Quando usare il LOCK?
- gioba
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Re: Quando usare il LOCK?
Scusate, io mi intendo poco di off road, ma vorrei capire: quindi con la nostra Vitara è possibile fare curve quando si è inserito il lock, a differenza di quando si ha in funzione un differenziale vero?
- Nik4sil
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Re: Quando usare il LOCK?
Con un differenziale centrale "vero", quando è bloccato non puoi utilizzarlo su fondi ad alta aderenza (asfalto) altrimenti rischi:
1) di uscire di strada
2) di spaccare la trasmissione
1) di uscire di strada
2) di spaccare la trasmissione
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Re: Quando usare il LOCK?
Credo che di auto con l'impossibilità di guidare su asciutto in strada ci sia rimasto ben poco...ormai sono tutte 4wd stradali quindi...
Scarica la nostra nuova APP per Android!!!
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Re: Quando usare il LOCK?
quindi su strada tipo ieri pomeriggio/sera qui a bologna, dopo che gli spazzaneve sono passati con la lama a zero e hanno lasciato un po di neve/un po di paciugo e un po di asfalto pulito ma bagnato... in SNOW si puo andare senza rompere nulla?
ps ieri sera sono stato a mangiare in un nuovo agriturismo molto familiare (lo consiglio davvero) a Ca del Vento sopra Montecalvo e a parte la strada per arrivarci, i 700 mt dal cancello al ristorante presentavano neve alta e corsie(era passato il proprietario con un vero fuoristrada) ghiacciate... LA VITARA non ha fatto una piega!!!
ps ieri sera sono stato a mangiare in un nuovo agriturismo molto familiare (lo consiglio davvero) a Ca del Vento sopra Montecalvo e a parte la strada per arrivarci, i 700 mt dal cancello al ristorante presentavano neve alta e corsie(era passato il proprietario con un vero fuoristrada) ghiacciate... LA VITARA non ha fatto una piega!!!
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Re: Quando usare il LOCK?
Tranquillo non rompi nulla ne in Snow ne in Lock.
Cambia soltanto l'intervento dell'elettronica per la distribuzione della trazione sulle ruote che hanno aderenza.
Cambia soltanto l'intervento dell'elettronica per la distribuzione della trazione sulle ruote che hanno aderenza.
- Thierry
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Re: Quando usare il LOCK?
GiuGiu970 ha scritto:Ragazzi, avete chiaro che cambiano solo le regolazioni di elettronica quando cambiate modalità? Non accade nulla di meccanico! Non potete fare danni in nessun modo.
Non avete la Jimny che ha il 4x4 inseribile con distribuzione MECCANICA 50 e 50 sui due assi e riduttore, ma una trazione integrale permanete con controlli elettronici.
Sperimentate sereni.
Lo Snow va una favola sul bagnato, avrete una macchina un poco meno reattiva ma che cammina sui binari, lo sport è divertente ma vi può rendere impegnativa la guida su fondi bagnati. Il Lock francamente serve a poco perché la sua funzione viene invocata automaticamente dalla centralina se si accorge che le condizioni lo richiedono mentre, se non serve, non produce particolari effetti tangibili. Avete notato che non c'è modo per forzare le 2wd? La trazione è completamente controllata dall'elettronica, mettetevi l'anima in pace.
bonsoir
pour enclencher le verrouillage il faut mettre les roues parallele aux roues arriére
- Thierry
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Re: Quando usare il LOCK?
Nik4sil ha scritto:Con un differenziale centrale "vero", quando è bloccato non puoi utilizzarlo su fondi ad alta aderenza (asfalto) altrimenti rischi:
1) di uscire di strada
2) di spaccare la trasmissione
bonsoir
Donc pas de blocage de différenciel arrière non plus .?
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Re: Quando usare il LOCK?
La Vitara n’a pas de blocage des differenciels. C’est tout eletronique et tu n’a pas besoin d’avoir les roues avant paralleles aux roues arrieres
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Re: Quando usare il LOCK?
Ciao a tutti,
premetto che il Vitara ci deve ancora arrivare, ma sul Duster che uso abitualmente il Lock va inserito su neve alta o molto scivolosa per non affaticare troppo i freni, in questa modalità il TCS si stressa meno come anche nell'uso off. road un po impegnativo.
Sul Duster si nota bene il blocco del giunto percorrendo tornanti innevati in discesa o curvando su fondo duro, ma e pur sempre composto da frizioni ed in casi estremi slittano.
Invece sull'New Grand Vitara che avevo, bloccando il differenziale centrale le ruote saltellavano proprio su fondi duri e si rischiavano danni alla trasmissione...
premetto che il Vitara ci deve ancora arrivare, ma sul Duster che uso abitualmente il Lock va inserito su neve alta o molto scivolosa per non affaticare troppo i freni, in questa modalità il TCS si stressa meno come anche nell'uso off. road un po impegnativo.
Sul Duster si nota bene il blocco del giunto percorrendo tornanti innevati in discesa o curvando su fondo duro, ma e pur sempre composto da frizioni ed in casi estremi slittano.
Invece sull'New Grand Vitara che avevo, bloccando il differenziale centrale le ruote saltellavano proprio su fondi duri e si rischiavano danni alla trasmissione...