il problema è il blocco del diff. centrale che si attiva obbligatoriamente prima di inserire le ridotte, non le 2 o 4 WD; considerando che l'azionamento è "elettronico" e disponiamo di un manettino sequenziale "prima blocco e poi ridotte" magari si potrebbe bypassare il sistema, che so, con due pulsanti specifici, 1=blocco 2=ridotte; avremmo così sempre le 4WD con possibilità di scegliere in base all'uso e al terreno; sempre che le varie centraline ce lo lascino fare...............
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mozzi manuali..ngv..si o no??
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Re: mozzi manuali..ngv..si o no??
ecco, una soluzione come questa sarebbe azzeccata
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Re: mozzi manuali..ngv..si o no??
Sarebbe sicuramente la soluzione ideale, ma oltre all'elettronica bisogna anche vedere la sequenza meccanica, perchè ad esempio sul Samurai la sequenza è solo meccanica ed è obbligatoriamente 2H-->4H-->4L. Cioè bisogna vedere se il dispositivo meccanico di azionamento delle ridotte non è subordinato al dispositivo meccanico di blocco del differenziale centrale.stevezago ha scritto:il problema è il blocco del diff. centrale che si attiva obbligatoriamente prima di inserire le ridotte, non le 2 o 4 WD; considerando che l'azionamento è "elettronico" e disponiamo di un manettino sequenziale "prima blocco e poi ridotte" magari si potrebbe bypassare il sistema, che so, con due pulsanti specifici, 1=blocco 2=ridotte; avremmo così sempre le 4WD con possibilità di scegliere in base all'uso e al terreno; sempre che le varie centraline ce lo lascino fare...............
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Re: mozzi manuali..ngv..si o no??
Ma........ancora ne parlate ?
Secondo me è tempo perso !
L'auto nn si presta per queste modifike a meno di spenderci parekkio sopra, in tutti i sensi, sia di fatica ke di soldini.
Ma a quel punto te ne compri un'altra ke magari già lo fa.
Poi se è solo per sacmbio di kiakkiere.....
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