Ecotassa 2019.
- nicolamn
- Non più attivo
- Connesso: No
- Messaggi: 608
- Iscritto il: 10/08/2016, 13:39
- Nome: nicola
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: duemila benzina 2009
- Mi Piace Ricevuti: 38 volte
Re: Ecotassa 2019.
oltretutto il paradosso è che il tanto osteggiato diesel a parità di tutti gli altri fattori emette sempre meno CO2 del corrispettivo a benzina, per cui le vetture meno efficienti col diesel limiteranno, se non eviteranno proprio, l'ecotassa.
- nicolamn
- Non più attivo
- Connesso: No
- Messaggi: 608
- Iscritto il: 10/08/2016, 13:39
- Nome: nicola
- Auto: New Grand Vitara 5porte
- Allestimento: duemila benzina 2009
- Mi Piace Ricevuti: 38 volte
Re: Ecotassa 2019.
si, ma non capisco cosa c'entrino egr e fap tra i problemi.
non è che il 100% delle auto diesel abbiano avarie con quelli.
non è che il 100% delle auto diesel abbiano avarie con quelli.
- kino2
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 204
- Iscritto il: 03/05/2013, 12:15
- Nome: Guido
- Auto: New Grand Vitara 3porte
- Allestimento: NGV 2012 immatr. 4/2013
- Località: Torino
- Mi Piace Inviati: 4 volte
- Mi Piace Ricevuti: 8 volte
Re: Ecotassa 2019.
Secondo me la presa in giro c'è stata e c'è tuttora, mi spiego:
Prima hanno spinto il Diesel con la logica delle minori emissioni di CO2, nel momento che il parco circolante dei diesel ha eguagliato/superato quello dei benzina hanno iniziato con le limitazioni dei diesel per le polveri sottili, anche per quelli dotati di FAP ( a Torino lo scorso inverno hanno bloccato anche gli EURO 5 e per poco non bloccavano pure i 6). Il tutto perché adesso devono spingere le ibride che sostanzialmente viaggiano ad elettrico per i primi 50 metri e poi parte il benzina o le elettriche pure, che con i tempi di ricarica di cui necessitano ed i costi che hanno ben pochi si possono permettere se non come seconda o terza auto. Oltre tutto la smenano tanto con l'inquinamento prossimo allo zero di queste auto ma nessuno dei nostri saccenti politici ci viene a dire (come è già stato documentato da qualche rivista seria del settore) a quanto ammonta l'inquinamento prodotto per costruire e smaltire queste mega batterie di cui sono dotate queste auto e a quanto ammonta l'inquinamento prodotto dalle centrali elettriche (la maggior parte a gas e nafta) per produrre l'energia per caricarle.
Altra presa in giro è l'evoluzione degli EURO 1,2,...,5,6; quando in Europa acquistiamo un auto EURO al massimo dell'aggiornamento, in realtà negli USA stanno già vendendo una versione più aggiornata, quindi chiedo: se l'intento è quello di tutelare la salute pubblica con la riduzione dell'inquinamento perché non possiamo passare direttamente anche qui alla versione più aggiornata invece di seguire in ordine tutta la numerazione per poi scoprire che dopo un anno o due l'EURO ultimo modello che hai acquistato è già superato??
Buone feste a tutti
Prima hanno spinto il Diesel con la logica delle minori emissioni di CO2, nel momento che il parco circolante dei diesel ha eguagliato/superato quello dei benzina hanno iniziato con le limitazioni dei diesel per le polveri sottili, anche per quelli dotati di FAP ( a Torino lo scorso inverno hanno bloccato anche gli EURO 5 e per poco non bloccavano pure i 6). Il tutto perché adesso devono spingere le ibride che sostanzialmente viaggiano ad elettrico per i primi 50 metri e poi parte il benzina o le elettriche pure, che con i tempi di ricarica di cui necessitano ed i costi che hanno ben pochi si possono permettere se non come seconda o terza auto. Oltre tutto la smenano tanto con l'inquinamento prossimo allo zero di queste auto ma nessuno dei nostri saccenti politici ci viene a dire (come è già stato documentato da qualche rivista seria del settore) a quanto ammonta l'inquinamento prodotto per costruire e smaltire queste mega batterie di cui sono dotate queste auto e a quanto ammonta l'inquinamento prodotto dalle centrali elettriche (la maggior parte a gas e nafta) per produrre l'energia per caricarle.
Altra presa in giro è l'evoluzione degli EURO 1,2,...,5,6; quando in Europa acquistiamo un auto EURO al massimo dell'aggiornamento, in realtà negli USA stanno già vendendo una versione più aggiornata, quindi chiedo: se l'intento è quello di tutelare la salute pubblica con la riduzione dell'inquinamento perché non possiamo passare direttamente anche qui alla versione più aggiornata invece di seguire in ordine tutta la numerazione per poi scoprire che dopo un anno o due l'EURO ultimo modello che hai acquistato è già superato??
