Tuning vari sulla nuova Vitara Hybrid Cool
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Re: Tuning vari sulla nuova Vitara Hybrid Cool
beh direi che ci sono gli utenti e gli enthusiast
e sicuramente tu fai parte dei secondi, complimenti per la passione che ci metti
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Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
- tooRWRX
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Re: Tuning vari sulla nuova Vitara Hybrid Cool
Grazie mille...
Ho un progetto che ho iniziato 5 anni fa non c’entra nulla con Suzuki ma Subaru se vuoi dargli una occhiata, ti allego il link.
http://www.subaruclub.info/forum/viewto ... 45&t=21402
Piace tanto le mod sulle auto praticamente da quando ho 18 anni sempre ho provveduto a fare modifiche. Mi appassionano e poi le eseguo con cura e non in fretta.
Sulla Vitara diciamo che va più che bene con le piccole modifiche e va ancora meglio, la Centralina con il filtro e uno scarico meno restrittivo dovrebbe migliorare l’erogazione del motore. Il prossimo mese prendo lo scarico cosi finisco la parte engine.
Lunedí o martedì deve arrivare lo specchietto retrovisore auto-dim e nuovo pezzo non suzuki ma Nissan modello esatto Gentex-461 non ha la bussola, che non serve a nulla se si usa l’auto in città. L’attacco sul vetro dovrebbe essere lo stesso, il connettore ho fatto fatica a trovarlo perchè questo modello porta uno non standard, appena mi arriva lo specchietto provvedo a fare una guida cosi chi è interessato si aiuta.
Ho un progetto che ho iniziato 5 anni fa non c’entra nulla con Suzuki ma Subaru se vuoi dargli una occhiata, ti allego il link.
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Sulla Vitara diciamo che va più che bene con le piccole modifiche e va ancora meglio, la Centralina con il filtro e uno scarico meno restrittivo dovrebbe migliorare l’erogazione del motore. Il prossimo mese prendo lo scarico cosi finisco la parte engine.
Lunedí o martedì deve arrivare lo specchietto retrovisore auto-dim e nuovo pezzo non suzuki ma Nissan modello esatto Gentex-461 non ha la bussola, che non serve a nulla se si usa l’auto in città. L’attacco sul vetro dovrebbe essere lo stesso, il connettore ho fatto fatica a trovarlo perchè questo modello porta uno non standard, appena mi arriva lo specchietto provvedo a fare una guida cosi chi è interessato si aiuta.
- mauroBO
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Re: Tuning vari sulla nuova Vitara Hybrid Cool
Ciao, complimenti per la passione e i lavori che stai facendo.
Solo una domanda: se non sbaglio, si tratta di una centralina aggiuntiva. Il sito RaceChip è molto famoso ma non ho visto il modello per la ibrida (K14D) è indifferente quello per il 1.4 versione precedente?
Il filtro dell'aria sportivo, dà dei reali vantaggi? Avevo provato su 1.3 Multijet, e aveva perso tutta la coppia in basso per problemi, forse , di bilanciamento pressione a monte del turbo.
La centralina predilige la potenza in alto a scapito della coppia in basso?
Ciao
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Re: Tuning vari sulla nuova Vitara Hybrid Cool
Ciao, complimenti per la passione e i lavori che stai facendo.
Solo una domanda: se non sbaglio, si tratta di una centralina aggiuntiva. Il sito RaceChip è molto famoso ma non ho visto il modello per la ibrida (K14D) è indifferente quello per il 1.4 versione precedente?
Il filtro dell'aria sportivo, dà dei reali vantaggi? Avevo provato su 1.3 Multijet, e aveva perso tutta la coppia in basso per problemi, forse , di bilanciamento pressione a monte del turbo.
La centralina predilige la potenza in alto a scapito della coppia in basso?
Ciao
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Ciao Ragà
Grazie ,
Allora ti racconto fine Dicembre una volta che avevo ordinato la Vitara ho scritto a RaceChip se la centralina della 1.4 T andava bene sulla Hybrid e la risposta è stata no ma che già stavano lavorando sulla versione Hybrid, e mi sono prenotato appena usciva, il 26 febbraio mi hanno scritto che era disponibile e l’ho ordinata una settimana dopo.
Allora in poche parole funziona bene, la coppia prima già cominciava a 1500 RPM adesso sta sui 1800 fino a 3500 si sente tanto penso sui 270 N/m o qualcosa in più il bello e che sta sbloccato il limitatore di velocità e adesso arriva fino a 210 Km/h forse intervengono a bloccare la velocità che rileva la centralina ma non nel quadro strumenti prima dei 190 km/h poi entra il limitatore RPM che taglia su 210 Km/h provata ieri.
