Pedal Sprint...
- Deodex63
- Membro
- Connesso: No
- Nome: Fabio
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1600VVT 2WD V-TOP 2016
- Professione: Revisionatore
- Hobby: Softair
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 2 volte
- Mi Piace Ricevuti: 6 volte
Pedal Sprint...
Ciao a tutti, vorrei dare le mie impressioni sul prodotto Pedal Sprint, Ero scettico all’acquisto ma poi dopo aver letto svariati feedback positivi ho fatto l’acquisto.Facilita’ estrema di installazione sul connettore dell’accelleratore App.per cell: Apple/Android ,Carplay.Posso confermare che la mia Vitara 1600cc 120cv e’ piu reattiva piu’ pronta in ripresa grazie alla possibilita’ di scegliere le varie mappature preinstallate. Lo consiglio a chi trova la nostra Vitara un po’ troppo lenta nelle ripartenze. Pedal Sprint lavora sulla velocita’ di apertura del gruppo farfallato.Ah dimenticavo ha anche la possibilita’ di scollegare l’accelleratore quando parcheggiata, un antifurto a tutti gli effetti.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Nat19
- Partecipe
- Auto: Vitara Hybrid
- Mi Piace Inviati: 37 volte
- Mi Piace Ricevuti: 57 volte
Re: Pedal Sprint...
Visto su YouTube, una sorta di "gas rapido" che accorcia la corsa del pedale dell acceleratore e non essendoci più il cavo lo fa, ovviamente, elettronicamente. Se prima aprivi del 20% e ottenevi un 20% , ora apri del 20% ma in realtà stai al 25% 30% 40% o quello che la taratura prevede. Il solo pensare di bypassare un comando importante come quello del gas con un aggeggio simile a me mette i brividi. In caso di incidente o di controllo poi, penso che hai voglia a dire che non aggiunge potenza o non modifica la centralina...altera "solamente" la sensibilità del pedale dell acceleratore, tuttapposto? Io penso di no.
- Deodex63
- Membro
Purtroppo non regola la corsa del pedale dell acceleratore ma regola elettronicamente il gruppo farfallato… E’ a norma di legge non viene considerato una sorta di elaborazione del veicolo… 
- Nat19
- Partecipe
Bypassa il comando del gas e ne falsa la taratura originaria. Se prima avevi un rapporto di 1:1 con l utilizzo di questo dispositivo il rapporto viene modificato e ampliato (1:1,1 ad es). Se stai a gas costante e lo attivi scommetto che la macchina accelera da sola proprio perché varia la lettura della pressione sul pedale. La velocità del corpo farfallato non c entra nulla ,almeno non direttamente ,e non a caso si attacca al pedale dell acceleratore (PEDAL) perché è proprio quello il segnale che va a modificare dandone una lettera "aumentata".
Sull essere o meno a norma di legge, penso sia abbastanza palese la natura non omologata per l uso stradale e a poco serve appellarsi al fatto che non aumenta i cavalli. È chiaramente una modifica che altera il comportamento originale dell auto.
Sull essere o meno a norma di legge, penso sia abbastanza palese la natura non omologata per l uso stradale e a poco serve appellarsi al fatto che non aumenta i cavalli. È chiaramente una modifica che altera il comportamento originale dell auto.
- Deodex63
- Membro
Non rimane per nulla accelerata…!!! Ti consiglio di vedere dei video fatto da alcune officine… 
- Nat19
- Partecipe
Non ho detto che rimane accelerata, se ad esempio vai costante a 60km/h (a pedal spento) e lo accendi mantenendo la stessa identica pressione sul pedale vedrai la velocità aumentare e magari stabilizzarsi a 65km/h anziché a 60. Tu magari mantieni un filo di gas col piede ma il pedale legge un filo di gas + 20% ad esempio, ed ecco che l auto "sembra" piu scattante o reattiva.
Se hai una Allgrip lo stesso principio (più una diversa gestione dell asse posteriore) è applicato alla modalità "Sport" dell Allgrip select.
Il funzionamento questo è, poco da girarci intorno.
Sicuramente divertente e appagante ma con i "ma" del caso (se aftermarket).
Se hai una Allgrip lo stesso principio (più una diversa gestione dell asse posteriore) è applicato alla modalità "Sport" dell Allgrip select.
Il funzionamento questo è, poco da girarci intorno.
Sicuramente divertente e appagante ma con i "ma" del caso (se aftermarket).
- Deodex63
- Membro
- Nat19
- Partecipe
Non vorrei rovinarti la narrazione, ma quello che hanno mostrato è la conferma di cio che ho scritto. È un gas rapido (che poi "pedal sprint" questo vuol dire) un aggeggio cioè che fa leggere il segnale inviato dal pedale dell acceleratore in maniera "aumentata".
La prima taratura che fanno vedere serve a quantificare quanta "corsa" ha il pedale da chiuso a full gas (0=chiuso 100=full gas). Acquisito questo dato l apparecchio "aumenta" la lettura di questo parametro di modo che se tu apri diciamo a 20 lui legge magari 22 a eco, 25 a comfort, 30 a sport ecc (ovviamente sono esempi numerici) quando ad apparecchio spento saresti stato ovviamente solo a 20. Ho scritto che non coinvolge DIRETTAMENTE l alimentazione (li fanno riferimento alla farfalla) perché nell effettivo l unico dato su cui va ad influire in maniera diretta è la lettura della pressione sul pedale del gas ed è appunto proprio quest ultimo che influisce sull apertura della farfalla.
E quanto al tutto ok per garanzia (ma proprio tutte tutte?) e legalità su strada mi chiedo se riescano a metterlo per iscritto...ma mi sa proprio di no.
Ah i consumi...ovviamente non influisce minimamente se non nella misura in cui cambia lo stile di guida. A pari velocità pari consumi.
