Frizione strappa Vitara automatica

Rispondi
Avatar utente
musichiere70
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Connesso: No
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/04/2017, 21:38
Nome: Federico
Auto: Non ho una Vitara
Professione: impiegato
Hobby: musica
Uso della vettura: Su strada
Mi Piace Inviati: 5 volte

Re: Frizione strappa Vitara automatica

Messaggio da musichiere70 »

Ciao! Sono nuovo di questo forum. Siccome sono interessato all'acquisto di una Virata 1,6 diesel 4x4 automatica (l'ho provata oggi e mi ha molto entusiasmato) ora però leggo questo tuo messaggio e mi preoccupo parecchio. Quindi vorrei sapere (da chi possiede questa vettura automatica) se il problema è frequente o se può essere considerato un problema sporadico di solo qualche esemplare. Grazie a tutti.


Avatar utente
madj65
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 117
Iscritto il: 08/02/2017, 11:23
Nome: Andrea
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: DDiS S&S DCT 4WD...
Hobby: viaggi
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Roma
Mi Piace Inviati: 19 volte
Mi Piace Ricevuti: 32 volte

Re: Frizione strappa Vitara automatica

Messaggio da madj65 »

La mia ha 900 km e il cambio è perfetto, però se hai letto tutto il post, alla fine si è capito che era il gasolio sporco a creare il problema...
Per aspera ad astra
Avatar utente
Marco-bo
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 89
Iscritto il: 07/12/2015, 18:56
Nome: Marco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDis AllGrip DCT VTop
Professione: Imp.amministrativo
Hobby: Fai da te
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Bologna
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Re: Frizione strappa Vitara automatica

Messaggio da Marco-bo »

Ragazzi buongiorno.
Purtroppo da una settimana lo fa di nuovo.
E non può essere il gasolio visto che ot
Da uso solo gasolio di arca.
Me lo fa come l'altra volta sempre in salita e con le ruote sterzate iniziando una salita. Ieri sera anche girando per le tortuose strade della Val di Zena. Che collegano lo Zena al Savena e all'Idice...

Ci ripasserò ma Morgan dopo la pulizia serbatoio mi aveva detto che se non si risolveva del tutto così allora bisognava guardare gli iniettori....
Uffa....
La mia ha già 29000 km
Avatar utente
Marco-bo
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 89
Iscritto il: 07/12/2015, 18:56
Nome: Marco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDis AllGrip DCT VTop
Professione: Imp.amministrativo
Hobby: Fai da te
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Bologna
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Re: Frizione strappa Vitara automatica

Messaggio da Marco-bo »

Ciao a tutti, alcuni avranno già letto miei post preced nei ma visto che ha iniziato a rifarlo e in maniera fastidiosa volevo fare un ultimo,appello prima di diventare pazzo.
La mia 1.6 DCT 4wd strappa quando a basso numero di giri deve affrontare una salita o un tornante e quindi non cala correttamente. A volte sembra lo faccia anche col cambio in manuale e la seconda non tira abbastanza e quindi il motore saltella e rumoreggia (tratta tratta)
1 a dicembre ero andato e sembrava un problema di sporcizia nel serbatoio
2 mi si un additivo,e sembro andare a posto
3 si ripresentò il problema, allora il capo officina dose di dover pulire il,serbatoio dalle alghe
4 l'ho fatto: 280 euro
5 disse che se si ripresenta a potevano essere anche gli iniettori lerci...
Adesso si è ripresentato e non so cosa fare. Di sicuro gliela porterò affinché mi risolva questo problema che è davvero fastidioso e imbarazzante. La macchina non tira più e pasticcini e strappa in maniera evidente. Gliela dovrò lasciare qualche giorno affinché la provi e si rende conto che davvero ci sono dei problemi. A questo punto non sarà la centralina? Della mano Magneti Marelli che magari è saltata e va riprogrammata?

Voi che dIte?
Grazie
Marco
Ultima modifica di The Gian il 03/07/2017, 23:27, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Spostato qua così chi nn avesse letto ha modo di farsi meglio un idea
Avatar utente
piero filigheddu
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 83
Iscritto il: 10/08/2016, 14:59
Nome: piero filigheddu
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 ddis allgrip dct vtop
Hobby: escursioni
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: olbia
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: Frizione strappa Vitara automatica

Messaggio da piero filigheddu »

ho anche io la dct dds ma non l'ha mai fatto dovrebbe essere un problema di centralina
Avatar utente
nervine
Partecipe
Partecipe
Connesso: No
Messaggi: 173
Iscritto il: 12/05/2017, 17:12
Nome: Paolo
Auto: Non ho una Vitara
Allestimento: ora ho un Ranger
Professione: Volo
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: rimini
Mi Piace Inviati: 17 volte
Mi Piace Ricevuti: 11 volte

Re: Frizione strappa Vitara automatica

Messaggio da nervine »

