Ciao a tutti,
Nonostante i vetri posteriori oscurati, il sole rimane fastidioso, e dal momento che dietro siede mio figlio neonato, lo trovo spesso infastidito... Ho provato con delle tendine con ventose, ma i risultati sono molto scadenti, non solo sono poco oscuranti, ma spesso si staccano... Qualcuno di voi utilizza tendine di qualità che coprano tutto il finestrino in modo da risolvere il problema? Nel caso di che marca? Altrimenti un'altra soluzione potrebbe essere quella di oscurare ulteriormente i vetri con le pellicole scure, ma per un buon lavoro fatto fare da professionisti, ci vogliono almeno 350 euro...
Tendine parasole vetri posteriori
- Sgaio
- Membro
- Connesso: No
- Nome: Gigi
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.4 Starview Allgrip 2019
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 20 volte
- Mi Piace Ricevuti: 16 volte
Re: Tendine parasole vetri posteriori
Dopo aver ritirato l’auto sono andato da Bep’s a far spese ho trovato pellicole termiche oscuranti per il tettuccio e un paio di tendine parasole per i vetri posteriori. Su consiglio del commesso ho preso un tipo con pellicola statica che tiene la tendina incollata al vetro, molto meglio delle ventose e anche poco costose (meno di 5 euro la coppia).
Perora sono soddisfatto e le consiglio.
Perora sono soddisfatto e le consiglio.
Vitara e Jimny: solo Suzuki 4WD in famiglia! 

- Catch
- Partecipe
- Allestimento: Diesel 2017
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 25 volte
- Mi Piace Ricevuti: 34 volte
Ciao, sono stato a che io da bep's'e anche io ho visto le tendine statiche... Unica cosa mi hanno dato l idea che con le vibrazioni dell auto in marcia, potessero staccarsi velocemente... A te non si staccano? Hai preso la Misura piccola o quella più grande? Grazie per una tua eventuale risposta!
- Sgaio
- Membro
- Nome: Gigi
- Allestimento: 1.4 Starview Allgrip 2019
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 20 volte
- Mi Piace Ricevuti: 16 volte
Le ho su da una settimana e non si sono mai staccate, per la misura uno dei lati è 35 cm, comunque provale al limite butti via 3,5 euro. Ciao.
Vitara e Jimny: solo Suzuki 4WD in famiglia! 

- Ronnie
- Nuovo Utente
- Auto: Vitara Hybrid
Ciao,
io su un’altra auto uso le tendine sui vetri posteriori della Lampa; sono tendine fisse a misura per ogni automobile e indipendenti dal finestrino, ciò significa che il finestrino si può alzare e abbassare e la tendina rimane sempre nella sua sede con la duplice funzione di parasole e “zanzariera”, veramente un ottimo acquisto.
Le sto cercando anche per la Vitara e penso che siano quelle della carshades.com, ma verificando sul sito per la Vitara LY dice che sono compatibili solo fino alla versione 2022, anche se sinceramente dal 2002 a oggi la Vitara non mi sembra cambiata molto nelle portiere posteriori.
io su un’altra auto uso le tendine sui vetri posteriori della Lampa; sono tendine fisse a misura per ogni automobile e indipendenti dal finestrino, ciò significa che il finestrino si può alzare e abbassare e la tendina rimane sempre nella sua sede con la duplice funzione di parasole e “zanzariera”, veramente un ottimo acquisto.
Le sto cercando anche per la Vitara e penso che siano quelle della carshades.com, ma verificando sul sito per la Vitara LY dice che sono compatibili solo fino alla versione 2022, anche se sinceramente dal 2002 a oggi la Vitara non mi sembra cambiata molto nelle portiere posteriori.