perdonami Emiliano ma ti esprimo la mia opinione, personale si intende
mi sembra tanto da parte tua pretendere una cosa del genere da uno che fa altro di mestiere (e cioè sovraintendere ad una officina),
potrei capire se di fronte a una tua domanda ti avesse guardato come la mucca guarda il treno e avesse esclamato -booohh-
ma pretendere che di sua iniziativa partisse in una dissertazione sul tpms che altro non è che un sensore che ti invia un allarme ben chiaro che puoi andarti a leggere sul manuale e non innesca pericoli ma li tarpa eventualmente sul nascere mi sembra tanta roba (cosa può succedere con una gomma che si sgonfia credo che tu non abbia bisogno di un tecnico per scoprirlo),
figurati non lo fà nessuno con il DPF che secondo me è più importante, io la prima volta che mi si accese la spia (1 macchina fa) non capivo cosa era (e avevo letto il manuale ma mica memorizzato le spie->significati e relativi comportamenti),
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: Concessionarie

Messaggio da The Gian »

In base alle mie esperienze personali, quando acquistai la prima auto nuova (nn aveva tutta questa tecnologia) " queste sono le chiavi arrivederci "
La seconda era nel deposito distaccato della concessionaria e me la consegnò un vecchietto ( credo fosse il custode ) mi impietosii gli chiedo solo di levarmi L adesivo della conce dal vetro e salutai impaziente di sedermi in auto ( avevo 23 anni e stavo per salire su un 206 GTI, puoi immaginare dove avevo la testa ) poi comprai una Ford, un pezzo di f... Assurda mi presenta l auto "questo è lo stereo, li c è il microfono per il Bluetooth, il tappo della benza è a sinistra...Ciao..." Ed io che avevo preso mezze nozioni sull auto e mezze sulle sue misure "
Prendo la Vitara " questo è L infoteiment bla bla, la porta usb è questa, il tappo della benza si apre così, qua ci sono i tappetini...Ciao.." Ora basandomi sulla mia esperienza ti ridico che in passato hai avuto fortuna di beccare chi ti ha saggiamente spiegato tutto,ora ti porto un esempio io ho un amico capoofficina del gruppo che oltre a suddette marche tratta Suzuki, ho avuto la fortuna di poter stressare poi lui su tante cose,sec me nn è compito del capofficina illustrare le auto ai clienti xche ha da gestire L officina, bensì del venditore, che sapendo di non conoscere tutto dell auto dovrebbe interpellare semmai il capoofficina per trattare le cose più tecniche, così da fornire la giusta infarinatura al cliente.. Xche secondo me il capofficina che ha altro da fare lo può vedere come una cosa in più da fare ( nn essendo sec me una sua mansione ) ma credo che se interpellato fornisca tutte le info di cui è a conoscenza ( nn credo che a domanda questo abozzi un sorriso e se ne vada ),questo se in quel momento io preso dall euforia e agitazione per la nuova auto ho un attimo di lucidità per fare le giuste domande a cio che il venditore nn mi ha detto...

P.s L argomento è stato portato qua appositamente per parlare di concessionarie, per chiavi e tpms abbiamo gli altri topic :ok:
Avatar utente
GiuGiu970
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 1220
Iscritto il: 20/09/2015, 20:34
Nome: Giulio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDiS V-Cool 4WD
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 553 volte
Mi Piace Ricevuti: 340 volte

Re: Concessionarie

Messaggio da GiuGiu970 »

Per l'officina Autosport Salaria posso darti la mia esperienza.
La prima volta ci sono andato per ordinare i pezzi aggiuntivi (cornici fari, protezione sportelli etc.) cordialissimi ai ricambi mi hanno fatto ben più del 10% di sconto. Mi chiamano quando sono arrivati i prezzi e prendiamo appuntamento per il montaggio, mi dicono subito che ci vuole mezza giornata ed hanno rispettato i tempi facendo un buon lavoro.
La seconda volta li ho chiamati per fare un controllo di quelli gratuiti prima di partire visto che i chilometri erano pochi per anticipare il tagliando, mi invitano a passare quando voglio ma comunque almeno un'ora prima della chiusura. Passo una mattina e dopo 10 minuti di attesa la lavorano, 15 minuti e riparto con tutte le cerniere porte lubrificate (una registrata) e rabocchi liquidi... gratis.
Terza volta, chiamo per prenotare il tagliando, mi informano del prezzo concordato e che se voglio posso fare quello rapido (due ore e ti riconsegnano la macchina), lo ho prenotato per il 9 agosto.

Io mi sono trovato bene e mi sentirei di consigliarli.

P.S. non darei affatto peso al TPMS, mi sono accorto di averlo quando mi ha segnalato una gomma bucata, dandomi l'indicazione della pressione correttamente e permettendomi di monitorarla un paio di giorni perché non potevo andare prima dal gommista.
Giulio

Prima di inserire un nuovo argomento, usate il tasto "cerca"
Avatar utente
drake762001
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1215
Iscritto il: 01/07/2016, 1:03
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 170 volte
Mi Piace Ricevuti: 186 volte

Re: Concessionarie

Messaggio da drake762001 »

Emy, da qual che ricordo le concessionarie a cui sono andato aritirare l'auto (mie o di famiglia) mi hanno sempre datopoche informazioni alla consegna, bisogna poi studiarsi il libretto per gli approfondimenti, e autosport l'ho trovato nella media, senza infamia e senza lode. Sicuramente, da quel che scrivi, la toyota dove ti eri servito ti ha fatto un trattamento da 5 stelle.
Avatar utente
emi.f74
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 323
Iscritto il: 08/07/2016, 11:22
Nome: Emiliano
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Cool 2016 DDiS Comfort+
Hobby: Sott'acqua sempre !
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 108 volte

Re: Concessionarie

Messaggio da emi.f74 »

Sarà che l'intoppo della consegna mi ha fatto incavolare e che a me non piace essere preso in giro e per questo si è creato attrito ...speriamo che con l'andare del tempo e delle necessità come hanno lubrificato le tue cerniere si lubrificherà il nostro rapporto che non è cominciamo con il piede giusto :ok:
Da grandi gomme derivano grandi responsabilità :okk:
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9221
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Concessionarie

Messaggio da jumpmen »

certo
gli inconvenienti, specie per un oggetto del desiderio come la macchina tanto agognata, non portano a prendere con filosofia le situazioni

sono quelli intorno a te, tipo noi quando sei qui sul forum, che possono provare a smontare un pò le tensioni tanto non portano a nessun risultato o beneficio (che bada bene non significa rinunciare a far sentire la propria voce)
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
emi.f74
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 323
Iscritto il: 08/07/2016, 11:22
Nome: Emiliano
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Cool 2016 DDiS Comfort+
Hobby: Sott'acqua sempre !
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 108 volte

Re: Concessionarie

Messaggio da emi.f74 »

Beh una cosa è certa io sono uno che non molla :okk: Adesso mi godo lo spettacolo che ho in mio possesso :sbav: e poi vedremo che succederà più avanti :victory:
Da grandi gomme derivano grandi responsabilità :okk:
Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: Concessionarie

Messaggio da The Gian »

Bravo goditi la Vitara e il forum ;-)
Rispondi

Torna a “Varie”