Assenza ridotte su Vitara S BOOSTERJET 1.4
- jachetto
- Nuovo Utente
- Connesso: No
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 06/05/2017, 14:24
- Nome: Fabio
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: Vitara S BOOSTERJET
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
Assenza ridotte su Vitara S BOOSTERJET 1.4
Ciao a tutti
Non credo che mi servirà a molto per quello che faccio io con la macchina ma ho giusto una domanda accademica:
Quanto pesa l'assenza delle ridotte sul vitara s? Ovvero fino a che punto ci si può spingere senza ridotte ?
Ciao
Fabio
Non credo che mi servirà a molto per quello che faccio io con la macchina ma ho giusto una domanda accademica:
Quanto pesa l'assenza delle ridotte sul vitara s? Ovvero fino a che punto ci si può spingere senza ridotte ?
Ciao
Fabio
- leporo
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 18388
- Iscritto il: 08/04/2012, 16:46
- Nome: roberto
- Auto: Vitara 3porte
- Allestimento: 16 8v metal-top jlx
- Professione: commerciante
- Hobby: turismo
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: santa croce sull'arno PI
- Mi Piace Inviati: 614 volte
- Mi Piace Ricevuti: 517 volte
- Contatta:
Re: Assenza ridotte su Vitara S BOOSTERJET 1.4
ti sposti l'argomento nella giusta sezione
la tua vitara meccanicamente è poco più di una auto 4x4 , quindi le doti fuoristradistiche sono appena sufficenti, in fuoristrada si deve dosare bene il gas e usare il rapporto adeguato, pena frizione bruciata, non potendo accorciare i rapporti appunto con un riduttore il carico delle ruote si ripercuote direttamente sulla frizione e dare i classici "pestoni" al pedale della frizione, al contrario se è automatica, qui il rapporto cambia, aiuta di più
la tua vitara meccanicamente è poco più di una auto 4x4 , quindi le doti fuoristradistiche sono appena sufficenti, in fuoristrada si deve dosare bene il gas e usare il rapporto adeguato, pena frizione bruciata, non potendo accorciare i rapporti appunto con un riduttore il carico delle ruote si ripercuote direttamente sulla frizione e dare i classici "pestoni" al pedale della frizione, al contrario se è automatica, qui il rapporto cambia, aiuta di più
-INCONTRI DEL FORUM / ORGANIZZATE QUI I VOSTRI INCONTRI-RADUNI / RADUNI VARI-
CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
CONDIVIDIAMO OGNI ESPERIENZA CON FOTO E RESOCONTI AIUTA TE ME E GLI ALTRI
4amiciXvenerdi4
- The Gian
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 6449
- Iscritto il: 26/08/2015, 21:20
- Nome: Gianluca
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1,6vvt v cool 2015
- Professione: Spedizioniere
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Mi Piace Inviati: 505 volte
- Mi Piace Ricevuti: 637 volte
Re: Assenza ridotte su Vitara S BOOSTERJET 1.4
Penso che risposta migliore nn ne avresti potuto avere, grazie Roberto
- jachetto
- Nuovo Utente
- Connesso: No
- Messaggi: 5
- Iscritto il: 06/05/2017, 14:24
- Nome: Fabio
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: Vitara S BOOSTERJET
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- piero filigheddu
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 83
- Iscritto il: 10/08/2016, 14:59
- Nome: piero filigheddu
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 ddis allgrip dct vtop
- Hobby: escursioni
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: olbia
- Mi Piace Inviati: 2 volte
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
Re: Assenza ridotte su Vitara S BOOSTERJET 1.4
tante crossover a due ruote motrici sono vantate dalle case per avere un sistema che simula il 4x4 utilizzando l'esp ed altre con 4x4 con prima molta corta vantata come ridotta; il sistema allgrip delle nostre vitara è superiore con differenziale inseribile e con prima corta che non mi ero reso conto ci fosse perchè penso non pubblicizzata dalla suzuki
- piero filigheddu
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 83
- Iscritto il: 10/08/2016, 14:59
- Nome: piero filigheddu
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 ddis allgrip dct vtop
- Hobby: escursioni
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: olbia
- Mi Piace Inviati: 2 volte
- Mi Piace Ricevuti: 4 volte
- drake762001
- Esperto
- Connesso: No
- Messaggi: 1215
- Iscritto il: 01/07/2016, 1:03
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDIS V Cool
- Uso della vettura: Casa/Lavoro
- Località: Roma
- Mi Piace Inviati: 170 volte
- Mi Piace Ricevuti: 186 volte
Re: Assenza ridotte su Vitara S BOOSTERJET 1.4
Sulla 2wd diesel con trasmissione meccanica la prima è luuuuuuuuunga. La prima corta è prerogativa del dct o della allgrip?
