Mi permetto una osservazione ed una domanda:robi4 ha scritto:gestione elettronica e credevo che non vi era modo di andare in 4wd su strada normale ove non ci fossero state condizioni di scarsa aderenza
- osservazione:
il sistema a gestione elettronica non blocca mai nulla in modo meccanico, agisce di continuo privilegiando una cosa oppure un'altra, non garantisce mai il 50/50 perché sarebbe stupido; perché mai si dovrebbe mandare metà coppia ad un asse sul ghiaccio mentre l'altro è su terreno avendo un controllo elettronico in grado di variare diverse volte al secondo in base alla situazione reale?
- domanda:
a che serve avere il 4x4 attivo "su strada normale ove non ci fossero state condizioni di scarsa aderenza" a parte per consumare di più avendo un controllo elettronico in grado di variare diverse volte al secondo in base alla situazione reale?
Quelli che si lamentano che il Lock non blocca davvero e che Sport non manda tutto dietro non hanno capito la vera forza del nostro sitema (peraltro il più efficace in circolazione) che è l'adattabilità in tempo reale!
Perdonate la franchezza ma questa macchina la ho portata veramente in ogni situazione e la posso confrontare con un vero fuoristrada che ho in casa... il sistema AllGrip è meraviglioso.