Altro aspetto positivo sono andato da Termoli a Pescara Sabato pomeriggio che sono all’incirca 90 Km con la mappa 1 quella Economic con il cruise a 120 km/h fissi autostrada un po dissestata con salite forti e discese pendenti ( per dirvi che sta veramente ben tarata non pecca mai, mantiene la distanza e frena poi una volta che ti sposti sulla corsia di sorpasso sfreccia e accelera forte) media 19.8 Km/l, al ritorno ho messo OFF quindi la mappa originale e la media è stata 17,9 Km/l quindi si risparmia ma quello che ho notato intervengono più sul motorino elettrico entra prima anche se non schiacci tanto l’acceleratore e sfruttano i 50 N/m del motore elettrico e non so se ci prendono qualcosa in più dello standard.
Vale la pena poi pagato 379 con l’opzione bluetooth hanno € 100 di sconto per la primavera.
mi è arrivato il filtro aria Pipecross e ha perso qualcosina prende la coppia sui 1950 RPM ma tira bene fino a 3800 poi sembra una aspirata, con una turbina più grende tirerebbe fino a 4800 RPM ho trovato degli upgrade per la turbina Mitsubishi della 1.4 T appena avrò tempo vedo se si può modificare quella della Hybrida e portarla sul 190 CV anche con qualche iniettore con più flow.
allego foto del filtro è lo stesso della swift Hybrid.
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Re: Tuning vari sulla nuova Vitara Hybrid Cool
Mi scordavo arrivato lo specchietto Auto-dim della Nissan e l’attacco è lo stesso l’ho montata ci vuole 1 minuto, oggi ho preso dei terminale per la massa, cavi elettrico per auto 2.5 m per due con colore diversi, l’accoppiatore per il positivo cosí non taglio nessun cavo e termo restringente, domani procedo a preparate il cavo con il conettore originale e trovare il sottochiave.
Modello Gentex-461 bisogna prendere la vite che lo stringe dallo specchietto originale quello che viene è un po lungo e quando fai il serraggio la vite rimane fuori e si vede brutto ma con l’originale tutto OK.
Domani vi posto le foto.
Modello Gentex-461 bisogna prendere la vite che lo stringe dallo specchietto originale quello che viene è un po lungo e quando fai il serraggio la vite rimane fuori e si vede brutto ma con l’originale tutto OK.
Domani vi posto le foto.
- mauroBO
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Re: Tuning vari sulla nuova Vitara Hybrid Cool
Grazie molte per le tue spiegazioni molto esaustive.
Immagino che montarla, vista la tua esperienza, sia stato un passatempo mentre facevi altro
Comodo avere nel forum un appassionato di "tuning" spinto...
Mi sa che in diversi ti faremo alcune domande...
Ciao!
Immagino che montarla, vista la tua esperienza, sia stato un passatempo mentre facevi altro
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- tooRWRX
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Re: Tuning vari sulla nuova Vitara Hybrid Cool
Grazie a te Raga
Si da ragazzo dai 18 anni fino a 21 ho fatto il meccanico poi mi sono deciso di studiare mi e servito come base da allora non esiste piu il meccanico in famiglia procedo io su tutto.
Installare la centralina ci si mette non piu di un'ora scollegare gli attacchi dei 4 sensori, solo quello che sta vicino al collettore aspirazione cioe quello che legge la pressione non viene ben indicato nel manuale RaceChip e bisogna gurdare bene perche sta in un punto un po nascosto vicino a un'altro simile, poi passare il cablaggio e infine con biadesivo 3M l'ho posizionato sopra la scatola dei fusibili rele.
Per il momento sto bene cosi, il prossimo mese prendo lo scarico e ho finito. A motore ben usato e scaduta la garanzia provvedo a modificare la turbina o a cambiarla.. poi vedo che ci si puo trovare o modificare.
Oggi se ho tempo procedo con il cablaggio dello specchietto auto-dim.
Si da ragazzo dai 18 anni fino a 21 ho fatto il meccanico poi mi sono deciso di studiare mi e servito come base da allora non esiste piu il meccanico in famiglia procedo io su tutto.