- GiuGiu970
- Amministratore
- Connesso: No
- Messaggi: 1220
- Iscritto il: 20/09/2015, 20:34
- Nome: Giulio
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDiS V-Cool 4WD
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Roma
- Mi Piace Inviati: 553 volte
- Mi Piace Ricevuti: 340 volte
Re: Assenza ridotte su Vitara S BOOSTERJET 1.4
La AllGrip DDiS manuale la ha lunga
Giulio
Prima di inserire un nuovo argomento, usate il tasto "cerca"
Prima di inserire un nuovo argomento, usate il tasto "cerca"
- henry
- Membro
- Connesso: No
- Messaggi: 74
- Iscritto il: 25/06/2017, 21:28
- Nome: ENRICO
- Auto: New Vitara dal 2015
- Allestimento: 1.6 DDiS 2017 allgrip
- Professione: INPS
- Hobby: montagna
- Uso della vettura: Tutto quello che posso!!!
- Località: Monza Brianza
- Mi Piace Inviati: 65 volte
- Mi Piace Ricevuti: 16 volte
Re: Assenza ridotte su Vitara S BOOSTERJET 1.4
Dal sito Suzuki, questi sono i rapporti di trasmissione della 1a marcia:
3,538 DDS - 3,545 VVT - 3,615 S. Dunque rapporto leggermente più corto, ma di poco, per la Boosterjet.
Ma, a mio avviso, ha poco senso parlare di ridotte su questo tipo di auto. Da quando è nata la categoria, i suv/crossover (la Toyota con la Rav avrebbe il merito della primogenitura a metà anni '90) hanno avuto crescente gradimento e quote di mercato. Auto dalla guida alta, più robuste e più capienti delle classiche berline, senza eccessive pretese fuoristradistiche, ma utili e disinvolte in situazioni critiche ma non estreme. Tant'è che ora - e senza la trazione 4wd che è quasi un optional in questo settore - il segmento cresce di anno in anno. Si veda la molteplice offerta ed i continui nuovi annunci di crossover sui 4,20 mt che, quasi tutti a trazione solo anteriore, stanno sostituendo le auto medie (rif.: Golf e simili) che a parità di dimensioni danno più sicurezza e bagagliaio e sono financo preferite alle piccole monovolume (rif.: Hyundai ix20)
In sintesi, le marce ridotte sono a corredo di fuoristrada 'veri' e la Vitara, in tutte le sue varianti, non lo è. E non lo sono i citati piccoli Suv, anche nella versione 4wd.
3,538 DDS - 3,545 VVT - 3,615 S. Dunque rapporto leggermente più corto, ma di poco, per la Boosterjet.
Ma, a mio avviso, ha poco senso parlare di ridotte su questo tipo di auto. Da quando è nata la categoria, i suv/crossover (la Toyota con la Rav avrebbe il merito della primogenitura a metà anni '90) hanno avuto crescente gradimento e quote di mercato. Auto dalla guida alta, più robuste e più capienti delle classiche berline, senza eccessive pretese fuoristradistiche, ma utili e disinvolte in situazioni critiche ma non estreme. Tant'è che ora - e senza la trazione 4wd che è quasi un optional in questo settore - il segmento cresce di anno in anno. Si veda la molteplice offerta ed i continui nuovi annunci di crossover sui 4,20 mt che, quasi tutti a trazione solo anteriore, stanno sostituendo le auto medie (rif.: Golf e simili) che a parità di dimensioni danno più sicurezza e bagagliaio e sono financo preferite alle piccole monovolume (rif.: Hyundai ix20)
In sintesi, le marce ridotte sono a corredo di fuoristrada 'veri' e la Vitara, in tutte le sue varianti, non lo è. E non lo sono i citati piccoli Suv, anche nella versione 4wd.
Vitara 1.6 DDiS S&S DCT 4WD ALLGRIP V-TOP V-MORE