BLOCCHI DIFFERENZIALI
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI
mi vuoi dire che esiste il posteriore del samurai LSD??
(il posteriore vitara LSD quante cave ha?)
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- leporo
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI
giusto andre87, dò quest'ultima risposta, l s d il samurai non cel'ha quello menzionato da me è una modifica after market ovviamente
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI
NON E' CHE PUOI FARE IL NOME ...DEVI E RIPETO DEVI FARLOpoci4ever ha scritto:forse su questo vi posso essere utile.. sui trattori sia la trasmissione anteriore che il bloccaggio posteriore del differenziale sui fiat è una banallissima boccola che azionata meccanicamente si innesta e la blocca però dovete considerare che sui trattori si usano dimensioni esagerate, con tutto il peso che ne consegue ed è una soluzione economica perchè il ritorno è gestito da una molla... su di un vitara da 13q.li non sarebbe fattibile perchè passeremmo da 13 a 20q.li e poi niente cavalli altrimenti dovete aumentare le sezione :P
il kaiser dicono che sia molto efficace nel suo funzionamento da quello che mi hanno spegato (si può fare il nome dell'azienda che importa gli arb di modena?)cmq loro che impedisce ad una ruota di girare più velocemente rispetto l'altra ed in modo modulare per via degli ingranaggi epicicloidali... o così mi è stato spiegato...
a mio avviso non ha tanto senso fare questo tipo di esperimenti considerato il costo di modificare la scatola che contiene i planetari per poter inserire una boccola che possa trascinarsi su di una calettatura... se uno proprio lo vuole gli conviene economicamente e per comodità montare tutto il ponte dietro di una niva...
inoltre mi ero fatto fare un preventivo e sia kaiser che arb mi han fatto 1220€ anteriore e posterire vitara e nel caso arb anche il compressore ma loro consigliano più il kaiser perchè non ci sono fori da fare e a detta loro 0 manutenzione una volta montato
al grido di andiamo in aderenza !!! ....non passo...... allora vai di sana ignoranza !!!!
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI
credo sia la 4tecnique correggimi se sbaglio, essendo appunto un'autobloccante non si interviene con niente per azionarlo e non si deve modificare niente alla macchina
poci4ever mi spieghi che centra il ponte posteriore lada? che sappia non ha niente di speciale difronte ad un semplice differenziale
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI
si esatto è la 4 technique che mi aveva fatto quei prezzi ma poi ho demolito un pochetto la macchina e non ne ho fatto più nulla
chiaramente se uno ne prende uno solo ti sparano cifre folli tipo 7-800€... ma forse andando la con il nome di un qualche preparatore e se ne prendi 2 scendono di prezzo considera che a me han detto quella cifra che mi han visto per la prima volta... a tutti fanno lo sconto del 10%...
per leporo: chiacchierando con un signore che fa gare con un vitara nero con un 1,9tdi della golf volava montare questo diff. della niva. la foto l'ho presa in internet per correttezza di cronaca
chiaramente se uno ne prende uno solo ti sparano cifre folli tipo 7-800€... ma forse andando la con il nome di un qualche preparatore e se ne prendi 2 scendono di prezzo considera che a me han detto quella cifra che mi han visto per la prima volta... a tutti fanno lo sconto del 10%...
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI
Ho un LSD al posteriore del vitara e ho un diff aperto sul L300 (e sul mercedes 307 che però non fa molto testo ma è comunque a trazione posteriore) .. quando dò gas in curve strette bagnate col vitara, la vettura sculetta allegramente, cosa che posso controllare dosando il gas..leporo ha scritto:credo sia la 4tecnique correggimi se sbaglio, essendo appunto un'autobloccante non si interviene con niente per azionarlo e non si deve modificare niente alla macchina
quando dò gas in curve strette bagnate con l'L300 (e anche col mercedes), la ruota interna inizia a pattinare, il veicolo non sculetta ma rallenta..
in questa ultima circostanza, cosa succederebbe avendo un autobloccante? a me da l'impressione che si blocchi di colpo con conseguente repentina perdita di aderenza dell'intero posteriore..
Qualcuno ha questo autobloccante o ha potuto provarlo?
ps. naturalmente parlo di 2wd
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI
se parli del kaiser non fa 0-100% di colpo ma è progressivo e su strada asciutta sembra un normale differenziale.
se parli del tuo lsd è un pò anomalo... l'originale non è cosi brusco e nemmeno così bloccato, alla fine è un 25% se non sbaglio?
se parli del tuo lsd è un pò anomalo... l'originale non è cosi brusco e nemmeno così bloccato, alla fine è un 25% se non sbaglio?
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI
ma non ho ancora capito cosa ha di più il diff della lada! credo che lem abbia ragione occorrerebbe aprire il diff della nostra vitara e trovare il modo di inserire una forchetta comandata a filo. e che ancora non mai smontato il differenziale ne tantomeno ho visto come è dentro.....!!!!
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI
se guardi l'immagine che ho preso da internet noterai la calettatura azionabile tramite leva meccanica... e ripeto sempre che non mi abbiano detto una S*****ta...ueingion ha scritto:ma non ho ancora capito cosa ha di più il diff della lada! credo che lem abbia ragione occorrerebbe aprire il diff della nostra vitara e trovare il modo di inserire una forchetta comandata a filo. e che ancora non mai smontato il differenziale ne tantomeno ho visto come è dentro.....!!!!
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Re: BLOCCHI DIFFERENZIALI
il differenziale in foto non è quello originale lada o almeno non di serie su tuti i modelli, non conosco questo marchio e non sò se è presente nella lista degli accessori originali, la modifica di istallare proprio quel modello io sinceramente lo strovo obsoleto inquanto il sistema a cavo si usava negli anni '80 , in caso di grettatura del semiasse dove scorre il canotto fà in modo da non far uscire oppure non far entrare il bloccagio, in più se succede si è costretti a trovare il semiasse modificato per il ripristino e ancora si deve interferire sul ponte anche di poco ma si deve creare un foro per l'uscita della forcella lungo il tubo che ospita il semiasse
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