Da dove cominciare?
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Re: Da dove cominciare?
Scusami ma non sono molto preparato a riguardo...
Io ho i cerchi da 17, è la stessa cosa? Posso trovare delle gomme che siano più alte di quelle "standard"? Ne esistono anche di nuove o sono solo ricostruite?
Io ho i cerchi da 17, è la stessa cosa? Posso trovare delle gomme che siano più alte di quelle "standard"? Ne esistono anche di nuove o sono solo ricostruite?
- stevezago
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Re: Da dove cominciare?
si, è la stessa cosa 16 o 17 non cambia perché la differenza viene compensata dalla spalla della gomma infatti se guardi sul libretto puoi montare le 225/70 r16 oppure le 225/65 r17 e se fai i conti la differenza è di qualche mm.
la differenza di altezza la fa il tipo di battistrada, le stradali dovrebbero essere 72,5cm di diametro, con le AT (all terrain 50%in 50% off)guadagni mezzo centimetro, (le mie toyo AT erano 73cm), le MUD non mi risultano ci siano nelle ns misure e infine le ricoperte, che dato che partono da una carcassa "normale" e poi applicano sopra il battistrada e quindi puoi scegliere un tassellato, riesci ad alzare di più, nel mio caso le mud imitazione delle bf goodrich arrivavano a 75cm (che poi sono quelle che ha tjgold).
considera che tra marca e marca puoi trovare delle differenze, ma parliamo di mm.......
la differenza di altezza la fa il tipo di battistrada, le stradali dovrebbero essere 72,5cm di diametro, con le AT (all terrain 50%in 50% off)guadagni mezzo centimetro, (le mie toyo AT erano 73cm), le MUD non mi risultano ci siano nelle ns misure e infine le ricoperte, che dato che partono da una carcassa "normale" e poi applicano sopra il battistrada e quindi puoi scegliere un tassellato, riesci ad alzare di più, nel mio caso le mud imitazione delle bf goodrich arrivavano a 75cm (che poi sono quelle che ha tjgold).
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Re: Da dove cominciare?
Ok grazie, ora la cosa mi è più chiara!
Per ora monto delle Michelin Latitude Cross, e devo dire non sono dispiaciuto: le ho messe l'anno scorso e finora ho fatto 40.000 km con il 30-40% di battistrada residuo. Non faccio fuoristrada pesante, ma finora mi son trovato bene anche su neve, poco fango e (forse questione di fortuna) anche in una salitina in spiaggia, dopo aver fatto 2-3 tentativi.
Sarei comunque tentato al prossimo cambio gomme a montare delle A/T, visto che, come hai detto, dovrebbero andare bene anche per la strada. Non credo i consumi siano molto maggiori rispetto alle stradali...
Anche perchè vorrei alzarmi un pochino da terra: ho da poco montato le piastre Asfir ed ora sono 4-5 cm più basso...
Per ora monto delle Michelin Latitude Cross, e devo dire non sono dispiaciuto: le ho messe l'anno scorso e finora ho fatto 40.000 km con il 30-40% di battistrada residuo. Non faccio fuoristrada pesante, ma finora mi son trovato bene anche su neve, poco fango e (forse questione di fortuna) anche in una salitina in spiaggia, dopo aver fatto 2-3 tentativi.
Sarei comunque tentato al prossimo cambio gomme a montare delle A/T, visto che, come hai detto, dovrebbero andare bene anche per la strada. Non credo i consumi siano molto maggiori rispetto alle stradali...
Anche perchè vorrei alzarmi un pochino da terra: ho da poco montato le piastre Asfir ed ora sono 4-5 cm più basso...
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Re: Da dove cominciare?
Eeeeeee esagerato allora nella mia quando ci montiamo su io e il mi babbo che siamo 230kg in due dovremmo toccare terra....
- flyfishing
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Re: Da dove cominciare?
Ma non per il peso!!! Se per quello, anch io arrivo al quintale ma non ho mai avuto problemi del genere...
Io intendevo che per la conformazione delle piastre, il sottoscocca si è abbassato di 4-5 cm ed ora striscia ovunque...
Io intendevo che per la conformazione delle piastre, il sottoscocca si è abbassato di 4-5 cm ed ora striscia ovunque...
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Re: Da dove cominciare?
Comunque, per chi è interessato alle piastre Asfir, se proprio dobbiamo trovare un paio di "difettucci"...
Il sottoscocca si abbassa di 4-5 cm (non so le altre piastre se sono meno ingombranti) e, per chi ha il DDIS, bisogna asportare 1-2 cm di barra per evitare che tocchi lo scarico. Per il resto nulla da eccepire, sono molto robuste e per il montaggio sono una bellezza...precise al millimetro e molto facili!
Il sottoscocca si abbassa di 4-5 cm (non so le altre piastre se sono meno ingombranti) e, per chi ha il DDIS, bisogna asportare 1-2 cm di barra per evitare che tocchi lo scarico. Per il resto nulla da eccepire, sono molto robuste e per il montaggio sono una bellezza...precise al millimetro e molto facili!
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Re: Da dove cominciare?
dopo che avrai fatto un po di OR come si deve, ne riparliamo dei difettucci, soprattutto la traversa che regge il parariduttore............................fidati.......................dok84 docet!!!!
- Tjgold_34
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Re: Da dove cominciare?
Infatti io andrò a montare quelle dei NGV da gara...
Quando tutti si fermano, prima ridotta e avanti!!!
- flyfishing
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Re: Da dove cominciare?
Oh, porc... Mi ero dimenticato delle vostre precedenti discussioni!stevezago ha scritto:dopo che avrai fatto un po di OR come si deve, ne riparliamo dei difettucci, soprattutto la traversa che regge il parariduttore............................fidati.......................dok84 docet!!!!