Benzina - diesel grand vitara usata

Discussioni inerenti le New Grand Vitara dal 2006 al 2014 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
Pincoz
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/02/2019, 13:42
Auto: Non ho una Vitara
Località: Sanremo

Benzina - diesel grand vitara usata

Messaggio da Pincoz »

Buongiorno a tutti,
Anch'io vorrei acquistare un Grand Vitara 5 porte ed in base al prezzo d'acquisto alzarla + 5,piastra paracolpi,gomme...e corso offroad.Consigliate sempre un motore benzina,ma l'unico che ho trovato è con cambio automatico,esiste solo questa soluzione?Non ho mai usato un cambio automatico e l'idea non mi fa impazzire,anche se ho visto video di Dok84 che faceva delle belle cose con un cambio automatico...scusate se sbaglio ma ho letto il vostro forum degli ultimi 7 anni,ho un po' di confusione.Quali dovrebbero essere le cose a cui dovrei fare attenzione nell'acqusto di un benzina?Per adesso ne ho trovato solo una del 2006 con 145.000 km,che manutenzione avrebbe dovuto fare prima di questo chilometraggio e cosa dovrei fare dopo?Qual'è la durata media di un motore benzina come questo?Ho sempre avuto macchine diesel.La cercherei un po' più recente e con meno km,sarebbe l'unica auto in famiglia,ma sembrano introvabili.
Grazie e buona giornata.


Avatar utente
Pincoz
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/02/2019, 13:42
Auto: Non ho una Vitara
Località: Sanremo

Re: Benzina - diesel grand vitara usata

Messaggio da Pincoz »

In tanti consigliate un benzina,ma qualcuno lo conosce o ce l'ha?
Buona serata
Avatar utente
darioei3pischelli
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 118
Iscritto il: 19/04/2014, 19:05
Nome: dario
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1.6 jlx '91
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: Benzina - diesel grand vitara usata

Messaggio da darioei3pischelli »

Io ho il 2000. In giro ce ne sono poche, i meccanici non la conoscono forse anche per l'affidabilità e comunque almeno la mia è lenta.la devi spremere per muovere i suoi 17 quintali. Questo è il mio parere da ex possessore di Grand Cherokee v8 che difficilmente superava i 2000 giri
Il 2400 non l'ho mai provato, sulla carta dovrebbe andare di più. era in listino in Italia ma secondo me ce ne sono in giro ancora di meno
Il top sarebbe riuscire a trovare un 3200 v6 una mosca bianca in Italia.
Il 1.6 solo sul 3 porte e senza ridotte

Comunque il cambio automatico è un amore
Avatar utente
Nolat
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 334
Iscritto il: 13/09/2012, 18:21
Nome: Francesco
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: 2.0 2010
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 1 volta
Mi Piace Ricevuti: 39 volte

Re: Benzina - diesel grand vitara usata

Messaggio da Nolat »

Ho il 2000 anch'io e la trovo veramente un ottima macchina.....se hai dubbi chiedi pure....
Avatar utente
Pincoz
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 4
Iscritto il: 10/02/2019, 13:42
Auto: Non ho una Vitara
Località: Sanremo

Re: Benzina - diesel grand vitara usata

Messaggio da Pincoz »

Buongiorno e grazie a tutti.
Cercavo una NGV con cambio manuale e ne ho trovata solo una 2.0,del 2006 con 107.000 km,mi spaventa l'età!Quanto pensate che sia la vita media di questo motore?I consumi leggendo forum passati non mi sembrano così lontani dal diesel,o sbaglio?
Che sappiate ha qualche punto debole?Il diesel dicono cinghia servizi,bronzine...Il benzina nessuno?
Che manutezione "ordinaria avrebbe dovuto fare prima dei 100.000Km e cosa dovrei fare dopo?
Lo chiedo per valutare il prezzo reale del mezzo.
Ancora grazie e buona giornata.
Avatar utente
darioei3pischelli
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 118
Iscritto il: 19/04/2014, 19:05
Nome: dario
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1.6 jlx '91
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Inviati: 3 volte
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: Benzina - diesel grand vitara usata

Messaggio da darioei3pischelli »

Mi auguro che duri molto anche perché l'anno scorso sono andato in Suzuki a chiedere per quella nuova e volevano 24000 euro di differenza
Avatar utente
PABLITO
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/02/2019, 22:17
Nome: Paolo
Auto: Non ho una Vitara
Mi Piace Inviati: 1 volta

Re: Benzina - diesel grand vitara usata

Messaggio da PABLITO »

Salve a tutti, anche io sono intenzionato a comprare un GV 3 porte usata anno 2011/2013, ma sono molto indeciso tra il 1.6 benzina o Diesel.
Ne farei un uso esclusivamente stradale e non hoffroad, ma dato che l’asfalto è sempre più pieno di buche vorrei passare alla GV.
All’incirca percorro 10.000 km all’anno tutti sull’asfalto, per quanto riguarda il problema neve dove abito io la fa 5-8 giorni l’anno.
L’unica dubbio che il 1.6 benzina potrebbe essere molto lento e soprattutto molto assetato di benzina.

????
Avatar utente
ckgo79
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 13
Iscritto il: 02/01/2019, 20:20
Auto: New Grand Vitara 3porte
Allestimento: 1.6
Mi Piace Inviati: 1 volta

Re: Benzina - diesel grand vitara usata

Messaggio da ckgo79 »

Ciao, ho il 1.6 3 porte benzina, preso anche io usato. Molto lento non lo è, di sicuro non ha velleità sportive, ma se la cava bene, se non sei uno smanettone. E' un bel motore, per il momento (ce l'ho da un anno) non posso che parlarne bene.

Consumi: sì, consuma. Non sperare di fare più degli 11 al litro di media, stando accorto. Più facile stare sui 10.5, con un uso normale urbano-extraurbano.

Fuoristrada mai provato nulla di pensante per ora, neve nemmeno (quest'anno da me ne è venuta pochissima, 5 cm sulla strada non fa testo). Ricorda che il 1.6 non ha le ridotte, io ne ero consapevole. Per l'uso che ne faccio non mi sarebbero servite, per andare sulla neve o fuoristrada dove vado io, la prima e la seconda marcia corte che ha bastano e avanzano.

Anche nei viaggi medio lunghi vai via bene, alla fine è un'auto confortevole ricordando che è un modello molto vicino a un vero fuoristrada, e non una berlinetta rialzata come la maggior parte dei suv in vendita!
Avatar utente
PABLITO
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 7
Iscritto il: 21/02/2019, 22:17
Nome: Paolo
Auto: Non ho una Vitara
Mi Piace Inviati: 1 volta

Re: Benzina - diesel grand vitara usata

Messaggio da PABLITO »

:ok: Grazie mille per la dritta ckgo79 molto esauriente!!!!!!! :ok:
Avatar utente
nicolamn
Non più attivo
Connesso: No
Messaggi: 608
Iscritto il: 10/08/2016, 13:39
Nome: nicola
Auto: New Grand Vitara 5porte
Allestimento: duemila benzina 2009
Mi Piace Ricevuti: 38 volte

Re: Benzina - diesel grand vitara usata

Messaggio da nicolamn »

PABLITO ha scritto: L’unica dubbio che il 1.6 benzina potrebbe essere molto lento e soprattutto molto assetato di benzina.

????
adesso cosa stai usando?
così tanto per farti un paragone.
Rispondi

Torna a “Varie”