Anch'io DDiS DCT, non ho affrontato forse quel tipo di situazioni ma non ho avuto problemi simili.
Al contrario ogni tanto mi tira troppo la 2a, ma provenendo da 130mila km di DSG presumo sia un "problema" di cervello-piede-acceleratore-centralina....
EX - Vitara 1.6 DDiS S&S DCT 4WD ALLGRIP V-TOP V-MORE
Avatar utente
Marco-bo
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 89
Iscritto il: 07/12/2015, 18:56
Nome: Marco
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 DDis AllGrip DCT VTop
Professione: Imp.amministrativo
Hobby: Fai da te
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: Bologna
Mi Piace Inviati: 4 volte
Mi Piace Ricevuti: 8 volte

Re: Frizione strappa Vitara automatica

Messaggio da Marco-bo »

È tutto a posto, nel mio caso era la doppia frizione. L'officina è stata autorizzata da Suzuki Italia a cambiarla in garanzia. Ora l'auto è perfetta :-)
GRAZIE SUZUKI!
Avatar utente
Augusto
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/08/2016, 20:40
Nome: Giacomo
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: Ddis V-Top Allgrip
Professione: Impiegato
Hobby: Sci
Uso della vettura: Tempo Libero
Mi Piace Ricevuti: 1 volta

Re: Frizione strappa Vitara automatica

Messaggio da Augusto »

Marco-bo ha scritto:Ciao a tutti, alcuni avranno già letto miei post preced nei ma visto che ha iniziato a rifarlo e in maniera fastidiosa volevo fare un ultimo,appello prima di diventare pazzo.
La mia 1.6 DCT 4wd strappa quando a basso numero di giri deve affrontare una salita o un tornante e quindi non cala correttamente. A volte sembra lo faccia anche col cambio in manuale e la seconda non tira abbastanza e quindi il motore saltella e rumoreggia (tratta tratta)
1 a dicembre ero andato e sembrava un problema di sporcizia nel serbatoio
2 mi si un additivo,e sembro andare a posto
3 si ripresentò il problema, allora il capo officina dose di dover pulire il,serbatoio dalle alghe
4 l'ho fatto: 280 euro
5 disse che se si ripresenta a potevano essere anche gli iniettori lerci...
Adesso si è ripresentato e non so cosa fare. Di sicuro gliela porterò affinché mi risolva questo problema che è davvero fastidioso e imbarazzante. La macchina non tira più e pasticcini e strappa in maniera evidente. Gliela dovrò lasciare qualche giorno affinché la provi e si rende conto che davvero ci sono dei problemi. A questo punto non sarà la centralina? Della mano Magneti Marelli che magari è saltata e va riprogrammata?

Voi che dIte?
Grazie
Marco
La mia 75.000 Km lo fa in cambio marcia 4°-5° o 6°-5°in accelerazione moderata in salita. Sento che a volte saltella con un rumore tipo "Frooonn" Froon" di una cinghia che slitta e a volte slitta proprio, tanto che devo togliere il piede dal gas o sale di giri molto rapidamente diminuendo la velocità (classicha sfrizionata).
Secondo me la mia frizione delle marce dispari è alla frutta e andrebbe sostituita.
Naturalmente sono trascorsi 3 anni ed è fuori garanzia e ora non ho le possibilità economiche per cambiare le frizioni e il volano (di solito si cambiano anche volano e cuscinetti assieme alla frizione). Mi ci vorrano si e no 1500-1800 euro per una sostituzione completa.
Perciò fino a che va, la lascio così. Cerco di non spingere troppo sulle marce dispari e vado avanti finché posso.
Avatar utente
piero filigheddu
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 83
Iscritto il: 10/08/2016, 14:59
Nome: piero filigheddu
Auto: New Vitara dal 2015
Allestimento: 1.6 ddis allgrip dct vtop
Hobby: escursioni
Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Località: olbia
Mi Piace Inviati: 2 volte
Mi Piace Ricevuti: 4 volte

Re: Frizione strappa Vitara automatica

Messaggio da piero filigheddu »

anche la mia con 19.000 km inizia a strappare in seconda marcia a basso numero di giri oggi vado dal concessionario per farla controllare
Avatar utente
fravitara
Membro
Membro
Connesso: No
Messaggi: 15
Iscritto il: 19/12/2015, 10:21
Nome: franco
Auto: New Vitara dal 2015
Uso della vettura: Per tutta la famiglia
Mi Piace Ricevuti: 3 volte

Re: Frizione strappa Vitara automatica

Messaggio da fravitara »

Branfo ha scritto:Ciao a tutti, ho un 1.6 diesel, 4x4 con cambio automatico, Maggio 2016, 7000Km.circa.
Da qualche tempo mi succede che in seconda giù di giri (quasi fermo ma ancora in movimento) quando riprendo, sento la frizione che strappa, non esageratamente pero' inconfondibilmente strappa. Qualcun altro ha rilevato la stessa cosa ? Grazie e ciao.
la mia con cambio automatico ha 32.000 km. strappa quando si inserisce la 3, solo se accellero abbastanza,oppure quando la strada è leggermente in salita ,se viaggio a velocità moderata non succede nulla,
Rispondi

Torna a “Trasmissione New Vitara”