guida in modalità auto, sport o snow

Rispondi
Avatar utente
jumpmen
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 9221
Iscritto il: 16/05/2015, 10:59
Nome: Giampaolo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS ALLGRIP V-TOP
Professione: Impiegato
Hobby: divaning :)
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Mons gothorum - Bologna
Mi Piace Inviati: 643 volte
Mi Piace Ricevuti: 1017 volte

Re: guida in modalità auto, sport o snow

Messaggio da jumpmen »

ci si abitua dopo un pò ma anche a me dava quella sensazione all'inizio


Immagine Immagine Cerca di essere l'uomo che il tuo cane pensa che tu sia.
Avatar utente
a-coder
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 227
Iscritto il: 24/04/2016, 20:44
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Boosterjet
Hobby: bici
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 27 volte
Mi Piace Ricevuti: 55 volte

Re: guida in modalità auto, sport o snow

Messaggio da a-coder »

Giò ha scritto:Per me lo sterzo del Vitara è fin troppo diretto.
e che macchina avevi prima? :-?

La swift era decisamente meno demoltiplicata, per non parlare della MiTo della mia compagna che è stra-diretto, fin troppo.
Nei curvoni in sequenza devo girare il volante di 90° col vitara ed è un peccato
Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: guida in modalità auto, sport o snow

Messaggio da The Gian »

Su un auto alta da terra a mio giudizio è meglio uno sterzo nn troppo diretto,aumenterebbe il rollio in entrata e si avvertirebbe anche molto repentino, essendo meno diretto permette un coricamento più accompagnato, e come diceva jump è una cosa a cui ci si fa L abitudine,la Vitara ha comunque un ottima tenuta sia con 2 che 4 ruote motrici ma nn é una mangia tornanti...
Avatar utente
Giò
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 23
Iscritto il: 04/06/2016, 9:17
Nome: Giorgio
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 VVT 4WD ALLGRIP Vtop
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 5 volte

Re: guida in modalità auto, sport o snow

Messaggio da Giò »

avevo un Terrano II.
Avatar utente
a-coder
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 227
Iscritto il: 24/04/2016, 20:44
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Boosterjet
Hobby: bici
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 27 volte
Mi Piace Ricevuti: 55 volte

Re: guida in modalità auto, sport o snow

Messaggio da a-coder »

The Gian ha scritto:Su un auto alta da terra a mio giudizio è meglio uno sterzo nn troppo diretto,aumenterebbe il rollio in entrata e si avvertirebbe anche molto repentino, essendo meno diretto permette un coricamento più accompagnato, e come diceva jump è una cosa a cui ci si fa L abitudine,la Vitara ha comunque un ottima tenuta sia con 2 che 4 ruote motrici ma nn é una mangia tornanti...
Chiaramente, con un tipo di macchina così servirebbero sospensioni elettromagnetiche e gomme più larghe.

Ma va già molto più che bene. Devo solo farci la mano, specie nei curvoni dell'A10 di ponente oltre una certa velocità. Dopotutto non ho mai guidato un'auto di questa "mole"
Avatar utente
drake762001
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1216
Iscritto il: 01/07/2016, 1:03
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 170 volte
Mi Piace Ricevuti: 187 volte

Re: guida in modalità auto, sport o snow

Messaggio da drake762001 »

Ho sempre posseduto auto "basse" (niente di sportivo berline/station intendo) ma ho guidato spesso auto a baricentro più elevato e solitamente si sente molto la differenza, pur se spesso i costruttori irrigidivano le sospensioni. Con la vitara non si nota quasi per niente, secondo me per il peso molto leggero della macchina, sembra di guidare una tranquilla berlina. Certo non è un alfa romeo, ma rispetto alle altre non fa rimpiangere nulla.
Anche a me sarebbe piaciuto uno sterzo più diretto (non conosco quello della mito ma ricorco bene quello della 147), ma credo che abbia ragione Gian, su un auto come la Vitara è meglio così.
Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: guida in modalità auto, sport o snow

Messaggio da The Gian »

Io ho sempre avuto auto sportive e comunque basse e assettate da me, prima della Vitara passai ad una Ford fusion ( più alta di una berlina ) e finché nn presi la mano con lo sterzo e sospensioni, con le diverse impostazioni che avevo di default, sopratutto dietro sembrava di stare sul tagadà con tanto di urla e imprecazioni dai passeggeri posteriori :-)
La Vitara è già meglio e ha un coricamento accettabile, perché ritengo che abbaino fatto un ottimo lavoro di taratura di sterzo e sospensioni è una gommatura adatta...
Avatar utente
drake762001
Esperto
Esperto
Connesso: No
Messaggi: 1216
Iscritto il: 01/07/2016, 1:03
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
Uso della vettura: Casa/Lavoro
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 170 volte
Mi Piace Ricevuti: 187 volte

Re: guida in modalità auto, sport o snow

Messaggio da drake762001 »

Dalle auto sportive alla ford fusion .... Hai completamente cambiato genere ;-)
Concordo sull'ottimo lavor delle sospensioni della Vitara, tutte le auto alte che avevo provato ci mettevano una vita a curvare, su questa decisamente meno. Appena la guido senza la signora(ora siamo in ferie) la strapazzo un po :mrgreen: :mrgreen: e vediamo come si comporta davvero.

P.S.
Qualcuno sa, per chi come me ha la 2wd, quindi senza i comandi dell'all grip, in che modo è tarata la macchina rispetto alle varie posizioni della allgrip (auto, sport ecc), ovviamente parlo di risposta dell'acceleratore ecc, non delle quattro ruote motrici ;-)
Avatar utente
The Gian
Amministratore
Amministratore
Connesso: No
Messaggi: 6449
Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
Nome: Gianluca
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
Professione: Spedizioniere
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 505 volte
Mi Piace Ricevuti: 637 volte

Re: guida in modalità auto, sport o snow

Messaggio da The Gian »

Perché mi sono sposato e c era già l idea di metter su famiglia :-)
Bella domanda, per ciò che ricordo dal test effettuato su un ddis allgrip ti potrei dire che sentì L auto più pronta però valori di coppia e potenza sono sempre gli stessi,chiaro anche il fatto che 4 ruote agguantino L asfalto contemporanea rende il tutto più scattante, diversamente con le 2wd devi essere bravo te a giocare di cambio e tenere il motore vispo se sai che ti servirà a breve una reazione decisa...comunque mi rimetto alle sensazioni dei possessori di allgrip ( e già tra ddis,vvt,e turbojet c è differenza)
Avatar utente
a-coder
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 227
Iscritto il: 24/04/2016, 20:44
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.4 Boosterjet
Hobby: bici
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Mi Piace Inviati: 27 volte
Mi Piace Ricevuti: 55 volte

Re: guida in modalità auto, sport o snow

Messaggio da a-coder »

Si comunque io ho la boosterjet, quindi le mie sospensioni (e assetto?) dovrebbero essere più rigide
Rispondi

Torna a “Trasmissione New Vitara”