2.0 td 16v poco reattivo
- gianlucaGV82
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2.0 td 16v poco reattivo
Ciao a tutti,
vi chiedo se ci sono delle soluzioni per svegliare un pochetto il motore, il 2.0 Td 16v Peugeot. Oltre il già citato intervento alla centralina ci sono delle soluzioni?
vi chiedo se ci sono delle soluzioni per svegliare un pochetto il motore, il 2.0 Td 16v Peugeot. Oltre il già citato intervento alla centralina ci sono delle soluzioni?
- luca.monty88
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Re: 2.0 td 16v poco reattivo
La cosa più semplice veloce e forse più economica è una buona mappatura ma affidati a chi se ne intende
- pat78
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Re: 2.0 td 16v poco reattivo
Stacca e tappa il tubicino della valvola egr, questo ti farà capire se serve un intervento di pulizia, qualora tu percepisca dei miglioramenti. Io l ho fatto e devo dire che va meglio soprattutto a bassi regimi. Come sei messo coi cambi olio?
- Pierpie88
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Re: 2.0 td 16v poco reattivo
Non farei nulla al tuo posto, se non una buona messa a punto. Purtroppo l'auto è pesante ed il motore è sottodimensionato.
Ogni tanto sento anche io la necessità di più sprint, nonostante il mio 2.5 V6.
Ma non comprometterei l'affidabilità generale su un motore oramai vecchiotto.
Ogni tanto sento anche io la necessità di più sprint, nonostante il mio 2.5 V6.
Ma non comprometterei l'affidabilità generale su un motore oramai vecchiotto.
- gianlucaGV82
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Re: 2.0 td 16v poco reattivo
cambi d'olio fatti sempre perfetti. ultimo tagliando fatto 1500km fa. il mio problema lo riscontro in 1a,2a,3a nei sorpassi cittadini, le marce chiudono troppo presto, secondo me a 3000 gia sono vuote, forse 3500. credo che non si può pretendere di più, vero? dopo tutto si tratta di un fuoristrada.
- Pierpie88
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Re: 2.0 td 16v poco reattivo
Eh già. Se è un'auto che deve "tirare" ancora e se la usi anche per la famiglia, allora tocca accontentarti di quel che è, tenendo sempre scrupolosamente la manutenzione. Al limite qualche intervento sulle sospensioni o piccole migliorie per divertirsi un po in più in off-road. Poi vedi tu, non è mica detto che elaborando la centralina o la turbina o altro, farai danno. Tutto sempre dipende principalmente dal tuo piedino e dalla tua testa.
- luca.monty88
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Re: 2.0 td 16v poco reattivo
Una buona mappatura senza esagerare ti regala tanta soddisfazione senza compromettere nulla.
- skylander88
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Re: 2.0 td 16v poco reattivo
buonasera a tutti...anch'io avrei lo stesso problema ho un grand vitara 2.0 intercoller 64 kw che va piano come una lumaca ma che beve come un cammello...volevo chidervi se ne vale la pena fare una rimappatura della centralina e se mi consigliate qualche buon meccanico ke riesce a rimapparla nella provincia di modena.
- luca.monty88
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Re: 2.0 td 16v poco reattivo
Modena terra di motori sarà che non conosci nessuno io conosco un bravissimo preparatore di Maranello
- sabbag
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Re: 2.0 td 16v poco reattivo
ciao,
io ho un Vitara HDI con motore RHP, 64 kw (o 87 CV che dir si voglia),
tira bene e consuma pochino,
a 70 km/h fa 17 km/l
a 120 km/h 13,5 km/l
se i vostri motori bevono tanto e rendono poco, probabilmente hanno bisogno di più aria e tempi giusti
il filtro aria del Vitara è piccolino,
un filtro lavabile KN filters lo vedo bene in queste situazioni,
io non ce l'ho ancora, ma ci sto seriamente pensando
fase e iniezione incidono tantissimo su resa e consumi,
per queste cose però ci vuole il pompista,
il problema è trovarlo bravo e onesto (una bella tombola...)
occhio poi a toccare le centraline,
il rischio vero è quello di restare coinvolti in un incidente dove ci scappa il morto,
c'è sempre il sequestro e la verifica tecnica del mezzo,
le prime cose che controllano sono freni e centraline,
se siete fuori, l'assicurazione non ne vorrà sapere
molto meglio filtro aria e pompista, secondo me
.
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io ho un Vitara HDI con motore RHP, 64 kw (o 87 CV che dir si voglia),
tira bene e consuma pochino,
a 70 km/h fa 17 km/l
a 120 km/h 13,5 km/l
se i vostri motori bevono tanto e rendono poco, probabilmente hanno bisogno di più aria e tempi giusti
il filtro aria del Vitara è piccolino,
un filtro lavabile KN filters lo vedo bene in queste situazioni,
io non ce l'ho ancora, ma ci sto seriamente pensando
fase e iniezione incidono tantissimo su resa e consumi,
per queste cose però ci vuole il pompista,
il problema è trovarlo bravo e onesto (una bella tombola...)
occhio poi a toccare le centraline,
il rischio vero è quello di restare coinvolti in un incidente dove ci scappa il morto,
c'è sempre il sequestro e la verifica tecnica del mezzo,
le prime cose che controllano sono freni e centraline,
se siete fuori, l'assicurazione non ne vorrà sapere
molto meglio filtro aria e pompista, secondo me
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