Piste trial

Discussioni inerenti le New Grand Vitara dal 2006 al 2014 ma che non trovano posto in una sezione
Avatar utente
stevezago
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3079
Iscritto il: 01/11/2012, 19:44
Nome: stefano
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
Professione: artigiano
Hobby: motociclismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: valenza (al)
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 84 volte

Re: Piste trial

Messaggio da stevezago »

non per i pistini, ma io sono un sostenitore del passo lungo in offroad, ovviamente supportato da dati oggettivi, non impressioni;
l'ngv ha il passo universalmente considerato "ideale", cioè 100" (pollici), un po più dei soliti fuoristrada 3 porte che è 90" e un po meno dei lunghi 5 porte che sono circa 110", ripeto, a parte i pistini.............
per le gomme, l'effetto cingolo vale anche sull'asciutto, guarda chi fa roccia...........comunque io le sgonfiavo sempre fino a 1,7 così anche il comfort ci guadagnava......




http://WWW.NORDOVEST4X4.COM cultura di un mondo senza asfalto

KEEP IT TIGHT!!
Avatar utente
luca.monty88
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3964
Iscritto il: 15/04/2015, 12:38
Nome: luca
Auto: New Grand Vitara 3porte
Allestimento: 1.9ddis anno 2009
Professione: operaio
Hobby: caccia pesca ecc
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 37 volte
Mi Piace Ricevuti: 138 volte

Re: Piste trial

Messaggio da luca.monty88 »

Per le gomme dono d'accordo con Steve in off e con la neve le metto sempre a 1.5.
Per i passi dei fuoristrada Steve è molto più tecnico di me io invece preferisco i passi corti specialmente su fuoristrada non molto alti come i nostri per due motivi:
1 perché si spancia molto meno ;
2 perché nei nostri boschi spesso i spazi sono ridotto e le dimensioni ridotte aiutano.
Io anche se dovessi prendere un mezzo piu tecnico preferisco sempre il passo corto il passo lungo lo vedo molto meglio per il deserto e per le montagne rocciose in America
Avatar utente
stevezago
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3079
Iscritto il: 01/11/2012, 19:44
Nome: stefano
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
Professione: artigiano
Hobby: motociclismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: valenza (al)
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 84 volte

Re: Piste trial

Messaggio da stevezago »

per curiosità quanto è il passo dell'ngv corto?


http://WWW.NORDOVEST4X4.COM cultura di un mondo senza asfalto

KEEP IT TIGHT!!
Avatar utente
Tjgold_34
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 402
Iscritto il: 02/04/2016, 21:47
Nome: Tommaso
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: 1.9 ddis 2008
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Como
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 31 volte

Re: Piste trial

Messaggio da Tjgold_34 »

Beh per fare deserto e viaggi il passo lungo è oro colato.... per il trial ni.... a volte i patrol li accorciano addirittura... e come dice luca su auto come la nostra di spancia molto meno sui dossi....
Quando tutti si fermano, prima ridotta e avanti!!!
Avatar utente
luca.monty88
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3964
Iscritto il: 15/04/2015, 12:38
Nome: luca
Auto: New Grand Vitara 3porte
Allestimento: 1.9ddis anno 2009
Professione: operaio
Hobby: caccia pesca ecc
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 37 volte
Mi Piace Ricevuti: 138 volte

Re: Piste trial

Messaggio da luca.monty88 »

Non vorrei dire una cavolata ma mi sembra che sia 2.60mt quindi 102 pollici circa
Avatar utente
luca.monty88
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3964
Iscritto il: 15/04/2015, 12:38
Nome: luca
Auto: New Grand Vitara 3porte
Allestimento: 1.9ddis anno 2009
Professione: operaio
Hobby: caccia pesca ecc
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 37 volte
Mi Piace Ricevuti: 138 volte

Re: Piste trial

Messaggio da luca.monty88 »

Rettifico il passo della 3 porte é 2364cm quindi 93 pollici
Avatar utente
stevezago
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3079
Iscritto il: 01/11/2012, 19:44
Nome: stefano
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
Professione: artigiano
Hobby: motociclismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: valenza (al)
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 84 volte

