Non sono ancora riuscito a guardare la crocera, ho smontato il motorino d'avviamento perchè sembra avere poca potenza, a volte fatica molto a fare il primo giro di motore, però sembra tutto in ordine sia carboncini che collettore. I cavi sono puliti e la batteria ho provato a sostituirla con un'altra ma non cambia nulla... mah... per fortuna il motore và in moto molto bene.
Ho dato un'occhiata all'albero posteriore e ho notato un pò di gioco radiale sul lato che esce dal riduttore, è normale? Appena ho tempo lo smonto, c'è appena stata una grossa nevicata e me la sono goduta parecchio.
Il motore gira un pò irregolare da freddo al minimo, ma quando acceleri va discretamente bene, non mi pare andare a 3.
In 2WD vibra il posteriore, ma solo in partenza!
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Re: In 2WD vibra il posteriore, ma solo in partenza!
A distanza di un po di tempo mi rispondo da solo, nella speranza che la mia esperienza sia utile a alcuno.
Nel caso in cui si avverta una vibrazione nelle curve strette, più vistosamente in salita o in partenza quando la coppia erogata è maggiore, la causa può essere l'olio del differenziale posteriore limited slip.
Il mio meccanico di sfiducia lo aveva rabboccato probabilmente con olio di semi usato, e da allora non è più andato bene.
Dopo aver controllato trasmissione e supporti vari, ho risolto con un olio specifico per ls.
Nel caso in cui si avverta una vibrazione nelle curve strette, più vistosamente in salita o in partenza quando la coppia erogata è maggiore, la causa può essere l'olio del differenziale posteriore limited slip.
Il mio meccanico di sfiducia lo aveva rabboccato probabilmente con olio di semi usato, e da allora non è più andato bene.
Dopo aver controllato trasmissione e supporti vari, ho risolto con un olio specifico per ls.
- FabioC
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Re: In 2WD vibra il posteriore, ma solo in partenza!
Ciao,
Confermo la diagnosi. E` capitato anche a me: assieme ad altri lavori ho fatto sostituire l' olio del differenziale, la macchina ha cominciato a "ruzzare" partendo con le ruote sterzate, anche nei cambi di traiettoria (ad olio bello caldo)...
Sostituito l' olio con Castrol Axle Z Limited Slip 90 (quantità effettiva poco meno di 2 litri) e risolto il problema.
Confermo la diagnosi. E` capitato anche a me: assieme ad altri lavori ho fatto sostituire l' olio del differenziale, la macchina ha cominciato a "ruzzare" partendo con le ruote sterzate, anche nei cambi di traiettoria (ad olio bello caldo)...
Sostituito l' olio con Castrol Axle Z Limited Slip 90 (quantità effettiva poco meno di 2 litri) e risolto il problema.
Servus