BLOCCHI DIFFERENZIALI
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI
e blokki furono
al grido di andiamo in aderenza !!! ....non passo...... allora vai di sana ignoranza !!!!
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI
... ma che intenzioni hai?
davanti è un'arb? e l'ultima foto? cos'è?
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI
Arf arf come ti invidio
Potessi avere anche io roba del genere per il mio G/V
Applausi
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI
Davanti un ARB e dietro il differenziale originale in attesa di subire lo stesso trapianto
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI
PORCO xxxxxxxxxxx PORCO !!!
mentre viaggiavo su strada a bassa velocità, dopo 60 chilometri di autostrada, dopo un improvviso rumore di trascinamento uno statatakk e l'anteriore destro si blocca con rischio crash. ovviamente avevo la trazione solo dietro, non ho maneggiato il blocco, unica cosa avevo i mozzi su 4x4. sloccando i mozzi la macchina ha ripreso ad andare, ma non entrano le 4x4, la macchina è di nuovo dal meccanico a breve avrò la diagnosi. pezzo difettoso o errore umano, ho appurato con i miei occhi che i blocchi australiani non sono perfetti come la roba giapponese.
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI
Avendo i mozzetti sul look non fà nessuna differenza se il riduttore in 2wd, solo maggiori consumi di carburante per via del trascinamento degli alberi fino al riduttore che ovviamente in 2wd farà girare gli ingranaggi a vuoto, altra cosa se c'era le 4 inserite, potrebbe portare a usura, potrebbe, ma se non cel'avevi... , il fatto che possa essere entrato il blocco mi sembra molto difficile se non c'è pressione da parte del compressore, mi viene in mente solo un particolare che potrebbe anche non essere il tuo ptoblema, di che tipo hai i giunti ibterni al differenziale? A sfere come i giunti esterni oppure a tripode come i semiassi "spagnoli" uguali al diesel?
Perchè questa domanda, quelli a tripode se si alza la sospenzione e ovviamente cambia l'inclinazione sei semiassi si rischia di ibcastrare il bastone dentro allo scorrevole del tripode facendo esplodere il tripode stesso e distruggere le piste, si capisce perchè il lamierino di protezione si deforma e si allarga, potrebbe succedere in una curva o in un balzo dovuto ad una buca, tutte cose da sincerarsi dando un'occhiata ai bastoni dei semiassi se si muovono troppo dal loro posto obbligato
Perchè questa domanda, quelli a tripode se si alza la sospenzione e ovviamente cambia l'inclinazione sei semiassi si rischia di ibcastrare il bastone dentro allo scorrevole del tripode facendo esplodere il tripode stesso e distruggere le piste, si capisce perchè il lamierino di protezione si deforma e si allarga, potrebbe succedere in una curva o in un balzo dovuto ad una buca, tutte cose da sincerarsi dando un'occhiata ai bastoni dei semiassi se si muovono troppo dal loro posto obbligato
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI
Si è inchiodato il cuscinetto del pignone della coppia conica, ha bloccato tutto il resto ed è esplosa la cassa del differenziale , mentre il blocco arb e i semiassi a 26 cave hanno retto il colpo.
Considerando che per culo ho un'altra cassa in alluminio per ora risolvo con un cuscinetto, ma è evidente che mi necessiti cassa in ghisa del'hdi.
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI
cavolo, non sarà mica stato strinto eccessivamente?, nel mezzo frà i cuscinetti c'è un distanziale collassabile , comunque sia il semiponte di ghisa sarà alla lunga più resistente dell'originale in alluminio
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI
Sta cosa del semiponte in alluminio mi terrorizza. C'e' l'ho anche io sul G/V e non vedo l'ora di cambiarla. Pero' quando si va su strada converrebbe sbloccare i mozzetti , sia per il consumo sia per l'usura, specie quando si ha un rialzo importante,. L'anteriore e' stato progettato per lavorare come in originale, con un rialzo, anche se fatto con tutti gli accorgimenti del caso, lavora in maniera un po' innaturale ed e' soggetto ad usure piu' gravose che alla lunga fanno danno. Almeno mi e' sembrato di capire cosi.
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI
Già terrorizza anche me....alzandola di 5-6 cm mi vedevo quei semiassi inclinati in maniera indecente nonostante avessi abbassato il diff....tant'è che per non spendere altri soldi per altre staffette ho tagliato una spira delle molle....così sto piu tranquillo anche se ora si è abbassata troppo
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