Nessun problema ??

Avatar utente
rugber
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 70
Iscritto il: 12/05/2015, 16:32
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Vtop diesel 4X4
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Carpi
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Nessun problema ??

Messaggio da rugber »

In previsione di un futuro acquisto seguo questo forum e quello di un suv , che monta lo stesso motore diesel .Anche se la nuova Vitara è ormai sul mercato da 3 mesi , non ci sono segnalazioni di problemi meccanici od elettro/elettronici .Sull'altro forum sono invece decine le segnalazioni di problemi fra cui un fastidioso clack a cambio marcia .Ritengo che anche la nuova Vitara non possa essere impeccabile ,quindi invito gli utilizzatori del mezzo a segnalare eventuali anomalie .Grazie


Avatar utente
Pam
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 490
Iscritto il: 10/05/2015, 22:10
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6 DDiS AllGrip V-Cool
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: Nessun problema ??

Messaggio da Pam »

Scusa Rugber, ma a quale altra auto ti riferisci che monta lo stesso motore? Grazie
Avatar utente
delfia
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 89
Iscritto il: 18/04/2015, 16:29
Auto: Modello non selezionato
Mi Piace Inviati: 6 volte
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Nessun problema ??

Messaggio da delfia »

Renegade....
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9212
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Nessun problema ??

Messaggio da jumpmen »

Ciao Rugber quindi parli della 2wd, il 4wd monta il 2.0 (€5) vero?
ma il clac proviene dal motore?
Non è più un rumore tipico del cambio?
Il mio venditore (ovviamente) mi ha parlato bene di questo motore Fiat adattato appositamente per Suzuki,
ogni casa deve adattarlo per i propri organi di trasmissione e per il proprio tipo di trazione, qui forse salta fuori la differenza,
ciao
J.
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
Pam
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 490
Iscritto il: 10/05/2015, 22:10
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6 DDiS AllGrip V-Cool
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: Nessun problema ??

Messaggio da Pam »

Se parli della Renegade lasciamo stare allora :-o ......cpme giustamente dice jumpmen se parli della 4x4 la Jeep monta il 2.0 di cc solo la 2wd monta il nostro motore, ma per il resto anche la trasmissione è differente :ok: .
La Jeep è una 500 , della Jeep ha solo il nome.
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9212
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Nessun problema ??

Messaggio da jumpmen »

Pam ha scritto:Se parli della Renegade lasciamo stare allora :-o ......cpme giustamente dice jumpmen se parli della 4x4 la Jeep monta il 2.0 di cc solo la 2wd monta il nostro motore, ma per il resto anche la trasmissione è differente :ok: .
La Jeep è una 500 , della Jeep ha solo il nome.
:clapp: Ma come ti quoto!! :clapp:
Ciao
J.
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
Bobo84
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 26
Iscritto il: 01/06/2015, 23:14
Nome: Fabio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 ddis V-TOP 2015
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Inviati: 1 volta

Re: Nessun problema ??

Messaggio da Bobo84 »

Pam hai troppo ragione!
Avatar utente
rugber
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 70
Iscritto il: 12/05/2015, 16:32
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Vtop diesel 4X4
Uso della vettura: Tempo Libero
Località: Carpi
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 7 volte

Re: Nessun problema ??

Messaggio da rugber »

Si ,avete individuato l'auto che non avevo citato .In effetti sul forum renegade alla voce "problemi elettromeccanici" si trovano ,al momento,116 segnalazioni di anomalie diverse .Per fare un confronto ed orientare meglio la mia scelta ,ho visitato anche il forum Vitara ,restando perplesso per la carenza di segnalazioni .Eppure sulla sorella S-Cross si trovano in internet diversi pareri più o meno favorevoli .
Preciso che sono un vecchio cinofilo/cacciatore che cerca un mezzo 4wd con cui affrontare gli sterrati della pianura padana assieme al suo spinone .Allo scopo sarebbe indicata la Vitara Vtop 4WD .La prenderei diesel anche se faccio poche migliaia di KM/anno , pertanto confido che abbiano risolto i problemi DPF del recente passato .
Ringrazio per l'attenzione e saluto cordialmente .
Avatar utente
Pam
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 490
Iscritto il: 10/05/2015, 22:10
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6 DDiS AllGrip V-Cool
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 14 volte
Mi Piace Ricevuti: 35 volte

Re: Nessun problema ??

Messaggio da Pam »

La Vitata si basa sulla S-Cross e da come ho letto e capito grossi problemi non gli ha avuti per cui speriamo bene pure qui.... ma è ancora presto però ci vorrà qualche mese per vedere se ci sono o meno delle problematiche.
Per quel che riguarda la Jeep ha un bagagliaio più piccolo del vitata e non di poco per te che sei uno cinofilo/cacciatore credo sia molto importante. Per quel che riguarda lo spazio interno siamo li ma la percezione sulla Vitata è migliore e per me che sono alto sedendosi nella panchina dietro avanza spazio . Per il resto posso dirti che monta plastiche dure e che non sono morbide come quelle della Renegade ma sono(dovrebbero) essere molto robuste e ben assemblate e durature nel tempo e chi come te che affronterà sterrati e altro una bella cenciatina e ritorna tutto come nuova :mrgreen: .
In ogni caso buona scelta :ok:
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9212
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: Nessun problema ??

Messaggio da jumpmen »

rugber ha scritto:Si ,avete individuato l'auto che non avevo citato .In effetti sul forum renegade alla voce "problemi elettromeccanici" si trovano ,al momento,116 segnalazioni di anomalie diverse .Per fare un confronto ed orientare meglio la mia scelta ,ho visitato anche il forum Vitara ,restando perplesso per la carenza di segnalazioni .Eppure sulla sorella S-Cross si trovano in internet diversi pareri più o meno favorevoli .
Preciso che sono un vecchio cinofilo/cacciatore che cerca un mezzo 4wd con cui affrontare gli sterrati della pianura padana assieme al suo spinone .Allo scopo sarebbe indicata la Vitara Vtop 4WD .La prenderei diesel anche se faccio poche migliaia di KM/anno , pertanto confido che abbiano risolto i problemi DPF del recente passato .
Ringrazio per l'attenzione e saluto cordialmente .
io vengo da Una Suzuki SX4 che ,guarda caso, montava il 2.0 135 cv Fiat che (magari rivisitato) monta l Renegade, devo dirti che non c'è paragone, come spunto(in modalità sport) silenziosità e parsimonia nei consumi meglio il 1.6 montato sulla Vitara,
come casistica di difettosità forse è ancora presto (anche se Suzuki vanta una lunga tradizione e reputazione di solidità meccanica) poco più di due mesi e numeri forse non paragonabili col Renegade,
anche io ho googlato "Renegade problemi" :-o caspita ce ne sono!
Diverso il discorso del DPF ( non sapevo di problemi sulle Suzuki) basso kmetraggio dei diesel e filtro DPF sono 2 cose che non vanno molto daccordo, i filtri si intasano proprio per le frequenti accensioni e spegnimenti che fanno abortire il ciclo di rigenerazione del filtro.
Ti aspettiamo ...... :cin: ... se decidi di diventare Suzukista ;-)
Ciao
J.
Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Rispondi

Torna a “Trasmissione New Vitara”