curiosità sulla modalità 4L + lock
- nicolamn
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curiosità sulla modalità 4L + lock
dato che a quanto mi è parso di capire il LOCK è elettroattuato ci sarebbe la possibilità di disattivarlo quando si mette il riduttore?
cioè mettere un interruttore su un filo da qualche parte?
perchè avere la possibilità dei rapporti corti usabili anche su asfalto mi tornerebbe utile
cioè mettere un interruttore su un filo da qualche parte?
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- luca.monty88
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Re: curiosità sulla modalità 4L + lock
Credo che ne abbiamo già parlato non ricordo dove cmq no non è possibile perché il comando é elettronico ma il meccanismo é meccanico e quindi la leva del riduttore che è azionata da un motore elettrico ha la sua corsa e non può essere cambiata probabilmente dovresti modificate direttamente gli innesti al cambio ma non so se sia possibile e soprattutto non credo che convenga
- nicolamn
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Re: curiosità sulla modalità 4L + lock
l'ho fatto un cerca cerca ma non devo aver centrato i termini giusti.
cmq mi viene da pensare che se il lock non lo si fa inserire nel passaggio da 4H a 4HL poi dovrebbe rimanere escluso anche in 4L
cmq mi viene da pensare che se il lock non lo si fa inserire nel passaggio da 4H a 4HL poi dovrebbe rimanere escluso anche in 4L
- stevezago
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Re: curiosità sulla modalità 4L + lock
è una questione di centralina, di gestione elettronica, quando passi a 4L si modificano anche le funzioni di ride by wire, abs, esp e etc, che sono comunque "tarate" per funzionare con il blocco inserito, quindi o rifai la mappatura completa dell'auto...............
- stevezago
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Re: curiosità sulla modalità 4L + lock
in inglese è l'acceleratore elettronico, ormai comune in tutte le auto, il pedale aziona un potenziometro che manda i segnali alla centralina che provvede a tutto il resto...........
normalmente la risposta al pedale, per scelte tecniche, ha un minimo di ritardo (nel defender td4 ad esempio è spaventoso, tu acceleri e l'auto va dopo un quarto d'ora) invece quando inserisci le ridotte praticamente il ritardo si annulla così da poter modulare meglio l'acceleratore e avere più prontezza e sensibilità
normalmente la risposta al pedale, per scelte tecniche, ha un minimo di ritardo (nel defender td4 ad esempio è spaventoso, tu acceleri e l'auto va dopo un quarto d'ora) invece quando inserisci le ridotte praticamente il ritardo si annulla così da poter modulare meglio l'acceleratore e avere più prontezza e sensibilità
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Re: curiosità sulla modalità 4L + lock
Credo che il problema di inserire le ridotte senza il blocco sia di tipo meccanico. Intendo dire che non sono sufficienti delle modifiche a livello elettrico ma anche alla parte meccanica per svincolare l'inserimento del riduttore da quello del blocco. Se non ricordo male guardando i disegni sul manuale di officina si riesce ad interpretare questo fatto...
- nicolamn
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Re: curiosità sulla modalità 4L + lock
se il tutto avviene in sequenza, cioè se il lock s'innesta subito col primo scatto da 4H a 4HL allora basterebbe che non partisse il segnale elettrico generato dal commutatore.
devo vedere cosa c'è dietro la manopola.
devo vedere cosa c'è dietro la manopola.
- luca.monty88
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Re: curiosità sulla modalità 4L + lock
Dietro la manopola c'è un connettore rapido ma non conta niente sarebbe com'è tentare di mettere le ridotte nel vecchio vitara senza passare per la posizione N