BLOCCO DIFFERENZIALE POST. G V

Discussioni inerenti le Vitara e Grand Vitara dal 1988 al 2005 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

BLOCCO DIFFERENZIALE POST. G V

Messaggio da leporo »

MESE/ANNO 12/2002
MODELLO 3 porte 16. 16V. benzina
un cliente mi ha portato la sua gv per mettere un bloccaggio al ponte posteriore per andare a caccia, all'inizio per contenere i costi ha cercato un'auto-sbloccante ma la cassa del differenziale non permetteva tale modifica perchè gli spinotti dei satelliti, che servono ad istallare tale modifica hanno diametri differenti da quelli in commercio quindi siamo cascati sul'ARB bloccho ad aria, ovviamente anche qui ho trovato difficoltà, 4TECHNIQUE mi aveva detto infatti che in passato su questo modello avevano riscontrato alcune difficoltà e che per il modello del mio cliente ARB non produceva il differenziale, nonostante tutto il mio cliente convinto da un'altro fornitore acquista comunque blocco e compressore ma del VITARA che a detta loro è uguale (...) , di fatto non è cosi, una volta smontato si nota la differenza della coppia conica , questa è più stretta internamente e più larga esternamente, per fortuna ha lo stesso rapporto della VITARA 16v. e SUPERDARIO ne aveva UNA!
non sono stato ad usare la pera del differenziale originale ma visto che sono compatibili e visto tutta la derivazione VITARA ho adottato anche quest'ultimo pezzo del VITARA , cuscinetti nuovi e via, vedremo poi per i vari collaudi e nell'uso quotidiano


questa breve storia per conoscenza a chi potrebbe intraprendere questa strada


:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
@ndre87
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 5376
Iscritto il: 10/07/2012, 19:41
Nome: Andrea
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: WJ Overland QD PearlBlack
Professione: Tecnico elettronico
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Siena
Mi Piace Inviati: 16 volte
Mi Piace Ricevuti: 176 volte

Re: BLOCCO DIFFERENZIALE POST. G V

Messaggio da @ndre87 »

Bella chiappa...
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
~~LEGGI SEMPRE IL REGOLAMENTO PRIMA DI POSTARE E UTILIZZA IL TASTO CERCA IN ALTO A DESTRA SU OGNI PAGINA, GRAZIE PER LA COLLABORAZIONE~~
Rispondi

Torna a “Varie”