Il punto è che se in modalità sport consuma in maniera analoga o addirittura di meno della modalità auto, tale modalità non ha senso di esistere, perchè andare in giro con un polmone se non c'è il benefit del ritorno economico?jumpmen ha scritto:per quale motivo mettere in sport per poi non tirarci e vedere che consuma meno,
è come prendere un gelato e guardarlo mentre si scioglie (Jumpmen/Confucio)
guida in modalità auto, sport o snow
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Re: guida in modalità auto, sport o snow
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Re: guida in modalità auto, sport o snow
Credo che sia stato concepito x essere inserito quando si è sicuri che sia necessaria la trazione integrale, in auto è sempre pronta ad intervenire comunque xo se già sapessi di dover salire ad esempio su una strada sterrata in salita le posso direttamente inserire io...
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Re: guida in modalità auto, sport o snow
io non sono così certo che in modalità sport consumi meno con una guida tranquilla,
so per certo che con una guida allegra (non permessami dalla modalità auto) consuma abbastanza di più,
compreso andando extraurbano in salita sui tornanti, e comunque una forzatura della motricità sulle 4 ruote non può che fare consumare di più.
so per certo che con una guida allegra (non permessami dalla modalità auto) consuma abbastanza di più,
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Re: guida in modalità auto, sport o snow
ti posso dire che negli ultimi giorni sto usando spesso la modalità sport, seppur avendo una guida tranquilla, la reattività del motore è apprezzabile nei giri quoditiani. Al momento l'impressione è che consumi di meno, vediamo al prossimo pieno, anche se il dubbio che sia il calo fisiologico del consumo con l'aumentare dei km, visto che il motre a 4600km. Con l'astra aziendale ho visto intorno ai 20000km un calo dei consumi di ben 2km/l. Lo vedremo solo guidando...
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Re: guida in modalità auto, sport o snow
In modalità sport la risposta all acceleratore è piu pronta e di conseguenza si sfrutta la coppia piu un basso, pertanto è possibile che non tirando le marce e in assenza di curve a stretto raggio dove non lavora il 4x4 il consumo sia uguale a sport. Io per esempio a inserisco in salita per uscire meglio dalle curve , ed ho notato che il consumo rimane uguale ovviamente guidando tranquilli, ma aumenta il piacere di condurre l auto proprio perche non si avverte quel buco un po fastidioso sotto i 1500 giri........
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Re: guida in modalità auto, sport o snow
dipende anche da che motorizzazione si ha. Sulla S col 1.4 turbo non c'è nessun buco di coppia. L'erogazione in SPORT diventa più pronta, nel senso che il pedale dell'acceleratore diventa più sensibile, ma anche in AUTO il motore riprende bene per l'uso normale.
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Re: guida in modalità auto, sport o snow
Chiedo nn essendo esperto di 4x4 ma il fatto che la trazione integrale da motricità anche alle ruote posteriori, in rilascio è possibile che scenda più lentamente di giri il motore?
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Re: guida in modalità auto, sport o snow
Io credo che come da un po' sulle moto semplicemente è una mappatura differente che cambia l'erogazione della potenza e inserisce il 4x4. Io la differenza di distribuzione della trazione la sento in accelerazione abbastanza così come la gestione del freno motore. Confermo anche la sensazione di qualcuno che con una guida oculata in sport non sembrano variare troppo i consumi. Ma se ci sono molte frenate e ripartenze o di chiude la vena il serbatoio diventa moolto piccolo pare
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Re: guida in modalità auto, sport o snow
Da fermo l accelerazione acquista spunto xche è mossa anche dalle posteriori quindi attacca più al sedile, riguardo la mappatura ricordo solo quanto dettomi ai tempi dal venditore testando la loro ddis allgrip, che nn ci fosse nessun incremento di potenza
- Frimax78
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Re: guida in modalità auto, sport o snow
In realtà credo anche io che la potenza sia quella però che con il gioco della gestione del turbo variabile,dell'iniezione e della prontezza dell'acceleratore oltre che alla trazione posteriore che da più verve, riesca a dare una curva più verticale all'inizio e più piatta durante l'aumento dei giri dando sensazione di più potenza...ma non è il mio campo è pura supposizione