rol-bar da passeggio

Spazio dedicato al Tuning
Rispondi
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

rol-bar da passeggio

Messaggio da leporo »

ho pensato e costatato che il portapacchi originale non ha quella solidità di un rol-bar esterno, ho notato che si piega :shock: , da non credere :-) ho deciso di farmi un portapacchi ad uso gravoso , non subito perchè il tempo è quello che è , questa è una mia idèa con alcuni spunti presi da land e jeep
il portapacchi avrà la larghezza dell'originale ma lungo tutto il tetto , il tubo circolare e di 3,5 cm di circonferenza, lo spessore dovrebbe essere di circa 3mm inutile dire che le traverse saranno dispiste a ragnatela convergeranno al centro, dietro sfrutto i fori esistenti sopra ai fari e per ora finisce lì ma potrei aggiungere dei tubi interni e arrivare al telaio ma non subito, ho deciso di bucare il tetto in 4 punti (4 fori ogniuno per i buloni) per collegare a sanduic il portapacchi con i tubi che centralmente andranno a loro volta sul telaio, anteriormente sempre a sanduic entro deltro lungo i montanti e invece di forare il cruscotto metterò delle piastre piatte affianco, in pratica correranno frà cruscotto e porta fino al telaio, quest'ultimo attacco lo vidi su un wrangler tj di un'amico, è una modifica originale lui ci fece molte gare di wti , mai capottato però l'ho visto con i miei occhi che era molto saldo come attacco
vedremo ...


:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: rol-bar da passeggio

Messaggio da leporo »

:cry2: ieri sera mi hanno bocciato il progetto :-( :carta:
i miei amici mi hanno detto che se devo bucare il tetto e mettere i tubi interni tantovale farne uno esterno , tanto si vede e si rischia la stessa ammenda senon altro non si buca il tetto, in più se facessi come per progetto la parte posteriore potrebbe risultare debole :-( cercherò di irrobustire al meglio il portapacchi originale con una lastra di alluminio sagomato :roll: :muro:
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: rol-bar da passeggio

Messaggio da leporo »

altro progetto, più leggero ma sempre di buona efficacia, vediamo...
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Rispondi

Torna a “Tuning”