Buone feste a tutti
- luca.monty88
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 3964
- Iscritto il: 15/04/2015, 12:38
- Nome: luca
- Auto: New Grand Vitara 3porte
- Allestimento: 1.9ddis anno 2009
- Professione: operaio
- Hobby: caccia pesca ecc
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 37 volte
- Mi Piace Ricevuti: 138 volte
Re: Ecotassa 2019.
Ragazzi purtroppo dell'inquinamento non gliene frega niente a nessuno sono semplici leggi di mercato mio padre mi racconta che quando tutti avevano le macchine a metano si inventarono una tassa è fecero smettere tutti di utilizzare il metano poi ci fu il superbollo per i diesel è via discorrendo .
Se veramente volessero abbassare l'inquinamento andrebbero a colpire i bruciatori delle fabbriche che in ogni città si vedono fumare giorno è notte un auto alla fine è una goccia nel mare basterebbe che eliminassero un volo aereo o un viaggio navale è sarebbe come se non ci fossero più circolazione centinaia di auto poi con questo cavolo di €uro le auto sono diventate come un cellulare ogni anno diventando vecchie .
È un Po la stessa cosa con i camini a legna dove è dimostrato che è una fonte rinnovabile che non aumenta i livelli di co2 perché quella che produce è già stata reintegrata dalla fotosintesi purtroppo il mondo va così
Se veramente volessero abbassare l'inquinamento andrebbero a colpire i bruciatori delle fabbriche che in ogni città si vedono fumare giorno è notte un auto alla fine è una goccia nel mare basterebbe che eliminassero un volo aereo o un viaggio navale è sarebbe come se non ci fossero più circolazione centinaia di auto poi con questo cavolo di €uro le auto sono diventate come un cellulare ogni anno diventando vecchie .
È un Po la stessa cosa con i camini a legna dove è dimostrato che è una fonte rinnovabile che non aumenta i livelli di co2 perché quella che produce è già stata reintegrata dalla fotosintesi purtroppo il mondo va così
-
- Supporter
- Connesso: No
- Messaggi: 148
- Iscritto il: 28/02/2016, 17:16
- Nome: Fabio
- Auto: New Grand Vitara 3porte
- Allestimento: 1900DDiS
- Professione: Impiegato
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 4 volte
- Mi Piace Ricevuti: 11 volte
Re: Ecotassa 2019.
Assolutamente credo anche io che non gliene importi nulla, basti pensare che rottamare un auto, magari anche buona per passare ad un auto più ecologica ha dei riscontri e non pochi sull economia e l ecologia...
Come detto da Luca ora vogliono portarci all elettrico(indipendentemente dai costi e l inquinamento nella produzione e smaltimento delle batterie), quando gran parte avremo l elettrico la tasseranno ben bene, con la scusa degli smaltimenti etc., ma ora devono essere bocconi appetibili per il consumismo...
Io ricordo il metano a 50 centesimi ora un euro quasi...
Le vetture ad idrogeno sono quasi pronte, e sarebbe un peccato (per il consumismo) saltare lo step dell ibrido e dell elettrico(anche se l ibrido secondo me è stato un flop clamoroso dato che consuma come un diesel efficiente)! Siamo polli da spellare altro che ecologia...
Come detto da Luca ora vogliono portarci all elettrico(indipendentemente dai costi e l inquinamento nella produzione e smaltimento delle batterie), quando gran parte avremo l elettrico la tasseranno ben bene, con la scusa degli smaltimenti etc., ma ora devono essere bocconi appetibili per il consumismo...
Io ricordo il metano a 50 centesimi ora un euro quasi...
Le vetture ad idrogeno sono quasi pronte, e sarebbe un peccato (per il consumismo) saltare lo step dell ibrido e dell elettrico(anche se l ibrido secondo me è stato un flop clamoroso dato che consuma come un diesel efficiente)! Siamo polli da spellare altro che ecologia...
- danire
- Supporter
- Connesso: No
- Messaggi: 257
- Iscritto il: 03/03/2018, 22:46
- Nome: daniele Chiecchio
- Auto: Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 2009
- Località: tortona
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 7 volte
Re: Ecotassa 2019.
volvo sta testando nuovi motori diesel con implementazione di raffredamento ad acqua il che dovrebbe eliminare le alte temperature del motore che danno gli efetti dannosi delle particelle inquinanti quindi nuovi motori senza la grande truffa (a mio modestissimo parere) dei dispositivi anti inquinanti,vedi egr fap dpf ad blue….e classificazioni euro 1 2 3 4 5 6. fonte emanuele sabatino emamotorsport