curiosità sulla modalità 4L + lock

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Jrp
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Re: curiosità sulla modalità 4L + lock

Messaggio da Jrp »

Il problema non è solo nell'azionamento elettrico ma nel dispositivo meccanico che attua blocco e riduttore. Così come è fatto, senza modifiche meccaniche, non è possibile inserire le ridotte senza attuare il blocco del differenziale centrale.


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nicolamn
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Re: curiosità sulla modalità 4L + lock

Messaggio da nicolamn »

cioè se per ipotesi tolgo il consenso elettrico al lock al primo step (cioè il primo scatto da 4H->4HL) poi non passa in 4Low?
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luca.monty88
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Re: curiosità sulla modalità 4L + lock

Messaggio da luca.monty88 »

No tu con il manettino comandi un motore elettrico che a sua volta sposta la leva meccanica che innesta il bloccaggio e le ridotte in pratica quello che facevi prima a mano con la leva ora è fatto da un motore elettrico ma l'innesto è sempre meccanico
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nicolamn
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Re: curiosità sulla modalità 4L + lock

Messaggio da nicolamn »

perfetto
e se io il primo motore/attuatore non lo faccio intervenire?
poi le ridotte entrano, o la procedura non va avanti?

perchè il lock essendo una cosa che si può fare in movimento fino ad 80km/h, mentre l'altra bisogna essere fermi, in folle con frizione e freno premuti mi fanno da pensare che siano indipendenti.

che poi la logica di utilizzo operativo sia:
se hai bisogno delle ridotte è perchè stai già in una situazione dove se non hai il blocco inserito non ti muovi manco morto
allora ok.

però le ridotte su asfalto tipo: tiro su per la rampa di varo il motoscafo sul rimorchio farebbero comodo.
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luca.monty88
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Re: curiosità sulla modalità 4L + lock

Messaggio da luca.monty88 »

He ....che sarebbe comodo sono assolutamente d'accordo con te ma il motore è uno e la leva è sempre una che ha tre posizioni con quell'ordine li ..il fatto che il blocco si può mettere in movimento non vuol dire niente anche il 4x4 nei vecchi citata e grand vitara prima serie si poteva mettere in movimento
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stevezago
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Re: curiosità sulla modalità 4L + lock

Messaggio da stevezago »

gli unici fuoristrada (al mondo?) che possono mettere le ridotte con il centrale libero sono il G e il Defender perchè sono concepiti per lavoro pesante e militare e non come suv..........


http://WWW.NORDOVEST4X4.COM cultura di un mondo senza asfalto

KEEP IT TIGHT!!
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