Installare la centralina ci si mette non piu di un'ora scollegare gli attacchi dei 4 sensori, solo quello che sta vicino al collettore aspirazione cioe quello che legge la pressione non viene ben indicato nel manuale RaceChip e bisogna gurdare bene perche sta in un punto un po nascosto vicino a un'altro simile, poi passare il cablaggio e infine con biadesivo 3M l'ho posizionato sopra la scatola dei fusibili rele.
Per il momento sto bene cosi, il prossimo mese prendo lo scarico e ho finito. A motore ben usato e scaduta la garanzia provvedo a modificare la turbina o a cambiarla.. poi vedo che ci si puo trovare o modificare.
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Re: Tuning vari sulla nuova Vitara Hybrid Cool
Installato lo specchietto retrovisore dimmer.
1) Rimuovere blocco luci interne frontale quello centrale esce a pressione poco sforzo e staccare i due conettori
2) Rimuovere il tappetino parasole nella parte sinistra c’è una vite levarla, aprire il parasole e ruotarla verso l’interno dell’abitacolo e si sfila poi piano piano far uscire il cavetto e scollegare il connettore.
3) installare il cavo sullo specchietto e passarlo sotto il cover tetto e farlo uscire dall’alloggio del modulino lampadine interne, poi passare di lato i cavi non c’è bisogno di cercare di aprire il cover tetto già che è delicato.
4) levare la plastica laterale del montante a sinistra e passare il cavo attorno 4 giri sui cavi delle telecamere anteriori ci sono una marea tra sensori robbe varie.
5) smontare la plastica sotto i comandi e pulsanti fog start/top ecct prima ci sono due viti a stella sotto il cruscotto bisogna svitare poi mettere la mano con dei strappi esce fuori.
6) ho preso l’energia cioè i 12 volt dal connettore fog, cioè sotto chiave non c’è ma appena accendi le luci esterne cioè auto, posizione e via da li parte la corrente meglio cosi è sicuro perchè si userà solo di notte, staccare il connettore pulsante fog, il cavo marrone e quello + 12 V appena dietro dietro c’è un bullone piccolo M6 dove prendere la massa.
7 ricollegare il connettore e rimontare tutto.
allego foto
1) Rimuovere blocco luci interne frontale quello centrale esce a pressione poco sforzo e staccare i due conettori
2) Rimuovere il tappetino parasole nella parte sinistra c’è una vite levarla, aprire il parasole e ruotarla verso l’interno dell’abitacolo e si sfila poi piano piano far uscire il cavetto e scollegare il connettore.
3) installare il cavo sullo specchietto e passarlo sotto il cover tetto e farlo uscire dall’alloggio del modulino lampadine interne, poi passare di lato i cavi non c’è bisogno di cercare di aprire il cover tetto già che è delicato.
4) levare la plastica laterale del montante a sinistra e passare il cavo attorno 4 giri sui cavi delle telecamere anteriori ci sono una marea tra sensori robbe varie.
5) smontare la plastica sotto i comandi e pulsanti fog start/top ecct prima ci sono due viti a stella sotto il cruscotto bisogna svitare poi mettere la mano con dei strappi esce fuori.
6) ho preso l’energia cioè i 12 volt dal connettore fog, cioè sotto chiave non c’è ma appena accendi le luci esterne cioè auto, posizione e via da li parte la corrente meglio cosi è sicuro perchè si userà solo di notte, staccare il connettore pulsante fog, il cavo marrone e quello + 12 V appena dietro dietro c’è un bullone piccolo M6 dove prendere la massa.
7 ricollegare il connettore e rimontare tutto.
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Re: Tuning vari sulla nuova Vitara Hybrid Cool
sei arrivato da poco sul forum ma sei già (mi permetto di parlare anche per altri, scusatemi) il nostro idolo
Penso che grazie a te vedremo cose molto interessanti
- tooRWRX
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Re: Tuning vari sulla nuova Vitara Hybrid Cool
Ammazza che Elogio, lode e magnificazione... Grazie mille, cerco solo di trasmettere quello che so e che riesco a fare. Grazie di nuovo.
Se ho tempo domani cercherò di installare l’accent rosso quello inferiore senza tirar fuori tutto il paraurti una idea c’è l’ho con un philips a forma L, l’unico problema è il pezzo centrale che sta sopra il radar penso non riesco a togliere le due viti mentre i laterali ho una chance del 75 % se no installo solo i laterali e lascio quello cromo piccolo centrale. Può darsi si veda bene anche così. perché rimane simmetrico con i due pezzi di stesse dimensioni. Poi vediamo.
Saluti ragazzi.