BLOCCHI DIFFERENZIALI

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leporo
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI

Messaggio da leporo »

il kaiser allora è per te, prendi uno posteriore samurai a 26 cave e sostituisci pure i semiassi


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scaramore
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI

Messaggio da scaramore »

CIAO A TUTTI. Bella l'idea del blocco manuale. Io di meccanica ci capisco tanto come un maiale al telefono però posso darvi un'idea. Sul mio trattore gommato, un fiat 55-66 DT, a fianco del sedile c'è un pedale che blocca il diff post. Magari qualcuno di voi potrebbe trovare l'esploso del ponte post del trattore e vedere come è fatto il meccanismo.... Spero di non aver detto una cazz.....
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI

Messaggio da ueingion »

bella questa mi metto subito alla ricerca del modello del tuo trattore!!!! zio Leporo che cosa è il Kaiser? che centra col posteriore samurai? spiegati meglio perchè se risolvo col posteriore poi passo all'anteriore!!!!
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poci4ever
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI

Messaggio da poci4ever »

forse su questo vi posso essere utile.. sui trattori sia la trasmissione anteriore che il bloccaggio posteriore del differenziale sui fiat è una banallissima boccola che azionata meccanicamente si innesta e la blocca però dovete considerare che sui trattori si usano dimensioni esagerate, con tutto il peso che ne consegue ed è una soluzione economica perchè il ritorno è gestito da una molla... su di un vitara da 13q.li non sarebbe fattibile perchè passeremmo da 13 a 20q.li e poi niente cavalli altrimenti dovete aumentare le sezione :P

il kaiser dicono che sia molto efficace nel suo funzionamento da quello che mi hanno spegato (si può fare il nome dell'azienda che importa gli arb di modena?) cmq loro che impedisce ad una ruota di girare più velocemente rispetto l'altra ed in modo modulare per via degli ingranaggi epicicloidali... o così mi è stato spiegato...
a mio avviso non ha tanto senso fare questo tipo di esperimenti considerato il costo di modificare la scatola che contiene i planetari per poter inserire una boccola che possa trascinarsi su di una calettatura... se uno proprio lo vuole gli conviene economicamente e per comodità montare tutto il ponte dietro di una niva...
inoltre mi ero fatto fare un preventivo e sia kaiser che arb mi han fatto 1220€ anteriore e posterire vitara e nel caso arb anche il compressore ma loro consigliano più il kaiser perchè non ci sono fori da fare e a detta loro 0 manutenzione una volta montato
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI

Messaggio da leporo »

il kaiser è un'autobloccante che invece dei dischi frizione o viti senza fine come il torsen usa solo rulli che danno uno slittamento limitato prima di intervenire al bloccaggio, il posteriore del samurai è a 26 cave e se l'anteriore vitara a 26 cave è lo stesso sel posteriore samurai...
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI

Messaggio da lemuel »

mi vuoi dire che esiste il posteriore del samurai LSD??
(il posteriore vitara LSD quante cave ha?)
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leporo
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI

Messaggio da leporo »

giusto andre87, dò quest'ultima risposta, l s d il samurai non cel'ha quello menzionato da me è una modifica after market ovviamente
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI

Messaggio da SIMO »

poci4ever ha scritto:forse su questo vi posso essere utile.. sui trattori sia la trasmissione anteriore che il bloccaggio posteriore del differenziale sui fiat è una banallissima boccola che azionata meccanicamente si innesta e la blocca però dovete considerare che sui trattori si usano dimensioni esagerate, con tutto il peso che ne consegue ed è una soluzione economica perchè il ritorno è gestito da una molla... su di un vitara da 13q.li non sarebbe fattibile perchè passeremmo da 13 a 20q.li e poi niente cavalli altrimenti dovete aumentare le sezione :P

il kaiser dicono che sia molto efficace nel suo funzionamento da quello che mi hanno spegato (si può fare il nome dell'azienda che importa gli arb di modena?)cmq loro che impedisce ad una ruota di girare più velocemente rispetto l'altra ed in modo modulare per via degli ingranaggi epicicloidali... o così mi è stato spiegato...
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inoltre mi ero fatto fare un preventivo e sia kaiser che arb mi han fatto 1220€ anteriore e posterire vitara e nel caso arb anche il compressore ma loro consigliano più il kaiser perchè non ci sono fori da fare e a detta loro 0 manutenzione una volta montato
NON E' CHE PUOI FARE IL NOME ...DEVI E RIPETO DEVI FARLO :-) :okk:
al grido di andiamo in aderenza !!! ....non passo...... allora vai di sana ignoranza !!!!
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leporo
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI

Messaggio da leporo »

credo sia la 4tecnique correggimi se sbaglio, essendo appunto un'autobloccante non si interviene con niente per azionarlo e non si deve modificare niente alla macchina

poci4ever mi spieghi che centra il ponte posteriore lada? che sappia non ha niente di speciale difronte ad un semplice differenziale
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poci4ever
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI

Messaggio da poci4ever »

si esatto è la 4 technique che mi aveva fatto quei prezzi ma poi ho demolito un pochetto la macchina e non ne ho fatto più nulla :-(
chiaramente se uno ne prende uno solo ti sparano cifre folli tipo 7-800€... ma forse andando la con il nome di un qualche preparatore e se ne prendi 2 scendono di prezzo considera che a me han detto quella cifra che mi han visto per la prima volta... a tutti fanno lo sconto del 10%...

per leporo: chiacchierando con un signore che fa gare con un vitara nero con un 1,9tdi della golf volava montare questo diff. della niva. la foto l'ho presa in internet per correttezza di cronaca
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