Montaggio differenziale autobloccante Dak
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Re: Montaggio differenziale autobloccante Dak
interessante se su strada si sente poco, al limite dovrebbe dare problemi nei parcheggi a pettine...
Hai dovuto pagare dazi di importazione?
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- mik83
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Re: Montaggio differenziale autobloccante Dak
Su strada non lo senti, qualche tic a marcia indietro, i dazi si pagano circa 40€ dipende dalla fattura
- mik83
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Re: Montaggio differenziale autobloccante Dak
E allora vitarosi.. tutto confermato. Su strada non sennti niente, in off roads in avanti blocca poco ma ti aiuta... se vuoi più spinta tiri il freno a mano e lui si aziona di più ma comunque il fantastico è a marcia indietro perché blocca al 100% quindi mal che vada esci...... per i soldi che costa sono soddisfatto..... speriamo che dura....
- Pierpie88
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Re: Montaggio differenziale autobloccante Dak
Quelli dovrebbero intervenire in fase di frenata. O no ?
Il bloccaggio, più che altro, serve in fase di trazione. Secondo me nessuna interferenza,
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Re: Montaggio differenziale autobloccante Dak
Intendevo dire: la loro riparazione?
Mi sembrava che a Mik83 ne avessero rotto uno montando il differenziale nuovo...
o ho sbagliato thread?
Mi sembrava che a Mik83 ne avessero rotto uno montando il differenziale nuovo...
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- mik83
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Re: Montaggio differenziale autobloccante Dak
I sensori li ho compratti nuovi, si erano rotti durante il montaggio. Loro cmq non interferiscono col blocco che è meccanico.... niente elettronica
- luca.monty88
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Re: Montaggio differenziale autobloccante Dak
Una domanda visto che ai detto che in marcia avanti non blocca totalmente il tcs non ti aiuta a far si che il blocco diventi al 100% anche in marcia avanti?
Te lo chiedo perché oggi mi ha chiamato il preparatore di Maranello e mi a offerto un differenziale autobloccante che a smontato da una macchina da corsa perché non idoneo alle gare(troppo robusto e con troppa percentuale di bloccaggio).
Cmq questo è un blocco che non si trova in commercio perché se lo fanno fare solo loro per le gare è totalmente meccanico e blocca al 70% e in teoria lavorando con il tcs a suo dire dovrebbe un autobloccante al 100% e mi dovrebbe garantire grandi prestazioni .
Tu che mi dici?
Te lo chiedo perché oggi mi ha chiamato il preparatore di Maranello e mi a offerto un differenziale autobloccante che a smontato da una macchina da corsa perché non idoneo alle gare(troppo robusto e con troppa percentuale di bloccaggio).
Cmq questo è un blocco che non si trova in commercio perché se lo fanno fare solo loro per le gare è totalmente meccanico e blocca al 70% e in teoria lavorando con il tcs a suo dire dovrebbe un autobloccante al 100% e mi dovrebbe garantire grandi prestazioni .
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- Pierpie88
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Re: Montaggio differenziale autobloccante Dak
Luca, il blocco a cui ti riferisci è un banalissimo Transtad, autobloccante LSD a lamelle.
Ai tuoi quesiti ti posso rispondere io con tutti si, anche se non arriva al 100% ma ci va vicino (con il tcs). Io l'ho avuto per le mani, (mi fu venduto per errore e per sbarazzarmene ci è voluto un bel pò) è un bel pezzo. Ma totalmente differente dal DAK, sia come funzionamento che come costruzione. Il Dak se vogliamo assomiglierebbe di più ad un torsen, ma alla lontana.
Per curiosità, quanto ti hanno chiesto ?
Ai tuoi quesiti ti posso rispondere io con tutti si, anche se non arriva al 100% ma ci va vicino (con il tcs). Io l'ho avuto per le mani, (mi fu venduto per errore e per sbarazzarmene ci è voluto un bel pò) è un bel pezzo. Ma totalmente differente dal DAK, sia come funzionamento che come costruzione. Il Dak se vogliamo assomiglierebbe di più ad un torsen, ma alla lontana.
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- luca.monty88
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Re: Montaggio differenziale autobloccante Dak
No Piero il blocco che devo montare io lo produce la TTS su loro commissione non è a lamelle mi ha spiegato il preparatore che ha un sistema a ingranaggi in quanto gli ho chiesto espressamente se era a lamelle perché io una volta montato non ci voglio rimettere le mani per revisionarlo.
Detto questo in teoria per via che un autobloccante lavori bisogna che la ruota che slitta deve avere cmq un po di trazione e avendo il tcs dovrebbe essere una buona accoppiata.
Appena posso mi faccio mandare foto così le posto
Detto questo in teoria per via che un autobloccante lavori bisogna che la ruota che slitta deve avere cmq un po di trazione e avendo il tcs dovrebbe essere una buona accoppiata.
Appena posso mi faccio mandare foto così le posto