Andrea, mi dispiace ma su di te grava un'enorme responsabilità. L' esito della tua "nobile" missione è atteso con grande tripudio da tutti noi.
A proposito, spero i tuoi esami siano andati per il meglio.
Domanda sterss per Berrutz
- Pierpie88
- Vitarista con i Gommoni
- Connesso: No
- Messaggi: 4514
- Iscritto il: 08/09/2013, 8:22
- Nome: Piero
- Auto: Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 2.5V6. five star autom.
- Professione: elettricista
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Catanzaro
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 109 volte
- berrutz3
- Partecipe
- Connesso: No
- Messaggi: 222
- Iscritto il: 09/12/2013, 19:33
- Nome: Andrea
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 1.6i cat JLX LSD 1992
- Professione: studente
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Monaco, Germania
- Mi Piace Inviati: 1 volta
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
Re: Domanda sterss per Berrutz
Allora...
purtroppo il tipo con cui ho parlato era un po' "lento" nell'esprimersi e non ho potuto chiarire tutto.
1) sostanzialmente si può fare qualunque modifica alla vettura
2) loro possono omologare a libretto solo modifiche che hanno il nulla osta dalla casa madre e questo vale anche per tutte le modifiche da effettuare per riportare l'auto a condizioni di circolare, che vengono direttamente dettate dalla casa madre
3) se non a disposizione di un nulla osta, bisogna farsi certificare la modifica, effettuata da un meccanico ted, da aziende specializzate, che collaborano con il tuv direttamente.... ecco qui non sono riuscito a capire tutto.... sicuro è che c'è un'azienda che lo fa solo per altre aziende, quindi niente privati, che poi "produrrebbero" e modifiche in serie
4) se l'auto è immatricolata in EU la storia si semplifica, meno scartoffie ecc. Loro possono direttamente agire sul libretto italiano => il passaggio di proprietà diventa superfluo... (non sicuro al 100%)
5) se a disposizione di tutte le certificazioni varie, il test che effettuano loro ha un costo relativamente basso, <500€. Se dovessero invece fare più test, quali EMV, scarico ecc. costa anche 2000+€
6) tutti i prdottti per fare il tuning devono essere certificati EU e adatti all'utilizzo su quella vetture
7) on è obbligatorio venire fino a monaco, qualunque centro raccomandato dal TUV può certificare tutto, bisognerebbe trovarne uno vicino al confine
conclusione: lui ma ha detto che con il nulla osta si può pressoché fare tutto all'auto, sul fatto di certificare modiche senza il nulla osta non sono riuscito a capire bene, se riesco a farmi dare un app. con qualcun'altro prima di scendere in italia chiedo esplicitamente questo.
spero di aver aggiunto qualcosa a quello che sapevate già...vi tengo informati se mi danno un altro app. oppure se devo aspettare aprile.
purtroppo il tipo con cui ho parlato era un po' "lento" nell'esprimersi e non ho potuto chiarire tutto.
1) sostanzialmente si può fare qualunque modifica alla vettura
2) loro possono omologare a libretto solo modifiche che hanno il nulla osta dalla casa madre e questo vale anche per tutte le modifiche da effettuare per riportare l'auto a condizioni di circolare, che vengono direttamente dettate dalla casa madre
3) se non a disposizione di un nulla osta, bisogna farsi certificare la modifica, effettuata da un meccanico ted, da aziende specializzate, che collaborano con il tuv direttamente.... ecco qui non sono riuscito a capire tutto.... sicuro è che c'è un'azienda che lo fa solo per altre aziende, quindi niente privati, che poi "produrrebbero" e modifiche in serie
4) se l'auto è immatricolata in EU la storia si semplifica, meno scartoffie ecc. Loro possono direttamente agire sul libretto italiano => il passaggio di proprietà diventa superfluo... (non sicuro al 100%)
5) se a disposizione di tutte le certificazioni varie, il test che effettuano loro ha un costo relativamente basso, <500€. Se dovessero invece fare più test, quali EMV, scarico ecc. costa anche 2000+€
6) tutti i prdottti per fare il tuning devono essere certificati EU e adatti all'utilizzo su quella vetture
7) on è obbligatorio venire fino a monaco, qualunque centro raccomandato dal TUV può certificare tutto, bisognerebbe trovarne uno vicino al confine
conclusione: lui ma ha detto che con il nulla osta si può pressoché fare tutto all'auto, sul fatto di certificare modiche senza il nulla osta non sono riuscito a capire bene, se riesco a farmi dare un app. con qualcun'altro prima di scendere in italia chiedo esplicitamente questo.
spero di aver aggiunto qualcosa a quello che sapevate già...vi tengo informati se mi danno un altro app. oppure se devo aspettare aprile.
- leporo
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 18388
- Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
- Nome: roberto
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 16 8v metal-top jlx
- Professione: commerciante
- Hobby: turismo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: santa croce sull'arno PI
- Mi Piace Inviati: 614 volte
- Mi Piace Ricevuti: 517 volte
- Contatta:
Re: Domanda sterss per Berrutz
tutte notizie fresche per me, ne faremo tesoro, se poi riesci ad avere altre informazioni, se non ti reca troppo disturbo ovviamente, meglio per tutti, più si sà più un'utente interessato potrebbe seguire la tua guida
-INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-
CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
- Pierpie88
- Vitarista con i Gommoni
- Connesso: No
- Messaggi: 4514
- Iscritto il: 08/09/2013, 8:22
- Nome: Piero
- Auto: Grand Vitara 5porte
- Allestimento: 2.5V6. five star autom.
- Professione: elettricista
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Catanzaro
- Mi Piace Inviati: 6 volte
- Mi Piace Ricevuti: 109 volte
Re: Domanda sterss per Berrutz
Grande Andrea.
Ma ti prego, continua la tua indagine, magari arrivassi ad un num di tel. oppure ad una consociata Italiana di queste aziende.
Ovviamente se puoi e ne hai il tempo, senza distoglierti dalle tue attività.
Ma ti prego, continua la tua indagine, magari arrivassi ad un num di tel. oppure ad una consociata Italiana di queste aziende.
Ovviamente se puoi e ne hai il tempo, senza distoglierti dalle tue attività.