Gancio traino e porta bici posteriore

Rispondi
Avatar utente
Luca82
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/12/2015, 14:57
Nome: Luca
Auto: Non ho una Vitara
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Vicenza
Mi Piace Inviati: 11 volte
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Gancio traino e porta bici posteriore

Messaggio da Luca82 »

Salve a tutti,
apro questa discussione dopo aver cercato praticamente in tutto il forum a riguardo e spero di essere nella sezione più idonea per l'argomento altrimenti chiedo venia ai moderatori.
Sono in procinto di acquistare finalmente la Vitara (nello specifico VVT Allgrip V-Top) ed essendo un appassionato di Mountain Bike volevo sapere se qualcuno di voi è già possessore del portabici posteriore che si aggancia al gancio traino. Non mi piacciono i portabici da tetto (quelli da mettere sulle barre portatutto)
Un ringraziamento anticipato a tutti coloro mi dessero info utili
:ok:


Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: Gancio traino e porta bici posteriore

Messaggio da The Gian »

"Salve a tutti,
apro questa discussione dopo aver cercato praticamente in tutto il forum a riguardo e spero di essere nella sezione più idonea per l'argomento altrimenti chiedo venia ai moderatori." Voto 10 xche sei nella giusta sezione e hai compreso lo spirito del forum :ok:
Se nn erro Iagone è un vitarista ciclista magari appena legge ti potrà dare qualche consiglio... Tu comunque alludevi ad una cosa del genere?
Immagine
Avatar utente
Luca82
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 27
Iscritto il: 18/12/2015, 14:57
Nome: Luca
Auto: Non ho una Vitara
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Vicenza
Mi Piace Inviati: 11 volte
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: Gancio traino e porta bici posteriore

Messaggio da Luca82 »

Grazie infinite, quella è proprio la tipologia alla quale mi riferisco.
Dato che non sono mai stato abituato a voti alti cerco di abbassare subito la mia media andando immediatamente OT...
Se io prendessi la Vitara di importazione, dalla Germania per esempio, (ne avrei trovata una ad un prezzo molto vantaggioso in un concessionario molto a Nord) potrei avere qualche problema successivamente per l'installazione ed omologazione del gancio traino come una volta oppure sono cambiate le leggi negli ultimi anni.
Grazie comunque a tutti
Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: Gancio traino e porta bici posteriore

Messaggio da The Gian »

Per i veicoli di importazione parallela (provenienti dall’estero) è necessario presentare anche il nulla osta rilasciato dalla casa costruttrice del veicolo ovvero dall’importatore generale in Italia tranne nel caso in cui si installi un gancio di traino avente omologazione europea su un veicolo che disponga a sua volta di una omologazione europea.( fonte in internet ) anche se da profano mi domando se serva tutto sto ambatadan x mettete 1,2 biciclette al posto di un carrello appendice da 750 kg
Avatar utente
lagone
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 224
Iscritto il: 25/09/2015, 17:14
Nome: Alessio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-Top + V-More 4WD
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 85 volte
Mi Piace Ricevuti: 44 volte

Re: Gancio traino e porta bici posteriore

Messaggio da lagone »

Eccomi qua.

Io ho quello da tetto ma stò valutando se far mettere il gancio e prendere quello postato da the giant. Più che altro mi fanno paura le gallerie Se lo prendi fammi sapere come va.
Avatar utente
Canzy83 V-Top
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 18
Iscritto il: 13/03/2016, 13:39
Nome: Claudio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: V-top 2016 benzina
Professione: Ristoratore
Hobby: Motori
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Ricevuti: 2 volte

Re: Gancio traino e porta bici posteriore

Messaggio da Canzy83 V-Top »

Ciao a tutti !! Io ho preso il porta bici da gancio traino menabo race3 ribaltabile anch'io appassionati di bici con tassello :-) quindi sul tetto con fango e sassi che mi cadono no di certo, comunque uno sballo , con ultima chicca ho preso l'optional il boxx da 330l sempre menabo così aggiunti ai 375 fanno 705 litri senza abbattere schienali così anche per andare in ferie sono bello comodo e quando vado in bici posso portarne 3 di amici. Unico problema ma non meno importante.......la macchina non mi è ancora arrivata :-) :-( comunque l'ho provato sull rav4 di mio papà ed è una boooombaaaaaa !!!
Avatar utente
millinoAllGrip
Appassionato
Appassionato
Connesso: No
Messaggi: 960
Iscritto il: 28/11/2018, 18:56
Nome:
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.0 Cool AllGrip
Mi Piace Inviati: 86 volte
Mi Piace Ricevuti: 79 volte

Re: Gancio traino e porta bici posteriore

Messaggio da millinoAllGrip »

Ho venduto due macchine per farne una e mettere il gancio traino per mettere il portabici o trainare il quad.

Il Caddy maxi a metano 7posti non ha traino e dovevo declassarlo a 5.
La vecchietta E1 ASI aveva tutto il traino possibile ma con il PAIR2020 mi rompevano le scatole...

..... tutto questo per mettere in gancio traino che non ho fatto installare. Me la rido da solo! E i miei amici quando vedono la macchina nuova mi chiedono "... e il gancio?".
Rispondi

Torna a “Tuning New Vitara”