Vitara jlx 2.0 HDI vs Grand Vitara 2.0td 16v (2003)

Discussioni inerenti le Vitara e Grand Vitara dal 1988 al 2005 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
PedroG
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/02/2021, 9:04
Nome: PedroG
Auto: Vitara 3porte
Mi Piace Inviati: 1 volta

Vitara jlx 2.0 HDI vs Grand Vitara 2.0td 16v (2003)

Messaggio da PedroG »

Ciao a tutti!
Vorrei un parere dei più esperti su un eventuale acquisto. Attualmente sono possessore di un vitara 3p jlx HDI (mi trovo benissimo a parte i finestrini che devono avere un grande aiuto per chiudersi) e sto valutando un passaggio al Grand Vitara 2.0 TD 16V a 5p.
Oltre alla differenza di lunghezza per il 3p e 5p, quali sono le differenze sostanziali da valutare? Da scheda tecnica, se non erro, dovrebbero essere alti uguale. E' così?
Ho necessita di avere una vettura che si comporti bene in fuoristrada (non estremo, ma a volte leggermente impegnativo in piccoli tratti. Per lavoro vado sia in bosco che in alta montagna) e che mi permetta di fare spostamenti relativamente lunghi anche su asfalto.
Grazi a tutti
Un saluto


Avatar utente
nicola192
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 575
Iscritto il: 11/05/2015, 10:08
Nome: nicola
Auto: Vitara Long 5porte
Allestimento: 1995,16v, +3"
Professione: tecnico meccanico
Hobby: moto
Uso della vettura: Fuoristrada
Località: Romagna
Mi Piace Inviati: 18 volte
Mi Piace Ricevuti: 78 volte

Re: Vitara jlx 2.0 HDI vs Grand Vitara 2.0td 16v (2003)

Messaggio da nicola192 »

io ho avuto la grand vitara prima serie restyling 3p quella con il cruscotto grigio metallizzato e la radio in alto) ed ora ho una vitara del 95 5p.

comfort vince a mani basse il grand vitara, molto più silenziosa e comoda, se ci vuoi mettere le mani i ricambi e le preparazioni per la vitara costano molto meno, l'altezza originale dovrebbe essere più alta nel vitara con gomme 195/80.

per il fuoristrada di cui parli il grand vitara con 4 gomme artigliate e un rialzo +5 se la cava benissimo (se ha i parafanghi larghi bisogna cavare i paraschizzi dietro, se non li cavi tu li caverà la natura)
Avatar utente
PedroG
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 5
Iscritto il: 15/02/2021, 9:04
Nome: PedroG
Auto: Vitara 3porte
Mi Piace Inviati: 1 volta

Re: Vitara jlx 2.0 HDI vs Grand Vitara 2.0td 16v (2003)

Messaggio da PedroG »

Grazie mille Nicola,
Dovrebbe avere già un rialzo +4
Rispondi

Torna a “Varie”