Luci bianche

Rispondi
Avatar utente
korando2NGV
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3782
Iscritto il: 26/08/2012, 0:22
Nome: Giampaolo
Auto: S-Cross
Allestimento: !.5 Starview A/T AllGrip
Professione: pensionato
Hobby: trekking/poligono/
Uso della vettura: Su strada
Località: Borgo San Lorenzo
Mi Piace Inviati: 41 volte
Mi Piace Ricevuti: 69 volte

Luci bianche

Messaggio da korando2NGV »

Avete esperienza di lampadine a luce bianca,? un mo amico mi ha consigliato le philips extreme vision. Ho parlato con il mio elettrauto che me le ha sconsigliate, non le philips, intendo, ma tutte .. Questo perchè a suo dire,sembra che facciano più luce, ma in realtà non la fanno, hanno durata minore, specie nel caso del NGV che ha la lampadina a due filamenti e sopratutto perchè con la pioggia si creano dei riflessi fastidiosi... Qualcuno ha esperienza in merito??


S Cross 1.500 dualjet hybrid, all grip, automatica, Bianco Santorini
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Luci bianche

Messaggio da leporo »

io le ho al range e mi trovo molto bene, non ho riflessi strani e rispetto alle standard fanno davvero più luce ma non bianca, più chiara e "pulita" , anche con asfalto bagnato si vede bene
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
SIMO
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1014
Iscritto il: 18/06/2012, 16:16
Nome: Simone
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1600 16V 1994
Professione: Corsaro
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Genova
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: Luci bianche

Messaggio da SIMO »

io le monto su tutte le auto non c'è paragone ...certo gli impianti ufficiali xenon sono un'altra cosa ma funzionano benissimo e a me durano anche di più :okk: :okk:
al grido di andiamo in aderenza !!! ....non passo...... allora vai di sana ignoranza !!!!
Avatar utente
korando2NGV
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 3782
Iscritto il: 26/08/2012, 0:22
Nome: Giampaolo
Auto: S-Cross
Allestimento: !.5 Starview A/T AllGrip
Professione: pensionato
Hobby: trekking/poligono/
Uso della vettura: Su strada
Località: Borgo San Lorenzo
Mi Piace Inviati: 41 volte
Mi Piace Ricevuti: 69 volte

Re: Luci bianche

Messaggio da korando2NGV »

cercando di capirne di più, ho trovato anche questo in merito alle luci bianche:
"...sono modifiche ai dispositivi di illuminazione, definiti dalle disposizioni vigenti (art.151 del c.d.s. e normative CEE), non consentite e perciò sanzionabili, ai sensi dell'art.78 del c.d.s.. mentre il loro uso è altresì sanzionabile ai sensi dell'art.153, comma 9...."

Luci blu (o di altri colori non consentiti) installate in aggiunta alle luci contemplate nell'art.151, sono sanzionabili ai sensi dell'art.72, anche se non vengono usate.
Si corre quindi anche il rischio di essere mandati al collaudo se non addirittura il sequestro della macchina, nei prox giorni provo ad interpellare la polstrada .
S Cross 1.500 dualjet hybrid, all grip, automatica, Bianco Santorini
I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve.
Avatar utente
leporo
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 18388
Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
Nome: roberto
Auto: Vitara 3porte
Allestimento: 16 8v metal-top jlx
Professione: commerciante
Hobby: turismo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: santa croce sull'arno PI
Mi Piace Inviati: 614 volte
Mi Piace Ricevuti: 517 volte
Contatta:

Re: Luci bianche

Messaggio da leporo »

aspetta... se te intendi luci che fanno bianco oppure tendenti al blu certo che sono fuorilegge
:arrow: :arrow: -INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-

CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI

4amiciXvenerdi4
Avatar utente
SIMO
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1014
Iscritto il: 18/06/2012, 16:16
Nome: Simone
Auto: vitara Cabrio
Allestimento: 1600 16V 1994
Professione: Corsaro
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Genova
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: Luci bianche

Messaggio da SIMO »

anche quelle leggermente azzurrate da spente fanno luce bianchissima e sono assolutamente a norma, la tua citazione fà giustamente riferimento a quegli scienziati che installano luci aggiuntive, magari colorate al posto degli spruzzini lavavetri o simili, perchè aggiungere luci è vietato, come è vietato cambiarne il colore (esempio le tanto di moda luci bianche al posteriore del TMAX), ma i fari anteriori che proiettano luce bianca e quelli posteriori luci rosse, sono quanto di più legalmente sacro esista. :clapp: :clapp:, Altro discorso meritano gli impianti xenon after market. Poichè gli impianti xenon devono tassativamente essere dotati di regolatore automatico assetto fari (per evitare abbagliamento altui) e quelli after non lo sono i libretti saltano che è un piacere :cry2: .
al grido di andiamo in aderenza !!! ....non passo...... allora vai di sana ignoranza !!!!
Rispondi

Torna a “Tuning NGV”