Domanda sterss per Berrutz
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Re: Domanda sterss per Berrutz
A dire il vero c'è più di una agenzia e ci vuole molto di più di uno stipendio, non voglio dire il nome perchè in altri forum li hanno giudicati truffaldini, sono le solite agenzie che pubblicizzano miracoli oltre sulla rete anche sui giornali stampati del settore, a parer mio le pratiche non sono proprio limpide come l'acqua, anche perchè se deve essere fatto alla luce del sole la macchina non rimarrebbe in garage e il libretto spedito per posta ma dovrebbe fare almeno una visita sul luogo di collaudo
Questa è una pratica molto usata
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Re: Domanda sterss per Berrutz
a me l'avevano spiegata così, ma posso aver capito male:
1) bisogna demolire il mezzo con cancellazione al pra
2)si fa richiesta di immatricolazione in germania elencando le varie modifiche, ma non mi è chiaro se ci vuole un referente residente
3)dovrebbero rilasciare una targa e libretto provvisorio con le modifiche SCRITTE e si ha tempo un tot per fare il collaudo (tipo 60 gg)
4)prima della scadenza, si rinuncia cancellando l'auto dal pra tedesco
5)si torna in motorizzazione a reimmatricolare l'auto in italia con il libretto provvisorio tedesco con le modifiche scritte che verranno riportate sul nuovo libretto
6)dopo prenotazione si effettua il collaudo in motorizzazione
questo a grandi linee è il procedimento, è quanto mi è stato detto da un ragazzo che ha fatto il tutto con 2 suzukini, è legale e sfrutta le pieghe della legge; ovviamente ci sono persone specializzate a fare il tutto, non puoi scegliere ma esiste un "pacchetto modifiche" prestabilito e costa parecchio; il ragazzo è un pò che non lo vedo, se lo reincontro ad una uscita mi faccio rispiegare per bene!!
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2)si fa richiesta di immatricolazione in germania elencando le varie modifiche, ma non mi è chiaro se ci vuole un referente residente
3)dovrebbero rilasciare una targa e libretto provvisorio con le modifiche SCRITTE e si ha tempo un tot per fare il collaudo (tipo 60 gg)
4)prima della scadenza, si rinuncia cancellando l'auto dal pra tedesco
5)si torna in motorizzazione a reimmatricolare l'auto in italia con il libretto provvisorio tedesco con le modifiche scritte che verranno riportate sul nuovo libretto
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- Pierpie88
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Re: Domanda sterss per Berrutz
Già, avevo letto anke io di una procedura del genere. Dai svegliamoci pure noi raga, prendete tutte le info possibili.
Intanto io ho mandato pure varie mail a centri specializzati italiani ke si occupano di tuning, pare ke ci sia una via d'uscita. L'unico reale problema sono i costi esorbitanti.
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- leporo
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Re: Domanda sterss per Berrutz
giusto, ottima descrizione steve
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Re: Domanda sterss per Berrutz
ieri stavo dando un'occhiata al sito (e` in tedesco, l'ho aggiunto solo per citare la fonte) del TÜV tedesco, l'ente responsabile per il collaudo e l'approvazione delle modifiche alle auto, e la piccola introduzione che e`riportata la si puo` sintetizzare in 3 punti:
1) Durante il tunig usare sempre prodotti di qualita`. se il lavoro comporta un cambiamento nell'assetto (si intende l'equilibrio tra potenza e sicurezza, che ha un auto prima di venire modificata) dovranno venire apportati ulteriuori modifiche per ripirstinarlo. L'esepio citato e` l'aumento della potenza del motore, comporta un adattamento dei freni.
2)certe modifiche non richiedono che l'auto venga fatta controllare dal TÜV, quindi bisogna avere una lista di tutte le modifiche con gli eventuali controlli da effettuare.
3)Se necessario un controllo, munirsi di tutte le scartoffie necessarie elencate nel testo (quando so di + approfondisco questo punto). Il controllo si divide in due parti, un test visivo e uno su strada per valutare le modifhce effettuate.
1) Durante il tunig usare sempre prodotti di qualita`. se il lavoro comporta un cambiamento nell'assetto (si intende l'equilibrio tra potenza e sicurezza, che ha un auto prima di venire modificata) dovranno venire apportati ulteriuori modifiche per ripirstinarlo. L'esepio citato e` l'aumento della potenza del motore, comporta un adattamento dei freni.
2)certe modifiche non richiedono che l'auto venga fatta controllare dal TÜV, quindi bisogna avere una lista di tutte le modifiche con gli eventuali controlli da effettuare.
3)Se necessario un controllo, munirsi di tutte le scartoffie necessarie elencate nel testo (quando so di + approfondisco questo punto). Il controllo si divide in due parti, un test visivo e uno su strada per valutare le modifhce effettuate.
- matteo
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Re: Domanda sterss per Berrutz
È interessante però cavolo che robba x fare un po di modifiche..ma si può modificare anche il motore?
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Re: Domanda sterss per Berrutz
sul sito fanno l'esempio di un cambiio/potenziamento del motore, con annessi tutti i cambiamenti, sospensioni e freni ecc. che ridanno sicurezza all'auto.
quindi credo che si, un cambio sia possibile.
comunque, se ho capito bene ci sarebbero due passaggi di proprietà, uno ITA-TED (poi le modifiche e TUV) e poi di nuovo TED-ITA....
ora mi chiedo, chi sarebbe quella persona in mezzo che compra l'auto? l'offficina stessa che fa le modifiche o qualcun'altro. Perchè sarebbe da informarmi anche se ci sono officine che lo fannno
quindi credo che si, un cambio sia possibile.
comunque, se ho capito bene ci sarebbero due passaggi di proprietà, uno ITA-TED (poi le modifiche e TUV) e poi di nuovo TED-ITA....
ora mi chiedo, chi sarebbe quella persona in mezzo che compra l'auto? l'offficina stessa che fa le modifiche o qualcun'altro. Perchè sarebbe da informarmi anche se ci sono officine che lo fannno
- matteo
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Re: Domanda sterss per Berrutz
Il.problema è che per omologare le gomme costa come comprare il vitara tra passaggi lavoro e portare in Germania l'auto
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- berrutz3
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Re: Domanda sterss per Berrutz
Ok, finiti esami ho telefonato al centro TUV e mi hanno dato un'appuntamento perr oggi pomeriggio.
Se volete aggiungere qualcosa in extremis da chiedere che vi è venuto in mente scrivete, che verso le 15 poi sarò li
Se volete aggiungere qualcosa in extremis da chiedere che vi è venuto in mente scrivete, che verso le 15 poi sarò li
- leporo
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Re: Domanda sterss per Berrutz
bè, credo che la cosa più importante è essere chiari con l'iter, su chi si deve fare conto e le modifiche possibili, ponte , assetto, motore, cambio, più informazioni riesci ad apprendere/estrapolare e riportare qui più diventa chiaro e (nelle possibilità) fattibile
tutto ok per gli esami?
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