La prima taratura che fanno vedere serve a quantificare quanta "corsa" ha il pedale da chiuso a full gas (0=chiuso 100=full gas). Acquisito questo dato l apparecchio "aumenta" la lettura di questo parametro di modo che se tu apri diciamo a 20 lui legge magari 22 a eco, 25 a comfort, 30 a sport ecc (ovviamente sono esempi numerici) quando ad apparecchio spento saresti stato ovviamente solo a 20. Ho scritto che non coinvolge DIRETTAMENTE l alimentazione (li fanno riferimento alla farfalla) perché nell effettivo l unico dato su cui va ad influire in maniera diretta è la lettura della pressione sul pedale del gas ed è appunto proprio quest ultimo che influisce sull apertura della farfalla.
E quanto al tutto ok per garanzia (ma proprio tutte tutte?) e legalità su strada mi chiedo se riescano a metterlo per iscritto...ma mi sa proprio di no.
Ah i consumi...ovviamente non influisce minimamente se non nella misura in cui cambia lo stile di guida. A pari velocità pari consumi.
- Sdib3
- Membro
- Allestimento: 1.4 Cool+ AllGrip 2024
- Uso della vettura: Su strada
- Mi Piace Inviati: 3 volte
- Mi Piace Ricevuti: 7 volte
Cosa penso del Pedal Sprint? Un ottimo modo per far soldi! Sì, per il produttore e i rivenditori però.
Trovo che sia assolutamente un'inutile scatoletta sovrapprezzata che non serve assolutamente a nulla e che promette miracoli inesistenti. È un aggeggio che non fa altro che ritarare la posizione in apertura della farfalla in base alla pressione del pedale dell'acceleratore, cosa che non influisce assolutamente sulle prestazioni dell'auto e che assolutamente non riduce alcun consumo di carburante come invece alcuni utenti scrivono. Potrebbe far braccetto con gli "economizzatori" a calamita che qualcuno ha seriamente fatto montare sul tubo d'aspirazione, bucandolo, credendo di consumare meno per qualche assurda teoria.
Inoltre il modo in cui viene venduto e appunto pubblicizzato non fa altro che farmi allontanare da questo coso: sono un mucchio di canali YouTube chiamati "Pippo Pedal Sprint" o "Topolino Pedal Sprint" che nei commenti, perlopiù sgrammaticati (cosa che noto e segno che per me un'azienda può starmi lontana anni luce), promettono per l'appunto una riduzione di consumi e addirittura aumento delle prestazioni dell'auto!

Devo fare invece un elogio al sito web, infatti l'ultima volta che l'ho visitato era piuttosto curato e facilmente accessibile.
Ognuno con i propri soldi può far ciò che vuole, ci mancherebbe, ma personalmente evito di regalarli in giro al primo marchettaro e inoltre evito assolutamente di montare scatolette che dal punto di vista legale e di certificazione a uso stradale sono dubbie. Vorrei proprio vedere in caso di incidente cos'avrebbe da dire il perito dell'assicurazione: l'auto è magari rimasta accelerata da sola a causa del Pedal Sprint? Il Pedal Sprint ha mandato in uscita un segnale sbagliato facendo accelerare troppo l'auto causando quindi il tamponamento del veicolo che precedeva? Sono mille le incognite e non penso proprio che venga rilasciato un certificato di omologazione nella scatola.
Comunque, cambiando discorso per un secondo, qualcuno si ricorda del famosissimo tubo Tucker?
Trovo che sia assolutamente un'inutile scatoletta sovrapprezzata che non serve assolutamente a nulla e che promette miracoli inesistenti. È un aggeggio che non fa altro che ritarare la posizione in apertura della farfalla in base alla pressione del pedale dell'acceleratore, cosa che non influisce assolutamente sulle prestazioni dell'auto e che assolutamente non riduce alcun consumo di carburante come invece alcuni utenti scrivono. Potrebbe far braccetto con gli "economizzatori" a calamita che qualcuno ha seriamente fatto montare sul tubo d'aspirazione, bucandolo, credendo di consumare meno per qualche assurda teoria.
Inoltre il modo in cui viene venduto e appunto pubblicizzato non fa altro che farmi allontanare da questo coso: sono un mucchio di canali YouTube chiamati "Pippo Pedal Sprint" o "Topolino Pedal Sprint" che nei commenti, perlopiù sgrammaticati (cosa che noto e segno che per me un'azienda può starmi lontana anni luce), promettono per l'appunto una riduzione di consumi e addirittura aumento delle prestazioni dell'auto!
Devo fare invece un elogio al sito web, infatti l'ultima volta che l'ho visitato era piuttosto curato e facilmente accessibile.
Ognuno con i propri soldi può far ciò che vuole, ci mancherebbe, ma personalmente evito di regalarli in giro al primo marchettaro e inoltre evito assolutamente di montare scatolette che dal punto di vista legale e di certificazione a uso stradale sono dubbie. Vorrei proprio vedere in caso di incidente cos'avrebbe da dire il perito dell'assicurazione: l'auto è magari rimasta accelerata da sola a causa del Pedal Sprint? Il Pedal Sprint ha mandato in uscita un segnale sbagliato facendo accelerare troppo l'auto causando quindi il tamponamento del veicolo che precedeva? Sono mille le incognite e non penso proprio che venga rilasciato un certificato di omologazione nella scatola.
Comunque, cambiando discorso per un secondo, qualcuno si ricorda del famosissimo tubo Tucker?
- Deodex63
- Membro
Finché non lo provate… Non potete costatare se funziona o meno… nessuno ha parlato di aumento di cv… Ecc ecc hai più spinta in ripresa e a me personalmente piace molto e l ho consigliato ad amici e parenti…