Acquisto "bloccato"...

Discussioni inerenti le Vitara e Grand Vitara dal 1988 al 2005 ma che non trovano posto in una sezione
Rispondi
Avatar utente
mm1974
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 7
Iscritto il: 07/03/2020, 16:31
Nome: Marco
Auto: Non ho una Vitara
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Acquisto "bloccato"...

Messaggio da mm1974 »

Buongiorno a tutti.

Avrei una domanda di natura pseudo-legale per voi...

Ho fatto un contratto il 7 marzo 2020 per l'acquisto di un nuovo Vitara (dando indietro il mio usato). Il 13 marzo il concessionario ha (giustamente) chiuso per coronavirus.

In teoria nel contratto si scrive che - entro il 6 aprile (a 30 giorni) - va effettuato la chiusura del contratto (consegna vetture, saldo acquisto etc). Ma molto probabilmente - a meno di colpi di scena in cui tutti speriamo - purtroppo non si potrà fare.

Secondo voi cosa succede in questi casi? Contratti congelati (tipo per cause di forza maggiore)? Oppure finito tutto si riparte da zero (e se non mi vanno bene le nuove condizioni di acquisto perdo anche la caparra)?

Grazie a tutti!!!!!

Marco.



P.S.

Chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione...


Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Acquisto "bloccato"...

Messaggio da leporo »

si, la sezione va bene ma per il modello di macchina qui c'è solo la vitara 1* serie, comunque in tutta italia hanno il tuo stesso problema , oltre ai concessionari anche gli uffici per le targhe son chiusi, credo sia un problema di forza maggiore e non del singolo concessionario o tantomeno di suzuki, qui è l'area dedicata al tuo modello, più in giu nella tendina del forum
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Rispondi

Torna a “Varie”