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Devo dire che io mi sto abituando però... perché comunque vedo che rimane precisa in traiettoria (parlo di velocità codice
Questo è veto, comunque rimane in traiettoria.
Io vengo da una Peugeot 307 ed ero abituato ad una certa solidità anche con gomme più piccole.
Adesso guidando con gomme maggiorate, mi aspettavo la stessa tenuta e rigidità.
Forse bisogna dare più fiducia allo sterzo....
La pressione direi che è ok io stesso le tengo cosi, l altezza anche se nn elevata da terra fa tanto in termini di rollio, che da un po' l idea di instabilità ma ti posso garantire anch'io che una volta che impari a impostare le curve come vuole lei la tenuta è molto buona, se cmq ti sembra ancora inaffidabile falla controllare in concessionaria
Per lo sterzo, la restyling ha l'assistente di corsia che contribuisce a rendere lo sterzo rigido, impostandoti la traiettoria, quando ad esempio ci si trova su autostrada.
Per le curve, cambia la storia in base alle condizioni del terreno e alle gomme che si montano, d'estate in autostrada con curve e controcurve veloci ho provato comunque una sensazione di stabilità incredibile a velocità sostenute,pari ad auto basse tedesche, la stessa cosa in curve di montagna dove altre auto hanno sottosterzi o sbandate piuttosto evidenti. D'inverno certi limiti li dà il clima e l'asfalto. Ma ad esempio con la gomma invernale sui suoi terreni neve, ghiaccio, pioggia, per me la stabilità abbinata all'all grip è davvero elevata.
Poi naturalmente il paragone fra auto bassa e alta non è praticabile e ci sono vantaggi e svantaggi evidenti nell'una e nell'altra, come ad esempio il rollio. Io per es. provengo da auto anch'essa alta, più bassa della Vitara, ma era una barca in curva, con la vitara il rollio praticamente non lo sento.
Se trovate certi difetti secondo me ad es una gomma da 16 contribuirebbe a migliore le prestazioni.
Se trovate certi difetti secondo me ad es una gomma da 16 contribuirebbe a migliore le prestazioni.
Io ho quelli da 16 di serie.
Comunque oggi ho fatto un bel tratto di stradone di montagna con dei bei curvoni (Felbertauernstraße una delle più belle strade di montagna in Austria) e devo dire che se ci credi.... Ti rendi conto che la macchina mantiene la sua tenuta e segue la curva senza il minimo sbandamento, forse davvero bisogna solo prenderci confidenza.
Il mantenimento di corsia ti irrigidisce si lo sterzo ma in curva perde un po' in precisione ho notato.
perdonate...io ho ritirato l'auto da 2 mesi, provengo da una ford C-max e prima avevo un Rav4, Quando l'ho portata a casa ho notato un certo senso ...di galleggiamento, controllo la pressione a freddo ed i prneumatici eranano a 2.8 tutti e 4. Leggendo sulla targhetta vicino allo sportello rilevo che la pressione deve essere 2.3 avanti e dietro. Allora porto la pressione a 2.3 davanti e 2.3 dietro, ma girando un po per il paese e poi fermandomi ho visto che i segni dello sporco sui battistrada erano un po' troppo "larghi". Allora ho messo 2.6 avanti e 2.5 dietro e l'impronta a terra sembra migliorata ed anche la stabilità...Premetto che non amo le Continental di serie..MA SECONDO VOI, QUALE è LA SUA GIUSTA PRESSIONE?
Ciao,
la pressione delle gomme dipende innanzitutto dal motore (benzina o diesel che hanno pesi diversi), dalle stagioni e dalle strade che percorri.
Io ho un diesel e d'estate sto sui 2.5/2,6 davanti e 2.4/2.5 dietro mentre invece d'inverso le alzo di un 0,2 bar.
Facendo sterrato abbasso le pressioni anche fino a 2 bar.
Tutto molto soggettivo, tant'è che dal menù puoi impostare i valori di soglia dei sensori TMPS.
Una curiosità: quando due mesi fa hai ritirato la macchina, era nuova? se era così, è normale che sentissi un senso di galleggiamento perché le gomme nuove hanno una patina ma dopo un po' di km con lo sfregamento va via e tutto rientra nel normale
Buongiorno.
Anch'io avevo quel senso di galleggiamento con auto nuova e mi lamentavo dello sterzo troppo leggero.
Erano sicuramente le gomme nuove.
Dopo un po' di km tutto sparisce, la macchina la senti aderente alla strada e lo sterzo preciso.
Io sto su 2,5 comunque su tutte e quattro le ruote.