info su vitara la centralina ha limmobilizzatore? help

Discussioni inerenti le Vitara e Grand Vitara dal 1988 al 2005 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
pro vitara
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/03/2019, 19:37
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6 8v 94
Località: rm
Mi Piace Inviati: 5 volte
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

info su vitara la centralina ha limmobilizzatore? help

Messaggio da pro vitara »

Salve ho scritto un post sulla centralina, leggendo altre discussioni volevo sapere se il vitara 1serie è dotato di immobilizzatore?
Se il mio non parte per questo motivo e se comprando una centralina questa deve essere dotata di chiave con trasponder. help


Avatar utente
Massimiliano
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 542
Iscritto il: 17/11/2013, 15:55
Nome: Massimiliano
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1600 8V 1991
Hobby: modellismo
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 72 volte

Re: info su vitara la centralina ha limmobilizzatore? help

Messaggio da Massimiliano »

Non mi risulta, se hai dei problemi di centralina vuol dire che c'è qualche suo componente partito, vedi condensatori o altri componenti. Essendo elettronica di oltre 20 anni fa entro certi limiti è riparabile.
Avatar utente
pro vitara
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 13
Iscritto il: 01/03/2019, 19:37
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 1.6 8v 94
Località: rm
Mi Piace Inviati: 5 volte
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: info su vitara la centralina ha limmobilizzatore? help

Messaggio da pro vitara »

Massimiliano ti ringrazio per la veloce risposta, i miei dubbi erano nati su un annuncio di vendita della centralina dove si diceva che si doveva intervenire con strumenti di diagnostica ecc...
Per quello che ne sapevo io non c'è immobilizzatore e la diagnostica era di tipo proprietario... inoltre i modelli 90-96 spesso erano dotati di antifurti aftermarket quindi indipendenti dalla centralina,,,,
La centralina e stata rivista nei condensatori rimontata è partita ma poi a intermittenza a volte partiva e a volte no ,girata la chiave senza mettere in moto il rele della benzina ticchettava e si sentiva un picchiettivo zona iniezione
Per questo motivo sto cercando una centralina funzionante temo si siano rovinati altri componenti oltre i condensatori,nella guida ben fatta su questo forum si sostituiscono solo i condensatori e al max si rifanno le piste se rovinate ma di altri componenti non si fa menzione.
Spero di trovare una centralina e che con la sostituzione risolvo il problema.
Avatar utente
Massimiliano
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 542
Iscritto il: 17/11/2013, 15:55
Nome: Massimiliano
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1600 8V 1991
Hobby: modellismo
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 72 volte

Re: info su vitara la centralina ha limmobilizzatore? help

Messaggio da Massimiliano »

Devi trovare una centralina che abbia lo stesso numero seriale della tua o forse è meglio che fai riparare la tua anche perchè quella che andrai a comperare usata ha il suo tempo come ha la tua e non sai quanta vita gli rimane o addirittura se funziona, rischi che tra un anno sei punto e a capo di prima. Di materiale riparato ci saranno meno di 10 € ma ti sentirai chiedere delle cifre intorno ai 400 € tuttavia se trovi un buon elettronico onesto ci sta che per 200 € o anche meno te la cavi ed hai una centralina che funziona
Rispondi

Torna a “Varie”