BLOCCHI DIFFERENZIALI
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI
attenzione: fesseria delle 22:00
ma l'ARB non si può montare senza compressore, con un pistone pneumatico in abitacolo da spingere alla bisogna che crei la pressione necessaria per l'innesto?
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- ueingion
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI
beh! il concetto e lo stesso solo che non so se la pressione deve rimanerci per mantenere innestato il meccanismo per tutto il periodo che mi serve innestato!!!!
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- lemuel
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI
eh vabbè, spingi il pistone e lo blocchi spinto.. e la pressione resta.. finita la necessità si molla il pistone..
insomma, una sorta di siringone..
..comunque.. secondo me il differenziale perfetto si otterrebbe solo con un veicolo a trazione elettrica (quattro motori).. tutti gli altri affari meccanici hanno tutti delle pecche, e sono tutti costosi.. al momento mi trovo bene con l'LSD
insomma, una sorta di siringone..
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI
ma si poi per quello che devo fare io...mica ci risalgo i burroni alla bear grills!!!!
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI
confermo
i blocchi ad aria devono mantenere una pressione al massimo 4bar (basta meno) per funzionare , il compressore preposto ha una piccola riserva d'aria
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI
si hai ragione è solo sui modelli per il mercato russo... chissà mai cosa dovran fare i russi con la niva...leporo ha scritto:il differenziale in foto non è quello originale lada o almeno non di serie su tuti i modelli
cmq concordo con te anche per la storia del canotto infatti sui trattori lo montava solo la fiat, infatti sia la same che deutz e altri usando pacchi lamellari in acciaio (una volta) o carbonio (ora) azionati elettricamente. e sui modelli più fighi per fare il blocco anteriore il ponte è bloccato ed a mollarci sono i "blocchetti" sulle ruote che sganciano la ruota interna per girare
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI
fesseria del mattino: e se al posto del compressore ci fosse una pompetta idraulica tipo quella del ribaltabile del Daily? Si trova in rottamaio, funziona elettrica quindi solo due fili dalla batteria, si può mettere ovunque e manutenzione 0. Dico questo perchè mio nipote ha un jimmy con il blocco pneumatico ma ha già cambiato il compressore tre volte.
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI
Pensavo di si. I circuiti ad olio, specie se devono lavorare a pressioni basse, sono eterni davvero. Calcola che ho 6 ettari di vigneto e tutte le attrezzature che uso sono idrauliche. Pistoni tipo quello della zappatrice fanno un movimento ogni secondo per 8-10 ore al dì per una settimana. Il ribaltabile del daily ha una portata di 10-12 q.li ma i muratori arrivano a riempirlo colmo e magari hanno 20-25 q.li di rottame sopra + il peso del cassone = sfiori i 30 q.li e la pompetta non fa una piega per anni.....
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI
temo che un pistone idraulico sarebbe troppo potente perchè l'innesto dentro il differenziale non è sempre preciso. magari il pistone mette in pressione il circuito e il connettore non è ancora a fondo corsa ed in sede e si rischia che qualche parte del meccanismo sforzi troppo....ecco perchè hanno optato per l'aria compressa che appunto si comprime all'interno del suo circuito un po di più, fino al innesto completo dei meccanismi riscendendo così alla pressione d'esercizio......credo!!!!
Superior Stabat Lupus