Re: Piste trial

Messaggio da stevezago »

e come mai in u.s.a. usano per il 99% il JKU con minimo le 37? :sbav: e fanno rock crawling?...............altro che trial...........
e in australia? non trovi un 3 porte neanche a pagarlo, a parte le zone desertiche hanno anche loro percorsi in boschi e montagne..........
l'auto corta ha il solo vantaggio della maneggevolezza e gira in un fazzoletto, quindi adatta appunto per i pistini, ma per il resto............ :cry:
ho avuto 2 suzukini, e ho "frequentato" forum specifici anche americani e l'imperativo è sempre stato gomme più grandi e allungamento del passo (vabbe è talmente corto..........direte voi :lol: )
dai, diciamo anche che è una filosofia di guida? la corta è nervosa e scomoda (dati oggettivi, per caratteristiche tecniche) forse più adatta ai giovani :lol: , la lunga un po più comoda e tranquilla per i vecchietti come me :lol: :lol:
oh, sia chiaro, è solo una discussione da bar, esprimo solo un'opinione!! comunque supportata da dati tecnici e spiegazioni di "vecchi" fuoristradisti sicuramente più esperti di me :mrgreen: :ok:


http://WWW.NORDOVEST4X4.COM cultura di un mondo senza asfalto

KEEP IT TIGHT!!
Avatar utente
luca.monty88
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3964
Iscritto il: 15/04/2015, 12:38
Nome: luca
Auto: New Grand Vitara 3porte
Allestimento: 1.9ddis anno 2009
Professione: operaio
Hobby: caccia pesca ecc
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 37 volte
Mi Piace Ricevuti: 138 volte

Re: Piste trial

Messaggio da luca.monty88 »

Che sia una splendida discussione da bar era sottinteso :cin: Magari veniva meglio con birra e patatine.
A parte che non so cosa sia un jku??? Cmq io dico la mia opinione personale per l'uso quotidiano che vi faccio io , come ben sapete oltre che usarla per tempo libero cioè caccia, pesca,funghi e tartufi dove alla fine se in un posto non riesco ad arrivarci non m'interessa piu di tanto scendo e vado a piedi che male non fa!!! Io la uso per lavoro cioè andare a controllare il bestiame e per raggiungere i boschi da tagliare .
Quando parto per andare a tagliare il bosco ho dietro 40/50 kg di attrezzature e preferisco portarli in auto che sulle spalle e ti garantisco che a volte è quasi troppo grossa(larga) la mia quindi figuriamoci un mezzo di 4,5/5 mt.
Il tuo discorso è piu che giusto però devi capire che in un fuoristrada come i nostri che non sono alti mezzo metro da terra piu lo allunghi e più difficoltà avrà .
Sennò possiamo provare a mettere le 37 al ngv 5p allora si che il 5p lo farei anch'io!!!
Cmq a me sia per estetica che per l'utilizzo che ne faccio mi torna meglio un mezzo corto
Avatar utente
stevezago
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3079
Iscritto il: 01/11/2012, 19:44
Nome: stefano
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: ddis 1.9 executive 2006
Professione: artigiano
Hobby: motociclismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: valenza (al)
Mi Piace Inviati: 36 volte
Mi Piace Ricevuti: 84 volte

Re: Piste trial

Messaggio da stevezago »

ahahahaha, :cin: birra e patatine vanno benissimo...............
il JKU sarebbe la jeep wrangler, JK è la sigla di progetto dell'ultima versione e la U sta per unlimited, la versione lunga che in america spopola anche perchè gli ammericani quando fanno una "gita" devono portarsi dietro tutta la casa :lol:
comunque la mia è solo "discussione accademica", diciamo....."generica"..........è chiaro che poi sono le esigenze personali che contano............
per quanto riguarda la mia esperienza ed esigenze, nonostante il defender sia più corto e stretto, ti garantisco che alcune caratteristiche della NGV mi mancano, (tra cui lo spazio interno....) anche se è indubitabilmente e decisamente superiore sotto tutti gli aspetti per quanto riguarda il fuoristrada


http://WWW.NORDOVEST4X4.COM cultura di un mondo senza asfalto

KEEP IT TIGHT!!
Avatar utente
Pierpie88
Vitarista con i Gommoni
Vitarista con i Gommoni
Connesso: No
Messaggi: 4514
Iscritto il: 08/09/2013, 8:22
Nome: Piero
Auto: Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.5V6. five star autom.
Professione: elettricista
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Catanzaro
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 109 volte

Re: Piste trial

Messaggio da Pierpie88 »

Mi inserisco anche io, in effetti sotto questo aspetto ho notato una certa differenza tra quando usavo la GV in off. ed ora che uso il TOY.
I due mezzi non sono minimamente paragonabili in quanto a prestazioni ovviamente, ma se si parla esclusivamente di spazi e comodità' allora preferisco la GV.
Rispondi

Torna a “Varie”