Rumore nel cambio

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MatteoP.Pack
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Re: Rumore nel cambio

Messaggio da MatteoP.Pack »

si ma per pendolare nel veloce quando arrivi sparato fai quarta seconda o seconda prima e giu a giri seconda terza e viaaa :twisted: e le grattate dei sincro consumati sono tenebrose sempre ovvio che non è un coso per correre per strada infatti lo faccio il Off Road :lol:


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Vituro
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Re: Rumore nel cambio

Messaggio da Vituro »

il gear lube ce l'ho messo anche io....e la differenza si sente
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Re: Rumore nel cambio

Messaggio da vitarozzo2001 »

a cosa serve questo gear lube è qualche additivo .... io nel cambio della 1.9 td ho sostituito l'olio appena acquistata circa 2 anni fa con del comune agip sae 80-90 non mi da particolari problemi solo che la seconda a volte mi gratta soprattutto la mattina a freddo. la mattina a freddo sono un po tutte le marce durette ma solo la seconda a volte gratta un pò. se lo acquisto anch'io è facile da inserire o ci vogliono particolari procedure e soprattutto devo sostituire nuovamente l'olio? e in che quantitò va inserito questo prodotto? grazie... :victory:
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Vituro
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Re: Rumore nel cambio

Messaggio da Vituro »

il sintoflon gear lube è un additivo per cambio e differenziali a base di teflon. L'ho provato tre volte, due su cambi moto e una sulla vitara. Il risultato è un cambio più fluido con meno impuntamenti. Miracoli non ce ne sono, ma la differenza come detto si sente subito. L'olio va cambiato, anche perchè cosi, controllando il dado di scarico che è calamitato, ti accorgi se dopo due anni c'è molta limatura di ferro. Comunque si miscela con l'olio nuovo e si versa nel cambio. Per il cambio la quantità raccomandata se ricordo bene è il 6-7% dell'olio. Quindi circa 90-100 ml per 1.5 litri di olio e una boccetta da 125 ml costa 20-25 euro
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Re: Rumore nel cambio

Messaggio da MatteoP.Pack »

Vituro ha scritto:il sintoflon gear lube è un additivo per cambio e differenziali a base di teflon. L'ho provato tre volte, due su cambi moto e una sulla vitara. Il risultato è un cambio più fluido con meno impuntamenti. Miracoli non ce ne sono, ma la differenza come detto si sente subito. L'olio va cambiato, anche perchè cosi, controllando il dado di scarico che è calamitato, ti accorgi se dopo due anni c'è molta limatura di ferro. Comunque si miscela con l'olio nuovo e si versa nel cambio. Per il cambio la quantità raccomandata se ricordo bene è il 6-7% dell'olio. Quindi circa 90-100 ml per 1.5 litri di olio e una boccetta da 125 ml costa 20-25 euro
Non si poteva spiegare in maniera migliore Stra quoto
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Re: Rumore nel cambio

Messaggio da matteo »

Io.ho.cambiato.l.olio 2 mesi fa ma.la 3 tende a grattare sempre un po...come mai?
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Re: Rumore nel cambio

Messaggio da Vituro »

penso che sia il sincro. Nel mio caso invece era il cambio abbastanza duro e qualche volta mi si bloccava la retro, sempre e solo dopo aver messo la quinta per un pò di tempo.
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Re: Rumore nel cambio

Messaggio da matteo »

Vituro ha scritto:penso che sia il sincro. Nel mio caso invece era il cambio abbastanza duro e qualche volta mi si bloccava la retro, sempre e solo dopo aver messo la quinta per un pò di tempo.
Ma il sincronizzatore si puo sostituire senza smontare il cambio?

P.s. a me.lo fa ogni tanto non è.gratta ma è un po ruvida...se guida la.mia ragazza no...forse cambio troppo da sportiva?? :-?
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Re: Rumore nel cambio

Messaggio da leporo »

il sincronizzatore ci si accede solo smontando il cambio completamente
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Re: Rumore nel cambio

Messaggio da matteo »

leporo ha scritto:il sincronizzatore ci si accede solo smontando il cambio completamente
Leporo se.fosse.quello avrei problemi ad inserire le.marce da fermo giusto??invece.la mia 3 ogni tanto non è.che gratta è come un po ruvida...cosa.puo essere...ripeto se.guida la moa ragazza non.lo fa...forse.vado.troppo di.forza...??
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