rumore DIFFERENZIALE

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SIMO
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Re: rumore DIFFERENZIALE

Messaggio da SIMO »

Comunque tu giustamente sottolinei il fatto che non comprerei un auto con quel rumore ed è assolutamente vero. ...........................................tieni però presente che ci sono persone che comprano le Ducati :shock: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
[video][/video] :ahahah:


al grido di andiamo in aderenza !!! ....non passo...... allora vai di sana ignoranza !!!!
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Vituro
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Re: rumore DIFFERENZIALE

Messaggio da Vituro »

Non so voi come facciate ad andare in 4wd su terreni duri.....con la mia su asfalto non riesco nemmeno a sterzare. Quando la comprai credevo che era rotta.....pooooi capii...
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Claudio0831
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Re: rumore DIFFERENZIALE

Messaggio da Claudio0831 »

Il problema è che il rumore lo fa anche in fuoristrada(sabbia ad esempio) e quindi credo proprio che vadano sostituiti.

Provate a vedere questo video dell estate scorsa quando ancora lo faceva solo ogni tanto.
Al minuto 0:11 si sente quel rumore(anche se è molto disturbato)


forse perchè giravano a vuoto?
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Re: rumore DIFFERENZIALE

Messaggio da @ndre87 »

ma poi hai risolto?? perche anche a me continua a farlo...anche se non esageratamente come a te..
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Re: rumore DIFFERENZIALE

Messaggio da Claudio0831 »

No, non l' ho ancora fatto perche' non ho usato proprio le 4wd e quindi non ne ho avuto necessita'. Quando lo faro' lo scrivero' qui
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Re: rumore DIFFERENZIALE

Messaggio da matteo »

Ragazzi vorrei chiedere una cosa che nn è semplice da spiegare

Mettiamo in 4x4 e ad esempio sterzi tutto a sinistra....Naturalmente la gomma destra traccia(termine che si usa qui da noi) nel senso che facendo gli stessi giri di quella sinistra va a scatti perché deve compiere un arco maggiore della sinistra (che fa un arco minore in quanto si trova all interno) fino qui è normale in quanto con le 4x4 naturalmente tutte le gomme eseguono gli stessi giri....ma.a me invece alcune volte lo fa con le 2wd quando faccio retromarcia e ho lo sterzo tutto chiuso sia a sinistra che a destra. ..mi sono accorto che alcune volte lo fa pure quando faccio marcia avanti sempre con lo sterzo tutto chiuso...la sensazione è come se le.gomme anteriore spinte dal posteriore non fanno . Presa x terra... non è facile da spiegare
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Re: rumore DIFFERENZIALE

Messaggio da Claudio0831 »

a me succede una cosa strana,se sterzo tutto e vado avanti l auto procedendo sembra spinta dalle ruote posteriori e davanti slitta un po lateralmente barcollando... ma non va a scatti la ruota... e' questo che intendi?? me lo faceva anche alla mia vecchia auto( vecchiotta)
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Re: rumore DIFFERENZIALE

Messaggio da leporo »

il fatto che tracci in retro potrebbe essere
un fatto di troppo sterzo
giochi sulle testine di sterzo
leggerezza del retrotreno con autobloccante
poi queste sono supposizioni , per capire sarebbe bene vedere, fai un salto dal meccanico se ti dà problemi...
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Re: rumore DIFFERENZIALE

Messaggio da Vituro »

matteo ha scritto:.....
..... con le 4x4 naturalmente tutte le gomme eseguono gli stessi giri....ma.a me invece alcune volte lo fa con le 2wd quando faccio retromarcia e ho lo sterzo tutto chiuso sia a sinistra che a destra. ..mi sono accorto che alcune volte lo fa pure quando faccio marcia avanti sempre con lo sterzo tutto chiuso...la sensazione è come se le.gomme anteriore spinte dal posteriore non fanno . Presa x terra... non è facile da spiegare
diciamo che a meno che tu non abbia i blocchi sui differenziali le cose non stanno proprio cosi, in 4wd sono gli assali ant e post che compiono lo stesso numero di giri, invece nei singoli assali la coppia viene data dal differenziale alla ruota che gira piu velocemente e meno a quella che ha piu presa a terra e da qui si capisce perchè in twist stiamo fermi.
Credo che la situazione che rappresenti non è perchè la ruota scatti ma perchè nel girare a tutto sterzo si crea una specie di sottosterzo dove la ruota esterna viene spinta in avanti e "solca". L'ampio raggio di sterzata e la trazione posteriore sono i responsabili. Puoi regolare il raggio di sterzata intervenendo sulla apposita vite di registro di fine corsa, diminuendo la sterzata diminuisce il problema.
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Re: rumore DIFFERENZIALE

Messaggio da matteo »

Vituro ha scritto:
matteo ha scritto:.....
..... con le 4x4 naturalmente tutte le gomme eseguono gli stessi giri....ma.a me invece alcune volte lo fa con le 2wd quando faccio retromarcia e ho lo sterzo tutto chiuso sia a sinistra che a destra. ..mi sono accorto che alcune volte lo fa pure quando faccio marcia avanti sempre con lo sterzo tutto chiuso...la sensazione è come se le.gomme anteriore spinte dal posteriore non fanno . Presa x terra... non è facile da spiegare
diciamo che a meno che tu non abbia i blocchi sui differenziali le cose non stanno proprio cosi, in 4wd sono gli assali ant e post che compiono lo stesso numero di giri, invece nei singoli assali la coppia viene data dal differenziale alla ruota che gira piu velocemente e meno a quella che ha piu presa a terra e da qui si capisce perchè in twist stiamo fermi.
Credo che la situazione che rappresenti non è perchè la ruota scatti ma perchè nel girare a tutto sterzo si crea una specie di sottosterzo dove la ruota esterna viene spinta in avanti e "solca". L'ampio raggio di sterzata e la trazione posteriore sono i responsabili. Puoi regolare il raggio di sterzata intervenendo sulla apposita vite di registro di fine corsa, diminuendo la sterzata diminuisce il problema.

Grandissimo siete troppo forti!!! :ok: :ok: Questo è quello che succede ogni tanto a me!!!!cmq come dice leporo visto che in settimana faccio la distribuzione faccio controllare se ci sono giochi strani a qualche parte meccanica :sbav: :sbav:
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