rinforzo giunti interni con tripode

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leporo
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Re: rinforzo giunti interni con tripode

Messaggio da leporo »

ho capito, e sulla tua ci sono 4 tripodi alla francese? con il lamierino? hai mica una foto da farmi vedere com'è fatto


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Re: rinforzo giunti interni con tripode

Messaggio da luca.monty88 »

No non o foto ma è identico a quello della foto che ai postato tu...
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leporo
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Re: rinforzo giunti interni con tripode

Messaggio da leporo »

bè, fragilino sottosforzo!
credo sia d'obbligo per chi vuole far stridere un pò i cuscinetti, una precauzione da prendere è quella di togliere quel cappuccio inutile e a nudo guardare fin dove arriva il tripode, puoi anche poterlo vedere ad occhio sicuramente le tracce di usura saranno ben visibili, non è nuova di fabbrica la tua hehehe
io arrivai a smussare fino a 2cm circa , questo perchè spostando l'escursione in basso, come avviene ai vitara , metteva in "croce" il bastone nel fodero, tanto per intendersi, questo perchè era un kit fai da te e l'escursione era diversa dal kit calmini, in più c'ho sempre aggeggiato parecchio
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Re: rinforzo giunti interni con tripode

Messaggio da luca.monty88 »

O capito....
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matteo
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Re: rinforzo giunti interni con tripode

Messaggio da matteo »

Ma a cosa serve sta modifica mica ho capito molto...
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leporo
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Re: rinforzo giunti interni con tripode

Messaggio da leporo »

serve a sostenere le piste del tripode che non si allarghino sotto sforzo
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Re: rinforzo giunti interni con tripode

Messaggio da _endriu »

Leporo tu alla Suzuki dovresti lavorare...
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Re: rinforzo giunti interni con tripode

Messaggio da leporo »

meglio di no sennò sai che casini
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Re: rinforzo giunti interni con tripode

Messaggio da matteo »

Aaaa ecco ho capito ora
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Lupo83
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Re: rinforzo giunti interni con tripode

Messaggio da Lupo83 »

leporo ha scritto:chi ha i semiassi del diesel e vuole mobilità deve confrontarsi con queste modifiche, l'unica scappatoia è procurarsi quelli del 1.6 16v benzina che sono sempre di 26 cave ed hanno il giunto interno come l'8v quindi molto più solido e versatile, però allo stesso tempo i giunti esterni sono più robusti quelli del diesel e il mix è un pò difficile le 22 cave che li accomunano non sela dicono molto bene tendono a forzare un pò troppo nell'accoppiamento con il rischio di rotture inaspettate

un'altra soluzione sarebbe quella di poter reperire tutto il semiponte anteriore con i semiassi della versione spagnola santana ps300\350 ha il semiponte in ghisa con semiassi a 26 cave e giunti davvero tosti (vedi i miei)

mi è capitato di montare il semiponte del gran vitara ma ho dovuto sostituire sia i semiassi (3) che il differenziale (presi da un 16v), troppo lunghi e blocco della trasmissione (non ha mozzetti) sul differenziale, inoltre si deve adattare il supporto posteriore
ciao Leporo, non mi è chiaro il discorso dei semiassi del 1.6 16v: forse riesco a reperirne 2.. cosa devo fare per utilizzarli sul mio 1.6 8v?
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