manutenzione semiassi
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Re: manutenzione semiassi
Certo, eccolo, alla base ci sono dei piccoli grani per fissarlo allo scorrevole
Inoltre la pista del tripode io smussai gli angoli vivi all'uscita , in modo che avesse più raggio nell'inclinazione, questo lo vedi una volta smontato inclinando il bastone, puoi smussare abbastanza senza creare danno, a pattl che tieni d'occhio fin dove scorre le sfere, io feci circa 2cm , non a squadra ma a semicerchio
Inoltre la pista del tripode io smussai gli angoli vivi all'uscita , in modo che avesse più raggio nell'inclinazione, questo lo vedi una volta smontato inclinando il bastone, puoi smussare abbastanza senza creare danno, a pattl che tieni d'occhio fin dove scorre le sfere, io feci circa 2cm , non a squadra ma a semicerchio
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Re: manutenzione semiassi
Un sempio di quello che ho scritto
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Re: manutenzione semiassi
Però se non ti serve ...
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Re: manutenzione semiassi
ah ok grazie mille . quindi se ho ben capito quel piccolo gioco che ho notato può essere che si siano un pò allargate le piste....e questa modifica è l'unica soluzione? un ricambio da sostituire all'originale comporterebbe la sostituzione del semiasse oppure esiste solo il pezzo interessato ( per valutare un pò la spesa e cosa conviene fare perchè qui i lavori al torni se li fanno ben pagare )
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Re: manutenzione semiassi
se ricordo bene la suzuki non aveva il ricambio, davano il semiasse completo, quindi tienilo con cura , facendo questa modifica il gioco sparisce, ovviamente devi rimettere tutto in misura, le piste in genere si alargano per effetto dell'angolo che prende il semiasse in escursione , lavorando in obliquo lo sforzo aumenta e il lamierino cede quel che basta, al momento che lo sostituirai con il ricambio ti accorgi che non entra
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Re: manutenzione semiassi
ah leporo ho pensato ad un altra cosa (nel frattempo di trovare il tempo di smontare e parlare con il tornitore per il lavoro da svolgere) non esiste un giunto normale ( tipo l'omocinetico lato ruota)per sostituire integralmente il tripode? o magari un tripode che danno come ricambio ( qualche fornitore di ricambi 4X4) più rinforzato? e se decidessi di svolgere il lavoro da te suggerito (del rinforzo lamierino ecc...) su un semiasse che recupererei allo sfascio e tenerlo che all'occorrenza lo sostituisco senza troppi intoppi e quindi ci lavorerei senza tenere l'auto ferma come posso reperire quello esatto per la mia vitara? nel senso io non ho mai capito sta cose delle CAVE come le conto? cosa sarebbero ? le scalanature della millerighe? spiegami un pò che mi metto alla ricerca. magari anche se sai che versione monta il mio stesso semiassi
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Re: manutenzione semiassi
te hai 26 cave , le case sono le tracce (millerighe) che hai sui giunti, sui bastoni dei semiassi, davanti e dietro, dentro al differenziale e dentro al mozzo hai 26 cave, l'unica soluzione se vuoi togliere il tripode, prendere i semiassi del benzina, non tutti hanno il tripode ma giunti come lato ruota ma scorrevoli, come per l'8 valvole, quelli che di solito sono di color verde, anche il grand vitara monta anteriormente il 26 cave, ha bastoni più lunghi però, ed ha i giunti "giusti", c'è un pò da ammatti
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